banner320X100

linguedo monaco300x100

Web

Il web e l'infermiere iniziative di altri siti o tecnologie informatiche che sono utili alla professione.

ciuffo all universitaIl tirocinio ha un impatto che è un mix fra il cosa si deve fare e chi siamo in quel momento, chiaramente ci sono tecniche più impressionanti e la prima volta possono risultare pesanti, con il tempo ci formiamo, ci addestriamo e le superiamo.

Parlarne aiuta e nel web c'è un video blogger che ha aperto il discorso, nel suo canale "il ciuffo all'università".

Dimensioneinfermiere.it si proprone come sito web emergente nel panorama dell'editoria online infermieristica con similarweb che di solito sottostima i dati è possibile vedere che dopo un periodo di gestazione il sito a settembre ha avuto un picco di visitatori e ottobre non sarà da meno.

Il sito web fa parte di Maggioli Editore, quindi da un lato si potrebbe pensare che l'esperienza editoriale aiuti un sito ed è vero dato che sta facendo una campagna di iscrizioni alla newsletter a cui non si può rinunciare dato che regalano il libro "Guida al monitoraggio in Area Critica" in pdf.

Cos’è Slow nursing?

Un contenitore, un luogo di scambio di contributi diversi  orientati alla riflessione autentica che permettano di disegnare percorsi ed obiettivi condivisi. 

Luogo d'incontro unico, quale occasione di pratica di pensiero, di appetito culturale, di approfondimento e di esercizio concettuale che permetta di intravvedere spiragli di azione per migliorare il presente e progettare il futuro. 

Il sito ipasvi.it è il sito web della Federazione Nazionale dei Collegi Infermieri è il sito punto di riferimento per la nostra professione.

Il cambiamento non è nei colori e nella grafica ma nel riposizionamento dei contenuti del sito.

Non ci volevo credere quando una mia collega mi ha detto... Franco ho la PEC che non va, non riesco a mandare la mail mi da risposta negativa.

Ci guardiamo e con sorpresa la mail PEC con allegata la domanda è stata rifiutata è comparso l'avviso di mancata consegna, una breve lettura ed il motivo è scritto nel messaggio.

Cover artSi chiama "Just Quiz, concorsi infermieri" una delle app più scaricate dagli infermieri ha raggiunto le 10.000 installazioni su dispositivi mobili.

Una cifra importante tenendo presente che saremo in 40-50.000 infermieri in cerca di un concorso pubblico alla fine dell'anno sarà in tutti i cellulari dei concorsisti italiani.

Il più lungo periodo di assenza di una contrattazione che si sia mai visto dal 1995 anno di entrata in vigore del CCNL Sanità del comparto.

Ogni 2-3 anni c'erano state modifiche aumenti contrattattuali e invece nulla, adesso:

linguedo monaco300x250

master coordinamento