Web

Il web e l'infermiere iniziative di altri siti o tecnologie informatiche che sono utili alla professione.

I social sono ambienti web impostati per favorire i contatti, che si possono chiamare anche amici, il fatto è che spesso per avere più attenzione si usa fare presa con le emozioni. Le emozioni non ci consentono di scrivere e rispondere in modo razionale e spesso hanno peso altri nostri disagi quotidiani, li ha percepiti la nostra presidente Mangiacavalli, ed entrando nel gioco ha involontariamente evidenziato delle lacune importanti nella FNC.

Add a comment

Cercando sul Play Store ho scritto IPASVI e ho trovato 4 app dedicate ai collegi che sono Milano, Genova, Frosinone e Catanzaro.

Una scelta tecnologica che adesso è ai primi passi, per adesso nelle apps si ripropongono le stesse cose che sono sul sito e di fatto è un lavoro doppio, ma solo provando e sperimentando si può arrivare a trovare la famosa "quadratura del cerchio".

Add a comment

Il collegio IPASVI di Bologna sta aprendo i propri servizi attraverso il proprio sito web, l'obiettivo è di spostare, virtualmente, il collegio a casa degli infermieri o meglio entrare con i propri servizi negli smartphone.

La prima parte riguarda la registrazione, semplice, i servizi messi a disposizione consentono di gestire molte funzionalià, modifica dati, richiesta PEC, iscrizione ai corsi, un bel lavoro. Analisi di alcuni passaggi per usare al meglio queste funzionalità.

Add a comment

promesa logo sito webAdesso si può aderire a PROMESA per il secondo semestre 2017, tutti gli infermieri  e gli altri professionisti associati hanno: una polizza assicurativa, una polizza sulle spese legali, e  dei servizi in convenzione.

I servizi convenzionati si aggiungono alla polizza assicurativa e sono: la formazione FAD gratuita, una polizza patrimoniale per i coordinatori e i dirigienti.

Aderire è semplice e il prezzo è conveniente, la scadenza è annuale al 31 dicembre senza bisogno di dare disdetta. Adesso puoi aderire per il secondo semestre 2017 con pochi semplici passaggi.

Add a comment

Annuncio mobilità

Infermiere cat .D cerca cambio compensativo per centro o sud Italia.

Cedo ast Valle Olona di Busto Arsizio (20 min da Milano e Varese, è vicino Novara) 

Add a comment

piccIl PICC è un CVC apprezzato dagli utenti ed è un aspetto che avevo avuto modo di valutare un decennio fa con uno studio sulla qualità della vità del paziente portatore di PICC, ma oggi guardando nel web è possibile averne una percezione positiva leggendo i blog e guardando le immagini.

La percezione è tangibile su pinterest, un social che consente di archiviare le immagini in bacheche, condivise.

Add a comment

Dario ENDopo una lunga fase di sviluppo per cercare un app performante e facile da usare, abbiamo contattato Dario, l'infermiere libero professionista che ha usato per primo l'app arrivando fino alla fine della transazione.

L'intervista è il racconto tipo di come diventa più semplice il contatto con il cliente.

Add a comment