[ ![InfermieriAttivi](https://www.infermieriattivi.it/images/logo/InfermieriAttivilogo2.png) ](https://www.infermieriattivi.it/ "InfermieriAttivi")

 [ Cerca ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/cerca-con-google.html "Cerca")

 [ Login ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/il-tuo-profilo.html "accedi o registrati")

 [ Forum ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html "Forum")

 [ Quiz online ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html "Test infermieri online e gratis")

     #  Lavorare all'estero come infermiere

 Scritto da [Franco Ognibene](https://www.infermieriattivi.it/homepage/autori/1-franco.html) il 13 Luglio 2010. Articolo della categoria: [Infermieri: News e Attualità](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri.html).

Lavorare all'estero è nell'immaginazione collettiva come l'esperienza di atterrare su un altro pianeta evoluto tranquillo e civile che dispone di tecnologie incredibili e semplici.

Un opportunità un idea più semplice potrebbe essere di fare un esperienza breve per apprendere e approfondire un altra lingua e altre abitudini.

Ho ricevuto una mail che vi ripropongo per lavorare in Irlanda e Inghilterra...

*Con la presente l'agenzia Alter Molfetta comunica che ci sono ancora posti disponibili per medici ed infermieri per i college all'estero nelle seguenti località:*

*URGENTE ...RICHIESTA IN IRLANDA - BUNRATTY 13/07- 27/07 (liberi 2 posti da medico)*

*A SEGUIRE IRLANDA -BUNRATTY 27/07 - 10/08(libero 1 posto da infermiere)*

*IRLANDA -BUNRATTY 10/08 - 24/08 (libero 1 posto da infermiere)*

*INGHILTERRA -CAMBRDGE 06/08 - 20/08 (liberi 2 posti da medico)*

*INGHILTERRA- WARWICK 02/08 - 16/08 (libero1 posto da medico)*

*IRLANDA -COBH 20/07- 03/08 (liberi 2 posti da infermere)*

*IRLANDA -COBH 03/08 - 17/08 (liberi 2 posti da medico)*

*Se interessati potete inviare un sms al numero 3924155942 inserendo il vostro cognome nome cellulare e disponibiltà per una di queste località nei periodi indicati. Sarete ricontattati. Vi informiamo che non ci sono altri periodi disponibili ma solo quelli indicati. compenso per medico 1000 euro netti per un turno di 15 gg (viaggio aereo andata e ritorno , vitto e alloggio a carico dell'azienda) compenso per infermiere 650 euro netti per un turnodi 15 gg (viaggio aereo andata e ritorno , vitto e alloggio a carico dell'azienda)*

*Grazie.*

***ALTER***

***Agenzia per il Lavoro sul TERritorio
Via Cap. De Candia, 78 - 70056 Molfetta (BA)***

***Telefono: 080 3342343
Fax: 080 3355837 \[sempre attivo\]***

*****Uffici attivi dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 13.00)*****

*****Dal 1 giugno 2010 saranno attivi anche il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00*****

Personalmente non ho capito di quante ore di lavoro si tratta ma se uno è interessato basta chiamarli.

Ciao

 [](https://twitter.com/intent/tweet)

 [![Pin It](//assets.pinterest.com/images/pidgets/pinit_fg_en_rect_red_20.png)](//www.pinterest.com/pin/create/button/)

 [Whatsapp](https://www.infermieriattivi.it/javascript:void(0))

- Ultimo aggiornamento il 21 Ottobre 2024.

 ### Area riservata

 Nome utente

 Password

  Ricordami

- [ Hai dimenticato la tua password?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/recupera-password.html)
- [ Hai dimenticato il tuo nome utente?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/richiesta-nome-utente.html)
- [ Registrati ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/registrati.html)

### Risorse e articoli riservati agli Iscritti:

 **Gli articoli sono riservati** perchè messi in anteprima oppure contengono foto che possono turbare il pubblico non sanitario:

- [La rivoluzione dell'idrocolloide: storia, genesi e impatto nel wound care moderno](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/7470-la-rivoluzione-dellidrocolloide.html)
- [OPI e sindacati: guida alle differenze per infermieri, normativa e funzioni](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative/infermieri/7480-opi-e-sindacati-guida-alle-differenze-per-infermieri.html)
- [Quando la cultura sbaglia e il connettore diventa fonte di infezione](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/7367-quando-la-cultura-sbaglia-il-connettore-diventa-fonte-di-infezione.html)
- [La fisiopatologia dello stravaso da emulsione lipidica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/prodotti-e-farmaci/7317-la-fisiopatologia-dello-stravaso-da-emulsione-lipidica.html)
- [Le lesioni traumatiche della vena cava inferiore](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7238-trauma-vena-cava-inferiore.html)
- [Impatto dello svapo sul microbioma orale e polmonare: un'analisi basata sull'evidenza scientifica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7143-svapo-microbioma-orale.html)
- [Lavorare come infermiere in Inghilterra: guida completa per infermieri Italiani](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/7029-lavorare-come-infermiere-in-inghilterra.html)
- [Pensando a una teoria per le LDP](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/6937-pensando-a-una-teoria-per-le-ldp.html)
- [Flebite dopo infusione, trattata dal medico](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/6787-flebite-dopo-infusione-trattata-dal-medico.html)
- [Complicanza inaspettata del PICC: perforazione della vena brachicefalica e conseguente pneumomediastino](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/6747-complicanza-inaspettata-picc-perforazione-vena-brachicefalica-pneumomediastino.html)
- [La diagnostica istopatologia dei tumori primitivi dell’osso un approccio diagnostico multidisciplinare](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6134-la-diagnostica-istopatologia-dei-tumori-primitivi-dellosso-un-approccio-diagnostico-multidisciplinare.html)
- [Manifestazioni cutanee della tubercolosi](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6065-manifestazioni-cutanee-della-tubercolosi.html)
- [Case report: flittene del tallone guarito in 3 giorni](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/5671-case-report-flittene-del-tallone-guarito-in-3-giorni.html)

**Vedi[ tutti gli articoli riservati al link](https://www.infermieriattivi.it/articoli-per-gli-iscritti.html).**

### Articoli in prima pagina

- [  Infermieri e carovita: quanto vale davvero lo stipendio del SSN a Milano e Bologna (ottobre 2026)  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7996-infermieri-carovita-quanto-vale-lo-stipendio-del-ssn.html)
- [  Kaizen, la filosofia giapponese per migliorarci un po' per giorno  ](https://www.infermieriattivi.it/6-4-benessere/7995-kaizen-la-filosofia-giapponese-per-migliorarci.html)
- [  2026 Concorso per 1 Infermiere presso IPAB Casa di Riposo "Villa Fiorina" in Veneto  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/7994-concorso-per-1-infermiere-veneto.html)
- [  2026 Concorso per 100 Infermieri presso il Policlinico San Matteo di Pavia  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/7993-concorso-per-infermieri-pavia-lombardia.html)
- [  Accessi vascolari: scegliere, posizionare e gestire PICC, midline e CVC  ](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/7992-accessi-vascolari-scegliere-posizionare-e-gestire.html)
- [  La gestione integrata dell'obesità nel servizio sanitario nazionale: evidenze epidemiologiche, riforme istituzionali e competenze infermieristiche avanzate  ](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7969-gestione-integrata-obesita.html)
- [  2026 Stabilizzazione per 40 Infermieri, 35 OSS e altre professioni sanitarie presso l'ASP di Enna  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/7991-stabilizzazione-per-infermieri-sicilia.html)
- [  2026 Concorso per 3 OSS presso ASP Azalea (Piacenza)  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/302-oss/6874-concorso-per-oss-piacenza.html)
- [  45° Congresso Nazionale ANIARTI 2026 a Bologna: "L'infermieristica di area critica tra innovazione e crisi"  ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione/corsi-e-congressi/7990-congresso-nazionale-aniarti.html)
- [  Oltre i monitor e i protocolli: recensione del libro "Nel silenzio che resta" di Elena Boccino  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/libri-e-riviste-online/7989-recensione-libro-elena-boccino.html)

### News Infermieri, i più letti

- [  L'infermiere e il turno di notte, idee e suggerimenti...  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/1418-l-infermiere-e-il-turno-di-notte.html)
- [  Fonendoscopio, stetoscopio o stetofonendoscopio, cosa scegliere?  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/4112-stetoscopi.html)
- [  La cuffietta di cotone per la sala operatoria e i reparti Covid  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/3834-la-cuffietta-di-sala-operatoria-personale-tanti-modelli-tra-cui-scegliere.html)
- [  Comodità al passo con il tuo lavoro: zoccoli per infermieri a partire da €14,90  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/1877-zoccoli-per-infermieri-a-partire-da-14-90-e-da-un-ampia-scelta.html)
- [  Puntura accidentale e rischio di sieroconversione per l'infermiere  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/1344-puntura-accidentale-e-rischio-di-sieroconversione-per-l-infermiere.html)
- [  Come trovare un infermiere iscritto all'ordine  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/3940-come-trovare-un-infermiere-professionale-iscritto.html)
- [  Come copiare la radiografia dal CD per inviarla via mail  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/1536-come-copiare-la-radiografia-dal-cd-per-inviarla-via-mail.html)
- [  Zoccoli per infermieri, le novità dall'America  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/1356-zoccoli-per-infermieri-le-novita-dall-america.html)
- [  Zoccoli sanitari: quale modello scegliere?  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/3879-zoccoli-sanitari-quale-modello-scegliere.html)
- [  Laurea specialistica in scienze infermieristiche ed ostetriche  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/221-laurea-specialistica-in-scienze-infermieristiche-ed-ostetriche.html)

### Suggerimenti per la lettura:

- [ Liguria](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/liguria.html) 19
- [ News Infermiere](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/infermiere.html) 74
- [ fleboclisi](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/fleboclisi.html) 9
- [ neonato](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/neonato.html) 26
- [ colla](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/colla.html) 2
- [ Associazioni Infermieristiche](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/associazioni.html) 14
- [ Cattedra](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/cattedra.html) 1
- [ mobilizzazione](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/mobilizzazione.html) 2
- [ malaria](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/malaria.html) 2
- [ prova orale](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/prova-orale.html) 2

 | Seguici nel tuo social preferito |
|---|
| [ fb InfermieriAttivi ](https://www.facebook.com/infermieriattivi.it "fb InfermieriAttivi")    [ in InfermieriAttivi ](https://www.linkedin.com/company/infermieri-attivi/ "in InfermieriAttivi")    [ Telegram fad gratis e news ](https://t.me/s/infermieriattivi "Telegram fad gratis e news")    [ Telegram Concorsi ](https://t.me/s/concorsinfermieri "Telegram Concorsi") |

| [ Gruppo Facebook ](https://www.facebook.com/groups/amiciinfermieri "Gruppo Facebook")    [ Gruppo Linkedin ](https://www.linkedin.com/groups/3425011/ "Gruppo Linkedin")    [ NUOVO gruppo, reddit ](https://www.reddit.com/r/InfermieriAttivi/ "NUOVO gruppo, reddit") |
|---|

  ### Su di Noi

- [

    Chi siamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/chi-siamo.html)
- [

    Il Team

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/contattami.html)
- [

    Come cambiamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi.html)
- [

    Scrivi con noi

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi/53-collabora-con-noi.html)
- [

    La Pubblicità

     ](https://www.infermieriattivi.it/pubblicita.html)

### Le sezioni più lette

- [

    Concorsi per infermieri

     ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html)
- [

    FAD, corsi e convegni gratuiti

     ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione.html)
- [

    Tecniche infermieristiche

     ](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie.html)
- [

    Normative

     ](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative.html)
- [

    Studenti

     ](https://www.infermieriattivi.it/studenti.html)

### I servizi offerti

- [

    News/Articoli

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/news-sito.html)
- [

    Banca dati procedure

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/download-sito.html)
- [

    Banca dati link

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/link-consigliati.html)
- [

    Quiz online

     ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html)
- [

    Forum

     ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html)
- [

    Newsletter inviate

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/newsletter-inviate/archive/listing.html)

---

**Informazioni**

InfermieriAttivi è online dal 2006 il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri.

Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

**Se ti piace InfermieriAttivi** puoi registrarti, ricevere gratuitamente la newsletter, accedere alle risorse riservate e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

**Disclaimer**

- Tutti gli autori riportano analisi e opinioni personali, non scrivono a nome della professione.
- InfermieriAttivi utilizza il Large Language Model (LLM) Gemini pro di Google per creazione, ottimizzazione e correzione dei contenuti presenti. Gli LLM potrebbero commettere errori, quindi non utilizzare le informazioni per usi reali, ma verificale con un professionista a conoscenza del caso specifico.
- Tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono la responsabilità, il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

 © 2006 - 2026 InfermieriAttivi di Valentina Ognibene p.iva 03916291200
