Pensate ad una televisione sul mondo infermieristico, noi sappiamo che c'è molto da dire, ma chi non conosce il mondo sanitario non ne ha idea.

Gli autori della CNN ci provano e così dal 2008, è online su internet il sito dedicato, servizi professionali con lo scopo dichiarato di far conoscere il mondo infermieristico.

Si chiama NurseTV e presenta servizi sul nursing, sul mondo degli infermieri, ovviamente non è una TV italiana, ha sede a San Diego dato che i potenziali utenti di lingua inglese sono milioni si è spostata la CNN a realizzare i video e fanno sembrare tutti attori esperti. 


Il sito è semplice in home page subito l'ultimo video pronto per essere visto e poi le miniature degli altri.

Un sito realizzato da esperti ma che vogliono restare in contatto e in alto a destra il link per mandare la tua storia.

Il sito pecca di non provare neanche un pallido accenno di traduzione in altre lingue anche se i software e i mezzi ci sono.

Il cuore del sito l'idea originale sono i servizi sugli infermieri in azione ogni giorno ma si lasciano andare anche a piccoli test sulle diagnosi infermieristiche il gioco a premi diagnosis.

Sito interessante http://www.nursetv.com/  per chi deve perfezionare l'inglese e vuole conoscere altre realtà.

Se da un lato c'è un importante servizio di far conoscere il lavoro dell'infermiere americano e di farne aumentare il numero dall'altra c'è il farlo lavorare e osserviamo che il sito è collegato al programma travel nursing http://www.accessnurses.com/  e da la possibilità per chi vuole fare esperienza di girare tutta l'America lavorando.

Nel complesso un lavoro eccellente che unisce semplicità e alta tecnologia.

 

Pin It