banner320X100

Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

Web

Il web e l'infermiere iniziative di altri siti o tecnologie informatiche che sono utili alla professione.

Dario ENDopo una lunga fase di sviluppo per cercare un app performante e facile da usare, abbiamo contattato Dario, l'infermiere libero professionista che ha usato per primo l'app arrivando fino alla fine della transazione.

L'intervista è il racconto tipo di come diventa più semplice il contatto con il cliente.

Add a comment

Le calzature professionali per infermieri nascono dagli zoccoli e si ritrovano nel web come zoccoli sanitari o zoccoli per infermieri.

Su amazon c'è un catalogo con decine di modelli e molti disponibili con più colori.

Una breve selezione di 16 modelli.

Add a comment

Le calzature per infermieri sono sempre state bianche, ma nel con la diffusione degli zoccoli di gomma hanno iniziato ad essere verdi, blu, arancioni e variopinti.

La rivoluzione è iniziata nelle sale operatorie dove il colore dello zoccolo è iniziato ad essere verde e poi forse perchè non era importante nell'immagine verso il cliente ci si è lasciati andare, ma poi in fondo se lo fanno loro perchè non farlo tutti e quindi il colore dello zoccolo non è più considerato da tempo un aspetto vincolante per la divisa.

Lo zoccolo per infermieri oggi non assomiglia allo zoccolo classico e rigido, ce n'è di tutti i tipi e forme..

Add a comment

stomap app per stomieBuongiorno mi chiamo Marco Lardelli sono un infermiere che lavora presso gli Spedali Civili Di Brescia, mi sono permesso di scrivervi per presentarvi un progetto nato un anno fa quando ho deciso di frequentare un master universitario in Stomaterapia e Incontinenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Al termine di questo percorso  ho deciso di realizzare, assieme a due colleghe Danila Maculotti infermiera stomaterapista della Fondazione Poliambulanza di Brescia ed Eliana Guerra infermiera stomaterapista degli Spedali Civili Di Brescia, un applicazione per le persone stomizzate, per i loro famigliari e per i professionisti sanitari, che potesse essere di aiuto per implementare l'educazione terapeutica alla persona stomizzata, tutto ciò al fianco della figura imprescindibile dell'infermiere stomaterapista.

Add a comment

Il gruppo facebook Concorso congiunto Infermieri Bologna 2016 (IDONEI), è molto attivo grazie al suo responsabile, Marco e all'attività di segnalazione che fanno i colleghi chiamati, sia quelli che accettano che chi rifiuta. Chi rifiuta perchè ha altre scelte potrebbe non dire nulla, invece fa un grande favore a tutti i colleghi che sono in attesa ed un caloroso grazie è meritato.

Il telegramma arriva, gli step sono semplici e le ferie?

Add a comment

ciuffo all universitaIl tirocinio ha un impatto che è un mix fra il cosa si deve fare e chi siamo in quel momento, chiaramente ci sono tecniche più impressionanti e la prima volta possono risultare pesanti, con il tempo ci formiamo, ci addestriamo e le superiamo.

Parlarne aiuta e nel web c'è un video blogger che ha aperto il discorso, nel suo canale "il ciuffo all'università".

Add a comment

Dimensioneinfermiere.it si proprone come sito web emergente nel panorama dell'editoria online infermieristica con similarweb che di solito sottostima i dati è possibile vedere che dopo un periodo di gestazione il sito a settembre ha avuto un picco di visitatori e ottobre non sarà da meno.

Il sito web fa parte di Maggioli Editore, quindi da un lato si potrebbe pensare che l'esperienza editoriale aiuti un sito ed è vero dato che sta facendo una campagna di iscrizioni alla newsletter a cui non si può rinunciare dato che regalano il libro "Guida al monitoraggio in Area Critica" in pdf.

Add a comment