La Federazione Europea delle Associazioni Infermieristiche (European Federation of Nurses Associations, EFN).

L'EFN lancia un questionario online volto a raggiungere i professionisti sanitari sul grado di preparazione per le malattie infettive di grande effetto, come l'ebola, nei paesi europei. I risultati saranno disponibili sul sito EFN a tempo debito. Il questionario in Italiano è disponibile al link...

 

La comunicazione del questionario mi è arrivata dalla newsletter di CNAI che consiglio, è gratis e utile.

I questionari in tutte le lingue sono in questa pagina LINK, il link diretto al questionario in italiano è questo (LINK) non mi sono sbagliato la pagina è in inglese ma se si clicca su "succ" si va avanti e il questionario è subito in italiano.

La pagina di presentazione riporta:

EFN questionnaire on infectious diseases of high consequences (IDHC) and Ebola

The EFN is launching an online questionnaire aimed to reach healthcare professionals on the preparedness for infectious diseases of high consequence, such as Ebola, in the European countries. The results will be available at the EFN website in due time.

The questionnaire takes about 10 minutes to complete and is available in the following languages:

C'è un inesattezza, il questionario è costituito da 25 domande che indagano se assistiamo pazienti ad alto rischio infettivo e se abbiamo i dpi adeguati la formazione e i tempi di lavoro adeguati e non richiede 10 minuti ma il tempo di leggere e capire le domande, 3-4 minuti ad andare con calma.

Un questionario interessante che al limite merita anche un minuto di attenzione in più, dato che alla fine non porta via molto tempo ed è utile per tutti.

Inoltre mette a disposizione un file in pdf sulla corretta vestizione e svestizione con DPI a priva di EBOLA http://www.ecdc.europa.eu/en/publications/Publications/safe-use-of-ppe.pdf

 

questionario ebola

Log in to comment