Tesi infermieristiche

Introduzione delle tesi di laurea pubblicate nella sezione downloads.

Una tesi è un punto di arrivo per chi l'ha ideata ma può essere un punto di partenza per chi la legge che può proseguire nello sviluppo di un idea o un concetto nuovo.

laurea infermiereEccoci qua, alla fine del mio percorso di studi in Infermieristica e dopo aver terminato, concluso ed esposto la mia tesi con la conseguente Laurea.

E' stato un lavoro lungo ed impegnativo, fatto di ricerca di materiale e rielaborazione dei testi per poter produrre un elaborato che esprimesse davvero quello che proveniva dalla mia esperienza in questi tre anni di università.

Ma come iniziare ? O meglio, da dove iniziare?

Salve, sono una laureanda in Infermieristica Pediatrica, sto scrivendo una tesi sulla disabilità in età pediatrica e sull'assistenza centrata sulla famiglia.

Per fare ciò ho elaborato un questionario per infermieri che svolgono assistenza domiciliare a bambini con grave disabilità.

Se qualcuno di voi potesse compilare e condividere il link ve ne sarei molto grata.  

Salve, sono Imma, studentessa del Corso di Laurea in Infermieristica. Per l’elaborazione della tesi di laurea vorrei presentare i risultati di un’indagine per la valutazione della competenza culturale dell’infermiere, tramite la scala della competenza culturale (CCA). Il questionario che vi sottopongo, è un questionario di poche domande, che pone il Professionista a comprendere le proprie competenze nell’assistenza a persone straniere,

Salve, sono una studentessa di infermieristica, sto scrivendo una tesi sulla pet therapy ed è molto importante ai fini del mio lavoro diffondere un questionario riguardo la percezione che gli infermieri hanno di questa pratica, potete condividere il link del questionario?

Grazie :)

Salve, sono una studentessa di infermieristica del terzo anno.

L'argomento della mia tesi riguarda la prevenzione e la gestione infermieristica dello stravaso dei chemioterapici.

Il questionario è rivolto a chi lavora nel DH oncologico o  in particolare a chi ha familiarità con la somministrazione della chemioterapia. 

Salve sono una studentessa al terzo anno di infermieristica e sto facendo una ricerca su come migliorare l'assistenza al paziente con disforia di genere (transgender) , sia dal punto di vista psicologico , comunicativo sia dal punto di vista terapeutico attraverso l'utilizzo di terapia ormonale e quant'altro .

Naturalmente oltre la ricerca sulle banche dati volevo una fotografia istantanea del punto di vista degli infermieri, potreste aiutarmi  cliccando su questo link con il quale accederete al questionario che ho formulato .  

Salve a tutti, sono una studetessa di infermieristica giunta alla fine del suo percorso di studi.

Vi chiedo la cortesia di compilare questo questionario, per me  indispensabile ai fini della realizzazione della mia tesi.

Vi ringrazio in anticipo.