pubblicità

zoccoli sanitari infermieri

Gli zoccoli sanitari o zoccoli per infermieri li possiamo dividere in tipologie, in EVA, comodi, leggeri, lavabili ma non sterilizzabili, in gomma, stabili, lavabili e sterilizzabili in autoclave e in materiali misti, molto stabili, legno e gomma ma non sterilizzabili.

Lo zoccolo è determinante per il confort del piede, quindi delle gambe e della schiena, scegliere è un passo indispensabile.

Gli zoccoli per gli infermieri essendo calzature da lavoro dovrebbero essere forniti dal datore di lavoro, possono essere calzature chiuse o aperte ed essere munite di laccetto posteriore. Purtroppo a seconda della realtà lavorativa, come infermieri spaziamo dal pubblico al privato, dal domiciliare all'ospedale, ci sono situazioni in cui viene fornito solo un modello e potrebbe non essere adatto ai nostri piedi.

Gli zoccoli sanitari per essere confortevoli devono rispettare l'anatomia del piede e tutti lo fanno, verso un piede ideale, ma ogniuno di noi ha un piede diverso.

Le caratteristiche che devono avere gli zoccoli come calzature da lavoro sono la stabilità, (per questo quelli aperti hanno il cinturino), l'essere antiscivolo e antistatici. Poi a seconda del modello possono essere lavabili, disinfettabili, sterilizzabili.

Il materiale con cui sono costruiti determina la leggerezza e la stabilità a seconda di chi li indossa.

Zoccoli sanitari in EVA, una materia plastica molto leggera. 

Gli zoccoli possono essere aperti o chiusi.

A 26,90 euro un modello di crocs pensato per chi lavora con gli zoccoli sanitari link. Leggeri e chiusi.

zoccoli lavoro infermieri oss crocs

 

A 30,50 un modello di GIMA aqcuistabili a questo link, disponibili anche in blu e verde.   zoccoli infermieri gima

Il modello è molto simile al Calzuro light con il dorso chiuso e i fori laterali, mentre il modello light di Scholl ha dei solchi sul dorso che lo rendono interessante.

Un modello Oxypas chiuse senza cinturino ma che garantisce comunque stabilità e sicurezza, questo modello ha diverse fasce di prezzo che vanno dai 30,19 ai 49,90 euro link, disponibili in diversi colori. 

 

zoccoli sanitari oxypas

Nube di WOCK è un modello che per via della cura nei dettagli come la traspirazione nella zona plantare e l'antiscivolo, ha un prezzo di 46,14 euro, è stato prodotto in 6 diversi colori link.

zoccoli sanitari lavoro wock

Zoccoli in gomma

La gomma è sterilizzabile in autoclave e la sua durezza gli consente di essere indeformabile e offre stabilità e durata.

Il modello di WOCK è diventato un classico disponibile in colori stupendi, ben curato nei dettagli e disponibile in diversi colori, a 49,50 euro link.

scarpe professionali sanitarie wock

Il modello di Dr Scholl è un classico in gomma, disponibile in diversi colori il prezzo è abbastanza variabile in base a numero e colore, bisogna cercare l'occasione migliore.zoccoli scholl infermieri oss

Gli zoccoli Reposa hanno un tacco di 3 cm e offrono confort e stabilità, link

zoccoli reposa verdi

Zoccoli in materiali misti

Il modello di Scholl dallo stile classico, con la suola costituita da legno e gomma, e la parte superiore della calzatura è in pelle con dei fori traspiranti. Questa calzatura ha un prezzo variabile in base alla taglia che si seleziona link.

zoccoli sanitari legno scholl

Un altro zoccolo dallo stile classico richiamato dal legno, è quello di LUVER che adotta un sistema a molla. Sono disponibili in 3 diversi colori: bianco, nero, bianco e rosa link.

zoccoli molla sanitari

 

Zoccoli alternativi:

L'estate offre unavariabilità di forme e colori perchè compaiono come ciabatte da giardino e per qualche motivo da ospedale.

L'unico vantaggio è che costano veramente poco anche meno di 15 euro come questi zoccoli colorati con una fantasia floreale, sono disponibili anche in viola link ed hanno il laccetto posteriore. 

zoccoli infermeiri fiori

Questo modello in gomma EVA è disponibile in diversi colori e anche con dei disegni, ad un prezzo di 19,99 euro link. Il tacco non è molto alto ma sono leggeri e confortevoli. 

zoccoli lavoro gomma eva

Un modello dal carattere moderno di Hitmars disponibile in nero con una suola molto caratteristica come il prezzo 69,99 euro link.

calzature sanitarie lavoro

 

Mi raccomando prima di scegliere leggere le recensioni, a volte sono esperienze sfortunate, altre offrono consigli utili.

Amazon è il negozio online leader in Italia e oggi gli acquisti online hanno procedure semplificate per il ritiro, che non prevedono il contatto con il corriere. La consegna può avvenire a casa, in un punto di ritiro come l'ufficio postale vicino alla propria residenza o una tabaccheria convenzionata. Se hai bisogno di una consegna rapida e gratuita puoi iscriverti ad amazon prime, è gratuito per i primi 30 giorni e ti consente di vedere i film di amazon.

Concludo ricordandoti che se lo zoccolo non è il tuo stile puoi guardare il catalogo di Oxypas che sta reintroducento le scarpe da infermiere in versione tennis e altri modelli, stabili, leggeri e confortevoli.

oxypas scarpa infermiere

Ti ricordo che il confort del piede in Estate migliora se combini lo zoccolo a due solette traspiranti, con il caldo gli zoccoli possono diventare dei carboni ardenti.

 

Pin It
Accedi per commentare

pubblicità