Dimensioneinfermiere.it si proprone come sito web emergente nel panorama dell'editoria online infermieristica con similarweb che di solito sottostima i dati è possibile vedere che dopo un periodo di gestazione il sito a settembre ha avuto un picco di visitatori e ottobre non sarà da meno.

Il sito web fa parte di Maggioli Editore, quindi da un lato si potrebbe pensare che l'esperienza editoriale aiuti un sito ed è vero dato che sta facendo una campagna di iscrizioni alla newsletter a cui non si può rinunciare dato che regalano il libro "Guida al monitoraggio in Area Critica" in pdf.

Il sito è molto bello, semplice e chiaro sia da PC che da smartphone.

Brevemente vorrei dire 3 cose perchè questo sito sarà veramente interessante nel panorama dei siti infermieristici.

Libro monitoraggio in area critica

Primo, come scaricare il libro gratis

Offre un bel libro gratis, dal link "newsletter" ci si registra ed in un istante si riceve il link da dove scaricare il libro "Guida al monitoraggio in Area Critica" (su amazon costa 12 euro LINK).

Io mi sono già registrato ed ho scaricato il libro, la procedura è semplice:

si va sul sito, dimensioneinfermiere.it

si clicca nel menù la voce newsletter,

si compilano i campi facendo attenzione che la mail sia corretta,

dopo poco si riceve la mail di conferma con il link dove scaricare il libro.

Il link da dove scaricare il libro per adesso non è criptato o codificato e lo potete inoltrare ad amici e colleghi senza problemi.

Secondo, sito bello e ben fatto

Nel menù in alto ci sono 4 categorie principali, Assistenza, formazione, normativa e newsletter, se da un lato sembra il classico così fan tutti, in realtà mettendodo il cursore su assistenza, sotto compaiono gli ultimi articoli, cliccando sulla voce invece compaiono anche le sottocategorie.

Questo rende il sito veloce da leggere per avere le ultime news inserite senza perdere tempo.

Terzo, arriva un lupo?

La campagna di acquisizione di infermieri attraverso la newsletter è veramente forte, regalare un libro è una cosa che solo un grande editore poteva fare e questo lo porrà in breve tempo al pari delle testate infermieristiche che da anni sono online con la differenza che ha una macchina per la raccolta pubblicitaria ben rodata ed attiva nel panorama dell'editoria e della formazione.

Concludo, una nuove voce?

Spero di si, uno degli autori lo conosco da tempo come amico di forum, è un infermiere esperto sia perchè lavora in cardiologia ma anche perchè attento ai problemi siano essi reali che dell'animo della professione infermieristica nel web, si chiama Dario (LINK) ed è uno dei grandi autori di foruminfermieri.it e scrivere per un giornale online serio è un bel passo in avanti e gli faccio i migliori Auguri.

  AGGIORNAMENTO:

 

 Qualche giorno fa il libro lo inviavano (immagine sotto), adesso non so perchè, l'hanno tolto e con Google Chrome è difficile registrarsi, mentre con Mozilla è immediato.

offerta tempo

Forse c'era un contatore e dopo un tot di iscrizioni ha disattivato lo scaricamento del libro.

Peccato.

 

 

 

Pin It