L'app Nurse24.it riporta i contenuti del sito nel tuo cellulare, un occasione per sfogliare il primo quotidiano online dedicato agli infermieri.

Nurse24.it è un sito con contenuti ottimi che consiglio di visitare regolarmente, e avere l'app nel cellulare consente ogni tanto di darci una sbirciatina.

L'ho gia installata e vediamo pro e contro....

Innanzitutto per installarla andate al (LINK) e potete scaricare la versione per android e per iphone manca windows che ha a disposizione un sito dedicato con html5 (LINK)

Scaricata l'app si installa automaticamente e si gestisce nel mio caso con con google play.

In copertina il brand Nurse24 e poi si apre sulle ultime notizie.

La ricerca poi è testuale il menù è in alto a sinistra e si apre di lato e ci sono tutte le aree di interesse e basta scegliere.

Si clicca ad esempio concorsi e si vedono gli ultimi usciti, grafica molto bella, immagine e testo ben organizzati e tutto il testo della news è direttamente leggibile senza pubblicità.

Vediamo ci sono 3 puntini in alto a destra, clicco e bellissimo, si può ingrandire o ridurre e l'ingrandire mi piace e piacerà ai tanti con problemi di vista.

La condivisione è solo con facebook o per email.

C'è la stellina per i preferiti che ho cliccato ma non trovo a cosa serva.

 

In conclusione è un App veramente professionale con pochi difetti e penso fra breve li risolvono.

Primo lo share solo con facebook, adesso twitter, linkedin e G+ stanno avendo sempre una maggior diffusione anche perchè la gente inizia a differenziare i gusti in fatto di social.

La stellina preferiti non corrisponde ad un link nelle aree.

Poi un ultimo difetto, il più grave di tutti, manca la pubblicità.

Nurse24.it è un quotidiano e deve inserire della pubblicità perchè il lavoro che hanno fatto vale e deve essere retribuito, io sostengo che lavoro e gratis non vanno insieme, per inserire la pubblicità potrebbero mettere il classico bannerino ma rovinerebbe un app veramente bella oppure mettere l'intro dell'articolo e rimandare alle news del sito che è ben leggibile da cellulare.

Una soluzione professionale che da un valore aggiunto è la pubblicità di uno sponsor vero e se fossi un azienda in cerca di uno spazio dedicato agli infermieri mi farei avanti perchè è un app veramente ben fatta.

 

app nurse24

 

Franco Ognibene

Log in to comment