Gli infermieri che vogliono avvicinarsi a casa hanno diverse possibilità ad esempio fare una domanda di mobilità direttamente alla sede di destinazione quando esce un bando di mobilità, oppure in alternativa è trovare un collega disponibile a spostarsi.

Incontrare il collega giusto per fare un cambio compensativo richiede di usare le risorse del web e foruminfermieri.it è una di queste...

L'incontro con un collega su oltre 400.000 che cerca proprio la tua sede può essere un colpo di fortuna oppure merito di tanto lavoro.

Per cercare un collega disponibile a trsferirsi Foruminfermieri.it ha una sezione dedicata agli compensativa fra infermieri.

Il forum mobilità è al link https://www.foruminfermieri.it/viewforum.php?f=53 

Ci si registra e poi si riceve la conferma per email.

Una volta registrati nel forum si clicca il pulsante "scrivi un nuovo post" e si aprono due spazi per scrivere, il titolo e il testo.

Il titolo è la parte più importante, se scrivi cambio compensativo ci saranno anche 2000 letture del post, ma fra questi a chi interessa davvero?

Un titolo del tipo "infermiere cerca cambio da Napoli a Bologna" potrebbe trovare un centinaio di lettori, che hanno chiaro l'obiettivo del post.

Nel testo si trovano generalmente i dati di contatto. 

Importante, ricordati di abilitare le notifiche via email così vedrai le risposte dei colleghi.

Il forum è ottimizzato per i cellulari e la forma che si vede a PC cambia nello smartphone.

Ma se si vede un annuncio, come rispondere ad un annuncio nel forum?

Se nel testo c'è la mail o il cellulare è possibile un contatto diretto oppure è possibile inviare un messaggio privato, vicino all'avatar del profilo c'è il pulsantino "MP"..

In alternativa è possibile rispondere per fare ulteriori proposte per sedi che si avvicinano o per proporre cambi a 3 se avete visto altri annunci.

 Trovare il contatto è il primo passo, poi c'è da vedere la disponibilità e la valutazione positiva delle rispettive sedi di lavoro.

Foruminfermieri.it è ottimo ma anche su infermieriattivi.it c'è la sezione mobilità, https://www.infermieriattivi.it/kunena-2018-05-26/home.html

Quindi puoi scegliere di usarli tutti e due tranquillamente. 

Accedi per commentare