Si basta utilizzare feedly un bellissimo aggregatore di feed che non rilascia un elenco elegante ed organizzato di articoli.

Ma non è tutto è personalizzabile con pochi passaggi e se ci sono troppi articoli è possibile fare delle ricerche. Sito o app sono sincronizzati e bastano pochi passaggi poco, per restare aggiornati con un click..

 Feedly è disponibile sia come sito web, app, per android, iphone, windows o amazon basta accedere al sito o scaricare l'app.

Il logo richiama quello del classico feed rss ma sotto c'è molto di più in quanto a personalizzazione e semplicità d'utilizzo.

Per l'utilizzo da PC il link è http://feedly.com/i/welcome si clicca explore e compare il campo per inserire non un feed ma un indirizzo we normalissimo. 

Ad esempio infermieriattivi.it e compaiono due risultati, basta selezionarne uno, cliccare su Benvenuti su Infermieri-Attivi, a questo punto si scorrono gli articoli in una pagina senza fronzoli e senza banner pubblicitari.

Cliccate sull'articolo e compare l'introduzione senza banner.

Il passo successivo è tenere traccia dei siti visti e letti per fare questo cliccate il pulsante +feedly, in questo modo selezionate il sito per metterlo fra i preferiti, ma questo richiede la registrazione attraverso il login di facebook o google.

Il sito feedly non pubblica a mio nome qualcosa non cerca i dati dei miei amici fa solo e semplicemente il login.

Sulla sinistra compare una colonna con i menù per configurare le vostre preferenze.

Mentre quando selezionate un feed questi avrà fra le opzioni aggiuntive di personalizzare la pagina di lettura, in questo modo avrete il vostro magazine personale o solo un elenco di titoli, oppure titoli e immagini.

Potete selezionare infermieriattivi.it e foruminfermieri.it in questo modo con un click vedete tutti i titoli preferiti, sui concorsi, sulla mobilità, sulla fad gratuita o discussioni e riflessioni sullinfermieristica moderna.

Feedly ha un difetto è in inglese ma ha talmente pochi termini che è veramente semplice.

Also available on iOS, Android and Kindle 

 

 

Log in to comment