Il gruppo facebook Concorso congiunto Infermieri Bologna 2016 (IDONEI), è molto attivo grazie al suo responsabile, Marco e all'attività di segnalazione che fanno i colleghi chiamati, sia quelli che accettano che chi rifiuta. Chi rifiuta perchè ha altre scelte potrebbe non dire nulla, invece fa un grande favore a tutti i colleghi che sono in attesa ed un caloroso grazie è meritato.

Il telegramma arriva, gli step sono semplici e le ferie?

 concorso infermieri bologna

Nel gruppo c'è la segnalazione di tanti colleghi, prima l'attesa, arriva o non arriva, poi la gioia dell'arrivo del telegramma o della PEC, utili tutte le segnalazioni che scorrono la graduatoria, anche quelle dei colleghi che non accettano.

Febbraio finirà con quasi 400 colleghi chiamati, dopo poco più di 2 mesi dall'inizio dei telegrammi, questo potrà far sperare tanti colleghi che prima delle vacanze estive si arriverà a superare i 1000 telegrammi.

Nella pagina si trovano anche altri post con discussioni sui prezzi degli appartamenti, le zone, ma soprattutto attenzione alle truffe via web, come segnala una collega gente che chiede il pagamento e non può far vedere l'appartamento perchè all'estero.

Il telegramma arriva oppure c'è l'email PEC che ha un messaggio così:


S.V. INVITATA A PRESENTARSI PRESSO SERVIZIO UNICO
METROPOLITANO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE VIA GRAMSCI 12
BOLOGNA PIANO TERRA SALA ROSSA GIORNO 23/12/2016 ORE NOVE PER
EVENTUALE ASSUNZIONE TEMPO INDETERMINATO INFERMIERE PER LE
ESIGENZE DELLE AZIENDE SANITARIE DI AMBITO METROPOLITANO.
MANCATA PRESENZA GIORNO E ORARIO SOPRA STABILITI CONSIDERATA
RINUNCIA DEFINITIVA ALL'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO
PRESSO AZIENDE SANITARIE DI AMBITO METROPOLITANO. PER
INFORMAZIONI TELEFONARE DALLE ORE 10 ALLE ORE 12 AI NUMERI
0516079942-0516079955-0516079593-0516079842-0516079654.

              IL DIRETTORE SERVIZIO UNICO METROPOLITANO
AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE AZIENDA USL DI BOLOGNA




MITTENTE:
 
AZIENDA USL DI BOLOGNA UFFICIO ASSUNZIONI
VIA GRAMSCI 12
40121 BOLOGNA


Non mi sono sbagliato è formattato così.

Quel giorno si viene accolti nella saletta vicino all'atrio della portineria e sono invitati ad entrare solo i vincitori, niente familiari e curiosi.

Fanno l'appello.

Poi si decide se andare con l'ASL di Bologna o il Sant'Orsola di Bologna.

Il giorno che ho scelto io non era stata proposta l'opzione ospedale Rizzoli o l'ospedale di Imola.

Quindi si sceglie, si sale in ufficio dove offrono diverse opzioni di reparto, ti dicono tutti i documenti da portare.

Io ho scelto il Sant'Orsola e dopo la firma in ufficio mi hanno dato l'elenco dei documenti da portare e il numero di telefono per prenotarmi la visita dal medico competente.

Una volta fatta la visita e ricevuta l'idoneità, ma decorrono i 30 giorni entro i quali si deve essere assunti, quindi quel giorno si danno le dimissioni se si stava lavorando oppure dal giorno successivo la visita si va in via Gramsci e si da la disponibilità ad iniziare.

I 30 giorni di preavviso da dare al datore di lavoro sono obbligatori, se questi vuole li fa lavorare fino all'ultimo, pagando poi gli straordinari e le ferie maturate, chiaramente a questo punto si finisce da un posto e si inizia nell'altro, le ferie estive arriveranno a rotazione o a chiusura a seconda del modello scelto nel nuovo posto di lavoro.

Questa graduatoria scorrerà velocemente per i primi 1500, tanti hanno fatto anche altri concorsi ed una volta che sono preparati bene riescono a piazzarsi e a scegliere il concorso preferito.

Segnalare se arriva il telegramma nel gruppo gestito da Marco (LINK) è una grande cortesia fatta a migliaia di colleghi, che possono essere aggiornati su quanti telegrammi sono stati inviati e farsi un idea su quando saranno chiamati.

IMPORTANTE, non è da escludere che ci potranno essere delle pause nelle assunzioni, quindi se si sta lavorando ci si dimette solo dopo la visita del medico competente.

 

Complimenti a Marco Biondo, per la costante attività nel mantenere attivo il gruppo (LINK).

NB. il gruppo è impostato su "segreto" quindi se non si è loggati a facebook non è visibile.

 

Log in to comment