banner320X100

Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

Tesi infermieristiche

Introduzione delle tesi di laurea pubblicate nella sezione downloads.

Una tesi è un punto di arrivo per chi l'ha ideata ma può essere un punto di partenza per chi la legge che può proseguire nello sviluppo di un idea o un concetto nuovo.

Salve, sono uno studente di infermieristica al 3 anno e prossimo alla laurea.

Nell'elaborazione della mia tesi di Laurea sto conducendo un'indagine conoscitiva sull'utilizzo delle evidenze scientifiche nella pratica clinica infermieristica. Le motivazioni che mi hanno portato ad elaborare una tesi su questo argomento sono legate al tirocinio previsto nel mio piano di studi, che mi ha permesso di osservare molto da vicino i comportamenti degli infermieri e di valutare sulla bilancia il peso delle loro esperienze e delle loro conoscenze.

Add a comment

quizSalve, sono una studentessa del 3 anno in infermieristica.

Vi chiedo gentilmente di usare due minuti del vostro tempo per compilare il questionario per la mia tesi di laurea.

É un'indagine conoscitiva sulle conoscenze, contatto e assistenza delle donne che hanno subito una mutilazione genitale femminile.

Add a comment

CONCORSO RISERVATO AGLI STUDENTI INFERMIERI LAUREATI NELL’ A.A. 2015-2016 NEI CORSI DI LAUREA TRIENNALE DELLA REGIONE TOSCANA

Firenze, 30 maggio 2017

Il Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze membro della Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i indice un concorso riservato ai laureati in Infermieristica (laurea triennale) dell’anno accademico 2015/2016.

Lo scopo del concorso è valorizzare le tesi che normalmente non trovano spazio fuori dal contesto accademico, riconoscendo il valore aggiunto che queste apportano alla professione infermieristica.

Add a comment

quizGentile collega,  stiamo conducendo uno studio per una tesi di laurea magistrale sulla formazione continua infermiristica post titolo di base.

Il questionario sottoposto, infatti, mira ad indagare le abitudini formative dei professionisti sanitari infermieri occupati nell'area dell'emergenza-urgenza. L' aspetto centrale, vuole studiare quale tipologia di apprendimento viene considerata la più adeguata.

Add a comment

Nel mondo Occidentale l' insorgenza di alcune patologie croniche- come le malattie cardovascolari, le malattie ostearticolari, le malattie respiratorie, il diabete di tipo 2, e alcuni tipi di tumore - ha registrato nel corso degli ultimi decenni un forte incremento.

Di fatto, tali patologie non tramissibili rappresentano, ad oggi, le principali cause di morte e generano una voce di spesa sanitaria crescente In tutte queste patologie, dieta e abitudini motorie costituiscono importanti fattori che assumono un ruolo di assoluto rilievo.

Add a comment

L’ambiente è uno dei determinanti fondamentali dello stato di salute della popolazione umana, esso è sempre stato particolarmente importante ma oggi ancora maggiormente rispetto al passato a causa delle elevate concentrazioni di attività antropiche.

Negli agglomerati urbani infatti, la popolazione è esposta, insieme ad altri organismi animali e vegetali, a miscele di agenti fisici e chimici potenzialmente dannosi per la salute. Evidenze crescenti mostrano che all’esposizione a inquinanti tossici presenti nell’ambiente di vita si possono attribuire quote non trascurabili della morbosità e mortalità per neoplasie, malattie cardiovascolari e respiratorie.

Di seguito riporto il capitolo 3 della Tesi di laurea di Carmela Mele e relatori dott. Massimo Esposito e dott.Giacomo Pirozzi, che ringrazio per la condivione su Infermieri-Attivi..

Cap.3 La medicina d’iniziativa e il Nursing

Add a comment

quizSalve sono uno studente laureando in infermieristica.

Ho compilato una questionario sull'accesso intraosseo da dover somministrare a infermieri di pronto soccorso, area critica e altri reparti.

La compilazione è anonima e i dati che saranno registrati sulla mia tesi servono per comprendere il grado di conoscenza e utilizzo di questa tecnica a scopi puramente didattici.

Add a comment