just quiz appPrepararsi per i concorsi da infermieri è un impresa non da poco, le domande che possono fare spaziano fra decine di argomenti e il tempo a disposizione per prepararsi non è mai abbastanza.

Si chiama Just Quiz e adesso è disponibile solo su play store ma a breve sarà disponibile anche per l'app Store.

 

Dal Play Store è possibile scaricare la versione demo gratuita (LINK) in modo da poterne testare subito le potenzialità senza spendere nulla.

La versione scaricabile dal play store è quella gratuita non ha tutte le 1700 domande, ma solo alcune per giocarci e capire se ci è utile o meno, infatti se osservate la schermata riporta una voce "Prodotti in-app" a 4,99 euro per elemento. Ovvero se si vogliono tutte le domande costa qualcosina, ma il lavoro che vedo merita.

L'app consente di esercitarsi con i quiz per argomenti, quindi di fare simulazioni e di conseguenza monitorare i progressi.

Il monitoraggio dell'andamento delle risposte ci ricorda a che punto siamo se stiamo andando bene o se dobbiamo aumentare il tempo dedicato allo studio.

Ma ci consente anche di fare degli esperimenti per conoscerci meglio, ovvero testare le nostre capacità quando siamo stanchi, quando ci sono fonti di disturbo o quando crediamo di essere pronti.

Non credo sostituisca i libri, ma li integra è uno strumento in più a disposizione di chi fa i concorsi pianificando la propria preparazione.

Per iniziare è sufficente comprendere la schermata iniziale

 

  Just Quiz - Infermieri- screenshot

 

Le 3 linette orizzontali sono il menù principale dell'app.

Il grafico a destra ci consente di vedere subito come stiamo andando.

Nella pagina le 4 categorie di argomenti con cui esercitarsi.

In basso nella versione gratuita c'è una scritta, "Passa alla versione premium/ Più di 1700 domande ti aspettano!" cliccando sul pulsante, "più dettagli" c'è la procedura guidata per l'acquisto a 4,99 euro.

 

Per ulteriori info e aggiornamenti, visita la pagina web del produttore http://www.justquiz.it/

 

 

Log in to comment