Web

Il web e l'infermiere iniziative di altri siti o tecnologie informatiche che sono utili alla professione.

corruption 2727571 640La presidente Mangiacavalli ha inviato una circolare in merito al progetto RIISE di Nurse24.it, il progetto secondo gli autori creerebbe un registro, ma il termine registro è utilizzato dalle amministrazioni pubbliche e questo ha attirato l'attenzione della presidente che ne ha spiegato l'inappropriatezza.

Il dott.Pietro Caputo fondatore di Nurse24.it scrive un editoriale dove dichiara che la presidente e la FNOPI scrivono fake news.

nurse web nagasaki hospitalUn sito dedicato agli infermieri giapponesi con una grafica da fumetto manga, gli infermieri come personaggi di un fumetto o di un cartone manga.

Niente sexy infermiere in costumi succinti o articoli superficiali, i temi presentati nel sito sono seri, come le molestie e lo sfruttamento da superlavoro.

Il sito giapponese è uno spaccato di quel mondo del lavoro che va oltre le nostre aspettative.

Ho conosciuto Savino qualche hanno fa quando di ritorno dal salento mi sono fermato a Barletta per conoscere i colleghi di Nursetimes.org, il giornale online con cui collabora.
Savino Petruzzelli, infermiere di Sala Operatoria presso l’ospedale “mons. R. Dimiccoli” di Barletta e consigliere provinciale dell’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche della BAT), presenta la sua candidatura al consiglio Comunle del comune di Barletta (BT).

mariarca terraccianoAll''Ospedale San Paolo dell'ASL Napoli 1 il dissesto economico ha impedito di pagare gli stipendi, le proteste erano fortissime e molti colleghi partecipavano attivamente. Una collega si è esposta più di tanti arrivando a togliersi il sangue. 

Oggi, è l'ottavo anniversario della morte di Maria Arca Terracciano... un infermiera.

noisiamopronti logo articoloIl 4° #noisiamoprontiday uscirà dalle sale dei convegni e si svolgerà nelle piazze o in spazi pubblici, non in un luogo preciso ma in tanti luoghi per unire idealmente tutta l'Italia.

L'11 marzo, domenica in 15 città italiane noisiamopronti unirà idealmente l'Italia con un unico obiettivo la valorizzazione della professione infermieristica.