pubblicità

Prodotti infermieristici, di tendenza e le novità

Gli ultimi hanno hanno visto una diffusione dei prodotti accessori che l'infermiere acquista in autonomia. Gadget e prodotti che possono fornire quel tocco di eleganza che consentono, ad esempio, di ridurre la distanza con i bambini.  La varietà di prodotti è un esempio di un attenzione all'infermiere che i produttori hanno e ci sono: pulsossimetri, zoccoli sanitari, fonendoscopi, borse, termometri, misuratori di pressione, il cartellino del badge, le forbici, orologi e molto altro.

cuffia fiori azzurraLa sala operatoria è un ambiete dove la sterilità è sotto controllo al massimo, si deve indossare camice sterile guanti sterili, mascherina e cuffia.

La cuffietta di sala operatoria è un accessorio fornito dalla propria azienda in materiale sintetico, non essendo un dispositivo sterile e quindi è possibile sceglierela o personalizzarla così che fra tante cuffie uguali si nota subito.

L'emergenza COVID-19 richiede di utilizzare cuffiette sintetiche usa e getta per molto tempo e non tutti hanno un cuoio capelluto che si adatta e compaiono brufolini e pruriti inaspettati.

2020 zoccoli infermieriGli zoccoli per infermieri di Le Ma.To Clogs sono in Etilene Vinil acetato (EVA), un materiale molto leggero e confortevole. Ho ricevuto lo zoccolo dall'azienda produttrice per fare una prova.

Lo zoccolo a prima vista mi ha stupito per la leggerezza anche perchè la misura che ho preso è piccolina, la questione è come si comporteranno in una giornata di lavoro?

Feste regaliIl Natale è vicino, alcuni reparti riducono l'attività, altri resteranno aperti e sarà gara per il turno più favorevole. Per tanti è il momento della cena di Natale con i colleghi o per farsi un regalo o un piccolo pensierino.

C'è chi fa il regalo al collega preferito c'è chi fa un pensierino a tutti i colleghi. 
Quale regalo faresti?

porta badge infermieriIl cartellino identificativo può sembrare scomodo ma grazie a dei portabadge può essere anche elegante. Obbligatorio per legge (Art. 55- novies) il cartellino identificativo deve essere portato da tutti i dipendenti delle amministrazioni pubbliche, fra questi anche gli infermieri che lavorano in luoghi in cui entrano a contatto con il pubblico.

Il cartellino può anche essere messo in eleganti porta badge che evidenziano il carattere di chi lo porta.

zoccoli sanitari wock bluGli zoccoli più usati dagli infermieri sono di tre tipi, leggeri in EVA, in gomma dura e in legno e pelle, tutti hanno l'obiettivo di essere comodi, di avere il giusto sostegno e sicurezza.

I prezzi degli zoccoli sanitari sono molto variabili da decine a centinaia di euro, l'offerta è però molto diversificata ed è possibile avere un ottimo compromesso qualità/prezzo.

pubblicità