Cover artSi chiama "Just Quiz, concorsi infermieri" una delle app più scaricate dagli infermieri ha raggiunto le 10.000 installazioni su dispositivi mobili.

Una cifra importante tenendo presente che saremo in 40-50.000 infermieri in cerca di un concorso pubblico alla fine dell'anno sarà in tutti i cellulari dei concorsisti italiani.

 

Gli autori di questa app sono 4, due infermieri, Alberti Luca e Simone Maranesi e due informatici Michele Cabri e Luca Zanirato.

Il team ha lavorato molto per arrivare ad un app con delle caratteristiche ben precise, bella, utile ed interattiva.

Il bella è soggettivo a mè piace ad un altro no, però la grafica è chiara con un menù essenziale e questo la rende bella.

Utile... si certo e per ben due motivi.

Il primo è il cuore dell'app i quiz e il monitoraggio del rendimento attraverso le statistiche, quando si è in concorso la preparazione è fondamentale ed accanto ai libri ho aggiunto l'app che consente di ripassare in ogni momento.

Il secondo motivo è un punto di orgoglio per noi, ci hanno selezionato per la precisione e la puntualità nel segnalare i concorsi e gli avvisi della nostra professione, in questo modo nella sezione "NEWS" dell'app è possibile vedere le ultime pubblicazioni, se poi volete ricevere le notifiche in tempo reale controllate le impostazioni ed abilitatele.

L'app è anche interattiva, restituisce un feedback sull'andamento dello studio, ma non basta, se piace la realizzazione di domande utili per i concorsi è possibile inviare la domanda che vuoi sia inserita su just quiz, aprendo l'app e cliccando "collabora con noi".

L'app si scarica prima nella versione gratuita in questo modo se ne può immediatamente apprezzare l'utilità e solo dopo si procede all'acquisto ed ha un costo di ben 4,99 euro, di molto inferiore al libro più economico e fa molto di più.

Il sito web è al link http://www.justquiz.it/index.html ed è possibile leggere info ed approfondimenti, anche se in realtà si fa prima a scaricarla, da Google Play o da Itunes.

 

just quiz infermieri

google play

app store

Pin It