Tesi infermieristiche

Introduzione delle tesi di laurea pubblicate nella sezione downloads.

Una tesi è un punto di arrivo per chi l'ha ideata ma può essere un punto di partenza per chi la legge che può proseguire nello sviluppo di un idea o un concetto nuovo.

quizSi invitano tutti gli/le infermieri/e a partecipare allo studio “Benessere occupazionale degli Infermieri: una ricerca cross – culturale sul Burnout in Italia e Portogallo”.

La ricerca mira a conoscere e confrontare il benessere occupazionale degli infermieri italiani e portoghesi; è svolta dal Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’Università di Pavia, dalla Facoltà di Psicologia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Porto e dalla Scuola Superiore di Infermieristica di Porto.

quizBuongiorno

Sono un laureando in infermieristica presso l'università La Sapienza di Roma. Nella mia tesi sto parlando dell'importanza dell' infermiere nella gestione dei CVP in ospedale.

Insieme alla dottoressa Bruno Eleonora, la mia relatrice,  ( Responsabile posizione organizzativa Assistenza Infermieristica Dipartimento Diagnostica, Medicina Trasfusionale Servizi Sanitari di Supporto ed Ambulatoriali ISRI CC - ICA ) abbiamo deciso di somministrare questo breve test per capire l'importanza che si da in ospedale a questi dispositivi e se si conoscono le complicanze ad esso correlate.

quizGentili Infermieri, sono Aurora Catinella, studentessa laureanda presso l'Università degli studi di Siena.

Chiedo la vostra gentile collaborazione nel partecipare alla compilazione di questo questionario, il quale mi permetterà di completare la mia tesi che ha come argomento l'ecografia infermieristica, soprattutto nel reperimento di accessi venosi periferici.

laurea infermiereEccoci qua, alla fine del mio percorso di studi in Infermieristica e dopo aver terminato, concluso ed esposto la mia tesi con la conseguente Laurea.

E' stato un lavoro lungo ed impegnativo, fatto di ricerca di materiale e rielaborazione dei testi per poter produrre un elaborato che esprimesse davvero quello che proveniva dalla mia esperienza in questi tre anni di università.

Ma come iniziare ? O meglio, da dove iniziare?

Salve, sono una laureanda in Infermieristica Pediatrica, sto scrivendo una tesi sulla disabilità in età pediatrica e sull'assistenza centrata sulla famiglia.

Per fare ciò ho elaborato un questionario per infermieri che svolgono assistenza domiciliare a bambini con grave disabilità.

Se qualcuno di voi potesse compilare e condividere il link ve ne sarei molto grata.  

Sottocategorie

Corsi o Tesi

Tesi dei corsi di laurea

Tesi redatte per completare il biennio della specialistica