Le forbici sono uno strumento importante per l'infermiere di reparto, devono essere resistenti, disinfettabili ma soprattutto sicure per il nostro assistito, quindi punte smusse.

Ci sono diverse scelte di materiale e di forma un sito ben fornito è doctorshop..

Il sito che ho utilizzato spesso e che ha un ottimo rapporto qualità prezzo è doctorshop.it

Le forbici mie forbici sono quelle in acciaio inox, rette a punte smusse di 14.5 cm, di dimensione adeguata per non essere ingombranti, un buon taglio e possono anche aprire le flebo se usate alla base del taglio non dalla punta.

Il link sul sito  http://www.doctorshop.it/SchedaProdotto.aspx?IDP=100356, e adesso costano 4,78 euro iva compresa e non mi sembra molto per una forbice in acciaia chirurgico.

Se si desidera una forbice con un taglio più robusto ci sono le lister da 18 cm in acciaio.

La scheda tecnica è disponibile al link  http://www.doctorshop.it/SchedaProdotto.aspx?IDP=103484 e il costo è di 6,41 euro.

 

forbici

Se avete esigenze diverse e volete una forbice in particolare il catalogo online del sito doctorshop ne ha 55 (LINK), ovviamente sono di tipo chirurgico, veterinario ecc.

Se in acciaio non vanno bene ci sono quelle in Tungsteno, più dure e resistenti, ma hanno un costo variabile dai 20 euro in su e perderle o smarrirle perchè prestate a un collega distratto dispiacerebbe molto.

Se però siete convinti che il prezzo sia ancora alto ci sono anche le forbici universal, non le ho mai provate ma per tagliare dovrebbero essere sufficenti e le trovate a 1,66 euro penso che a meno di così non si possa fare. (LINK)

forbici universal

 

 

tutto Ok?

E' necessario ricordarsi che stiamo acquistando online, quindi non conviene acquistare 1 preodotto a pochi euro per poi vedere che il prezzo finale aumenta per le spese di spedizioni, mentre è ragionevole ammortizzarle comprando più pezzi e dividendo le spese con i colleghi.

Ricordiamoci poi che il bello di internet è google, cercate un prodotto su doctorshop e poi scrivete il nome del prodotto nella barra di google e confrontate i prezzi, cosa salta fuori? Un prezzo più basso? Non ci credo ma se è così bene approfittatene, questo è il vantaggio di internet.

 Aggiornamento agosto 2013

Ne ho trovate in acciaio economicissime, meno di così non si può.

 

 

 

 

 

 

Pin It
Accedi per commentare