Si chiama "Just Quiz, concorsi infermieri" una delle app più scaricate dagli infermieri ha raggiunto le 10.000 installazioni su dispositivi mobili.
Una cifra importante tenendo presente che saremo in 40-50.000 infermieri in cerca di un concorso pubblico alla fine dell'anno sarà in tutti i cellulari dei concorsisti italiani.
Gli autori di questa app sono 4, due infermieri, Alberti Luca e Simone Maranesi e due informatici Michele Cabri e Luca Zanirato.
Il team ha lavorato molto per arrivare ad un app con delle caratteristiche ben precise, bella, utile ed interattiva.
Il bella è soggettivo a mè piace ad un altro no, però la grafica è chiara con un menù essenziale e questo la rende bella.
Utile... si certo e per ben due motivi.
Il primo è il cuore dell'app i quiz e il monitoraggio del rendimento attraverso le statistiche, quando si è in concorso la preparazione è fondamentale ed accanto ai libri ho aggiunto l'app che consente di ripassare in ogni momento.
Il secondo motivo è un punto di orgoglio per noi, ci hanno selezionato per la precisione e la puntualità nel segnalare i concorsi e gli avvisi della nostra professione, in questo modo nella sezione "NEWS" dell'app è possibile vedere le ultime pubblicazioni, se poi volete ricevere le notifiche in tempo reale controllate le impostazioni ed abilitatele.
L'app è anche interattiva, restituisce un feedback sull'andamento dello studio, ma non basta, se piace la realizzazione di domande utili per i concorsi è possibile inviare la domanda che vuoi sia inserita su just quiz, aprendo l'app e cliccando "collabora con noi".
L'app si scarica prima nella versione gratuita in questo modo se ne può immediatamente apprezzare l'utilità e solo dopo si procede all'acquisto ed ha un costo di ben 4,99 euro, di molto inferiore al libro più economico e fa molto di più.
Il sito web è al link http://www.justquiz.it/index.html ed è possibile leggere info ed approfondimenti, anche se in realtà si fa prima a scaricarla, da Google Play o da Itunes.