I siti dove reperire delle tesi per consultazione ci sono, a volte i collegi o le associazioni pubblicano tesi meritevoli e altre volte la stessa persona che scrive la tesi la autopubblica su internet.

Chi si appresta a dover preparare la tesi di laurea sicuramente ha dei dubbi e quindi una sbircitina ad altre tesi può essere utile per capire come procedono i lavori...

 Il copia incolla di una tesi è deplorevole oltre che stupido, dato che se una tesi è online chiunque potrebbe riconoscerla e quindi si rischia di perdere gli anni di studi.

In questi giorni sto ricominciando a costruire il database dei download scaricabili, la directory è nella colonna a destra, le tesi al link diretto.

Le tesi che scaricate sono prese da altri siti che le hanno pubblicate online per visione per essere sicuro che questo aspetto sia chiaro prima di scaricare i documenti in alcuni casi è previsto di accettare le condizioni di "licenza".

 

Appena ne aggiungero altre o altri download li segnalaerò nella pagina facebook di I-A.

 

Chi pensa di aver fatto un bel lavoro di tesi e vuole farla leggere a tutti può far scaricare la tesi direttamente da Infermieri-Attivi oppure se mi segnalate il link lo aggiungo nei download.

Spesso capita che finito un lavoro durato mesi la tesi finisce nel dimenticatoio e ci si scorda dei sogni ad essa legati.

 

Pin It