app infermierinews

Oggi le app sono di tantissimi tipi e quelle ludiche piacciono moltissimo, ma un app che si è specializzata nelle notizie in ambito infermieristico la installereste?

Avreste l'icona nel display e con un click potreste sfogliare rapidamente le novità della nostra professione, il funzionamento è semplice e offre opzioni interessanti...

L'APP la trovate cercando infermieri news el play store (LINK al play store) si installa in modo semplice ed è gratuita, (per app store forse è in arrivo, mi informo).

Funziona raccogliendo i feed dei vari siti e li presenta suddivisi a seconda del sito oppure un elenco generale delle ultime 24 ore.

infermieri news

Ovviamente il testo è più o meno grande a seconda se avete uno smartphone o un tablet, leggete l'intro e poi cliccate e andate nel web sul sito per leggere il testo esteso.

Ma non è solo un elenco potete salvare le news preferite o che volete leggere in seguito, ad esempio, vedete su infermieriattivi che uscirà un corso FAD gratuito, andate nella intro della news e in alto c'è la stellina gialla dei preferiti, un click e la ritrovate rapidamente nel menù generale sotto la voce preferiti.

La possibilità di selezionare una serie di preferiti fa si che si possano collezionare le principali news infermieristiche di interesse e rileggerle con calma.

Organizzare le news è utile sia per la formazione sia per le opportunità date da offerte concorrenziali ma anche e penso sia un aspetto importante per le news di politica infermieristica.

Parlare di politica potrebbe sembrare una cosa brutta, ma la crisi della nostra professione delle decine di migliaia di infermieri precari nasce da una precisa scelta politica e quindi essere nel presente delle discussioni ci consente di farci la nostra esperienza e capire quando parlano a vuoto, attendiamo da anni l'ordine o quando ci possono essere novità in arrivo.

Comunque se la scaricate sfogliatela e ne apprezzerete la semplicità, poi potete cambiare la pagina con sfondo nero in bianco a scelta con il pulsantino "cambia tema" situato in basso nei tools.

L'app è gratuita perchè si sponsorizza con la pubblicità che compare in un banner discreto in basso dopo il testo e se visitate i siti consigliati che vi piacciono sosterrete i creatori a costo zero.

I creatori dell'app dovrebbero essere italiani di Appyfeed ho ritrovato la pagina facebook (LINK) ma non mi sono impegnato molto, perchè l'app non raccoglie informazioni ma le offre.

 

 

Franco Ognibene