L'ebook, "Aspetti organizzativi, clinici e formativi nel nursing alla persona politrazumatizzata" è edito dall'IPASVI di Roma, il testo è datato 2005 ma è interessante per comprendere la complessità del politraumatizzato...

L'ebook appartiene alla collana arcobaleno che ha numerosi titoli che spaziano in diverse aree, dall'endoscopia digestiva, alla sterilizzazione alla sala operatoria, dialisi, carcere, managment ecc..(LINK)

Nel volume "Aspetti organizzativi, clinici e formativi nel nursing alla persona politrazumatizzata" è possibile avere una panoramica sulle problematiche del politraumatizzato, cosa aspettarsi e cosa fare.

Il testo offre una traccia esaustiva su quale ruolo ha l'infermiere davanti al politraumatizzato, cosa deve fare cosa deve rilevare e il lavoro in team, affronta il soccorso extraospedaliero che trauma abbiamo davanti? Grave o Politrauma e che differenze ci sono? Dalla strada poi ci porta al PS e cosa dobbiamo rilevare e cosa aspettarci?

Penso che tutti gli aspetti evidenziati siano procedure che vengono eseguite regolarmente nei PS e oggi con protocolli più aggiornati e rodati ma per avere un idea il volume edito dall'IPASVI di Roma mi sembra ottimo.

Scritto da Autori Vari è disponibile al link  http://www.ipasvi.roma.it/ita/staticpages/arcobaleno/vol_16.pdf

Log in to comment