logo foruminfermieriForuminfermieri.it cambia grafica non solo colore ma una grafica che è ben navigabile da smartphone e questo lo rende molto più accessibile.

Ci si può registrare con un click oppure in forma anonima, a scelta, poi si discute di tutto nel rispetto reciproco di una netiquette, ci si confronta con il tema della discussione al centro, forse può sembrare un atteggiamento da bacchettoni però io credo che invece sia professionale e così deve essere uno spazio web di discussione e approfondimento infermieristico.

Nel forum sono stati rimossi i banner adsense, ma questo non toglie che potrebbero esserci degli sponsor che vogliano fare delle proposte alla community, sarebbero i benvenuti.

 

Pochi step per presentare il forum:

i post sono leggibili dai visitatori ospiti senza registrazione, utile per chi cerca e per chi vuole farsi trovare, come chi scrive nel forum mobilità,

ci si registra e si discute in forma anonima, per garantire la propria riservatezza e quella dei propri assistiti,

ci si registra con il social login (colonna a destra) se si vuole dare una risposta al volo,

con la registrazione si crea una pagina web con le informazioni che si vuole lasciare di se, modificatela da pannello di controllo>profilo,

si clicca "scrivi un nuovo post" e si crea un nuovo argomento di discussione nel forum selezionato e se sbagli argomento, non è un problema, lo rimettiamo in ordine,

si clicca su "scrivi un commento" se vuoi rispondere a un post,

i messaggi sono in ordine cronologico e se vuoi rispondere a un collega in particolare lo puoi citare nel tuo post,

se copi un testo nel tuo post allora devi indicare il link di provenienza, si chiama rispetto d'autore,

nel tuo post puoi inserire immagini o allegati, e per ritrovare i tuoi file, vai su pannello di controllo>allegati,

se vuoi seguire l'evoluzione della discussione di un post puoi sottoscrivere la discussione e ricevi una notifica via mail, oppure puoi inserire il post fra i tuoi segnalibri,

puoi mandare un messaggio privato (mp) ad un altro ilscritto al forum oppure puoi mandargli una mail, restando nell'ambito professionale.

 

Forse il forum è più facile da usare che descrivere tutte le cose che si possono fare, però è importante ricordare che con foruminfermieri.it puoi confrontarti con i colleghi per risolvere i piccoli e grandi problemi, le discussioni fatte oggi saranno sempre raggiungibili da te dai colleghi e da internet perchè domani potranno essere riprese e approfondite da altri punti di vista.

Una volta registrato se vuoi cancellarti lo puoi fare e decidere in autonomia se togliere tutti i tuoi post (tranne le parti citate) o lasciarli.

E i messaggi per email?

Natale, capodanno e le feste come amministratore devo mandare i saluti mi sembrerebbe scortese non farlo, per il resto solo se ho delle novità importanti.

http://www.foruminfermieri.it

 

Buone Feste

Franco Ognibene

 

 

 

forum nuovo

Log in to comment