Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

banner320X100

Si parla spesso di crescita professionale e la scrittura di libri/ebook di approfondimento o di divulgazione ne è una dimostrazione importante.

Una volta creato un ebook va però divulgato e presentato ai potenziali acquirenti ed in questo caso un sito specialistico può dare un contributo...

Quando un autore scrive un libro in autopubblicazione deve promuoverlo per riuscire a venderlo al meglio.

La presentazione del proprio lavoro avviene spesso attraverso recensioni su siti o su blog aspettando poi che potenziali acquirenti vadano a visitare la pagina dove acquistare il libro.

ebook I A

Niente di complicato ma o il testo è di nicchia e quindi ci si arriva attraverso la ricerca nel web che trova la recensione o il libro oppure è difficile che sia notato.

Il supporto che un sito web può dare è creare una pagina dedicata all'ebook con una recensione, esattamente come quella che si può fare su qualsiasi sito 1) a questo possiamo aggiungere che l'unione fa la forza, ovvero se la recensione rimanda anche ad una pagina di elenco ebooks 2), il visitatore aumenta le possibilità di scelta e l'autore o gli autori hanno più visite.

In pratica come e cosa fare.

Il sito ospita le recensioni (1) che hanno anche il link alla pagina elenco ebooks(2) dove sono presenti i libri segnalati a questi si aggiunge il banner sul sito (3) che rimanda alla pagina ebooks e quindi da visibilità a tutti.

L'autore dell'ebook mette il logo di I-A in copertina in basso e indica il link http://www.infermieriattivi.it/ebooks nella recensione.

L'idea di fondo è che se più autori si fanno promozione a vicenda e le freccine della figura indicano il percorso del visitatore che arrivano ad una delle pagine può fare una navigazione testuale arrivando in pochi passi all'elenco ebooks e vedere il titolo che gli interessa, ci guadagnano tutti ed essenzialmente la strategia è molto nota nel web come  scambio di link.

Il logo da inserire nel libro in basso, potrebbe essere così o modificato a seconda delle esigenze dell'autore.

logo ebook

 

Ovviamente anche se il progetto richiede tempo e lavoro l'obiettivo principale è favorire la visibilità di colleghi che realizzano libri di area infermieristica e realizzano in concreto una crescita professionale.

Essendo uno scambio di link non è un servizio a pagamento e nulla deve essere dato a I-A.

Scrivere un ebook è impegnativo richiede di scrivere seriamente, di imparare ad usare la piattaforma di autopubblicazione le regole di formattazione eccetera etc.

Cercando con google (LINK) si trovano i siti di autopubblicazione e tutte le indicazioni utili... buon lavoro.

 

Franco Ognibene

Pin It