L'infermiera fra i 5 lavoratori più anziani di sempre, in pensione a 96 anni

infermiera da giovane e da anziana prima della pensione

Quando andrò in pensione? L'infermiera Florence "SeeSee" Rigney doveva andarci all'età di 65 anni, ma dopo pochi mesi ci ha ripensato e ha rimandato il suo pensionamento per 30 anni e all'età di 96 anni si è decisa.

La sua carriera infermieristica è iniziata come studentessa all'età di 26 anni  presso la Tacoma General School of Nursing di Washington e gli ha consentito di vedere i cambiamenti nella cura delle persone dal dopoguerra ad oggi.

Il tempo vola e Florence "SeeSee" Rigney, 96 anni  si è decisa ed è andata in pensione, dall'ospedale di Tacoma, Washington il comunicato ufficiale della MultiCare Health System.

 Il suo ultimo giorno di lavoro è stato venerdì 16 luglio 2021 dopo oltre 70 anni di onorato servizio.

Quando Rigney iniziò a fare l'infermiera, era appena stata introdotta la penicillina, ma fra i tanti cambiamenti che ha visto, uno dei più grandi cambiamenti in medicina che l'ha colpita è la durata del ricovero dei pazienti. Quandi ai vecchi tempi, ha detto, i pazienti potevano rimanere per 10 giorni o più dopo l'intervento. Ora la maggior parte torna a casa in un giorno o due, grazie ai progressi della medicina moderna e alle opzioni di assistenza domiciliare.

Florence "SeeSee" Rigney è l'infermiera attiva più anziana del mondo ed è al quinto posto fra i lavoratori anziani e più longevi al mondo, i primi 4 sono forse irraggiungibili perchè tutti hanno superato i 100 anni e sono una youtuber, un barbiere, uno scienziato e un medico.

La notizia di Florence che va in pensione ha fatto il giro del mondo, molto di più di quando giravano i video e le foto di quando era più giovane a soli 90 anni.

Nel tempo si incontrano infermieri con 30-40 anni di reparto, ma un' infermiera con 70 anni è unica, tanti auguri Florence per la meritata pensione.

Informazioni

InfermieriAttivi.it, il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri. Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

I servizi che realizziamo sono:

DOSSIER

Se ti piace InfermieriAttivi.it puoi registrarti e ricevere gratuitamente la newsletter e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

Disclaimer: Tutti gli autori riportano analisi ed opinioni personali, non scrivono a nome della professione.

Ricorda, tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

Per conoscerci meglio: