Cercando sul Play Store ho scritto IPASVI e ho trovato 4 app dedicate ai collegi che sono Milano, Genova, Frosinone e Catanzaro.

Una scelta tecnologica che adesso è ai primi passi, per adesso nelle apps si ripropongono le stesse cose che sono sul sito e di fatto è un lavoro doppio, ma solo provando e sperimentando si può arrivare a trovare la famosa "quadratura del cerchio".

Le app per i collegi offrono molte possibilità di comunicazione ma è necessario che i collegi abbiano qualcosa da comunicare e valorizzare.

La tecnologia impegnata va dall'app che ripropone le pagine del proprio sito web ad app che hanno contenuti propri.

In tutte si ricevono tempestivamente le notizie dal collegio e la disponibilità dei corsi ECM del collegio, non ho avuto modo di capire se c'è la possibilità di ricevere le notifiche.

Le possibilità future dipendono solo dall'impegno che viene messo nella ricerca di soluzioni alle esigenze dei propri iscritti, che sono le domande che ogni giorno la segreteria riceve.

La valorizzazione della propria rivista, ieri cartacea ed inviata a casa e quindi la quasi certezza che prima o poi tutti gli iscritti la leggessero, oggi con l'app è possibile sapere con certezza che la scarica e quindi quanti lettori ci sono.

Una scelta impegnativa perchè un app è un progetto a lungo termine che richiede un monitoraggio e la pazienza di vederne i progressi giorno per giorno.

La pagina web PlayStore (LINK)

ipasvi collegi app

 

 

 

Pin It