Il collegio IPASVI di Bologna ha il sito web all'indirizzo http://www.ipasvibo.it/ da anni di recente è stato rinnovato ma forse è meglio dire è proprio un altro sito, moderno ed attivo nella comunicazione con i lettori.

 La grafica è bella pulita semplice con le notizie in primo piano che evidenziano l'attività del collegio nel contatto con i cittadini e gli iscritti.

Oggi a Bologna c'è stata la Race to Cure e il collegio era presente con il suo Stand e attraverso twitter la comunicazione immediata della vittoria della squadra TIFOXTE che vince il premio come squadra più numerosa.

image

 

Un sito web oggi non è più un biglietto da visita un volantino ma un punto di contatto con i visitatori nella pagina facebook, nel profilo twitter e nella newsletter.

Strumenti che consentono ai lettori che lo desiderano di essere tempestivamente aggiornati ed il collegio di Bologna si è attivato in questa direzione.

La pagina facebook

Il profilo twitter

Il canale youtube

 

Puntro di forza del sito è la comunicazione, informare ed entrare in contatto con gli iscritti, forse un aspetto che potrebbe essere migliorato è la ricezione di segnalazioni anonime, il web sarebbe uno strumento adatto.

La presenza della rivista online è ottima, spero però si ricordino che è ancora bello leggere una rivista a casa propria tenendola in mano e che la rivista consente di dare messaggi anche educativi molto importanti, mentre il web è fatto per un informazione più veloce e immediata, sono cose molto diverse insomma.

 

Unica criticità che gli segnalo subito, la mancanza del "cerca nel sito" visto che hanno tante news e argomenti è utile.

 

Buona lettura

http://www.ipasvibo.it/

Pin It