foruminfermieriGli infermieri che vogliono avvicinarsi a casa hanno diverse possibilità ad esempio fare una domanda di mobilità direttamente alla sede di destinazione che prima o poi verrà valutata, oppure in alternativa è trovare un collega disponibile a spostarsi.

Incontrare il collega giusto per fare un cambio compensativo richiede di usare le risorse del web e foruminfermieri è una di queste...

 

L'incontro con un collega su oltre 400.000 che cerca proprio la tua sede può essere un colpo di fortuna oppure merito di tanto lavoro.

Per cercare un collega disponibile a trsferirsi Foruminfermieri.it ha una sezione dedicata agli compensativa fra infermieri.

http://www.foruminfermieri.it/viewforum.php?f=7

foruminfermieri mobilita

 

Il forum forum richiede la registrazione per scrivere l'annuncio e si può scegliere fra due modalità una veloce e una lenta.

Per registrarsi velocemente è sufficiente il social login, in questo modo si ottiene un profilo istantaneo dato che il sistema prende le info dal profilo facebook.

La versione lenta richiede di inserire i dati a mano e poi la conferma della mail.

Una volta registrati nel forum si clicca il pulsante "scrivi un nuovo post" e si aprono due spazi per scrivere, il titolo e il testo.

Il titolo è la parte più importante, se scrivi cambio compensativo ci saranno anche 2000 letture del post, ma fra questi a chi interessa davvero?

Un titolo del tipo "infermiere cerca cambio da Napoli a Bologna" potrebbe trovare un centinaio di lettori, che hanno chiaro l'obiettivo del post.

Nel testo si trovano generalmente i dati di contatto.

 

Se il post non trova risposta dopo un certo periodo circa 90 giorni si cancella da solo, questa opzione è stata abilitata su richiesta di colleghi che una volta effettuato il cambio ricevevano ancora delle richieste.

Importante

Se si desidera avere un minimo di discrezione è possibile rimuovere nome e cognome dall'account creato in automatico con il social login.

Se si desidera molta discrezione perchè non si vuole far sapere ad altri i fatti propri allora la registrazione manuale è indicata.

Il sistema poi contente di ricevere le notifiche automatiche delle risposte nella mail quindi in linea di massima non è indispensabile mettere i propri dati online.

 

Il forum è ottimizzato per i cellulari e la forma che si vede a PC cambia nello smartphone.

Ma se si vede un annuncio, come rispondere ad un annuncio nel forum?

Se nel testo c'è la mail o il cellulare è possibile un contatto diretto è ovvio.

Se volete inviare un messaggio privato vicino all'avatar del profilo c'è il pulsantino "MP", oppure sempre tramite la piattaforma è possibile inviare la mail.

In alternativa è possibile rispondere per fare ulteriori proposte per sedi che si avvicinano o per proporre cambi a 3 se avete visto altri annunci.

 

Trovare il contatto è il primo passo, poi c'è da vedere la disponibilità e la valutazione positiva delle rispettive sedi di lavoro.

 

Il forum non ospita banner pubblicitari.

 

NUOVO FORUM SUL SITO link FORUM MOBILITA'

Ci si registra con l'icona social

Si apre un post con il pulsante nuovo argomento.

Si chiude il tutto con il pulsante "invia".

Log in to comment