Il forum si aggiorna e si rinnova, non solo nell'aspetto estetico che è ancora spartano ma sfruttando le tecnologie social è possibile seguire meglio le discussioni preferite.

Dopo 10 anni di utilizzo della piattaforma phpbb si cambia e il forum si sposta tutto su wordpress dove con bbpress e buddypress si combinano sito, social e forum...

Un forum che in home page mette subito in evidenza tutti i contenuti le ultime discussioni i gruppi e i commenti, ma per non distrarsi c'è la piccola barra nera in alto con il menù essenziale.

Il login è ancora semplice con il social login o tramite conferma della mail.

Il forum va oltre e diventa social mettendo il profilo utente al centro e attraverso esso si possono vedere le discussioni, i commenti e mandare messaggi privati.

Un ulteriore opzione è inserire le risposte ai post del forum come messaggi privati per l'autore.

Sono molte le novità ad esempio la possibilità di aprire un gruppo dedicato ad un argomento ad esempio come quello sui concorsi.

Ma non è tutti in autonomia è possibile scrivere un articolo da proporre per l'home page.

Come utilizzare forum infermieri?

Per le discussioni di approfondimento, per presentarsi come esperti, per promuovere la propria esperienza o attività.

Il nuovo forum è nato vediamo come va.

 

 

AGGIORNAMENTO:

Ci ho messo troppe cose e sono andate in conflitto fra loro, quindi ho ripristinato il forum classico, facendo delle modifiche leggere, come togliere la pubblicità, togliere la frase di presentazione in alto.

 

Schermata 2012 03 25 a 17.22.51

Pin It