Postato da manager il Lunedì, 05 febbraio 2007 ore 17:02


MED3 apre i corsi FAD a pagamento e nei prossimi giorni vedremo cosa fanno gli altri operatori del settore.  Allegato all'articolo un sondaggio.
Probabilmente il consorzio MED3 vuole prendere in contropiede chi non si è ancora deciso ad investire nella formazione a distanza.
La scelta di MED3 è stata possibile grazie alla regione Emilia Romagna, una regione all'avanguardia nell'impegno verso la formazione, che sta attivando un suo percorso per accreditare dei provider FAD.

Questo a riconferma della situazione frammentaria di incertezza.

La formazione fatta solo per i punti ecm spero sia rimasto l'obiettivo di pochi, la formazione i congressi e i convegni andrebbero fatti perchè si impara qualcosa, (ho scritto una banalità ma spesso le cose banali ce le scordiamo).

Se guardiamo nel dettaglio la scheda del corso sulla prevenzione delle cadute LINK quello che lascia perplessi è il costo 72,00 euro per un corso stimato di 6 ore.
Spero iva inclusa.
In realtà non ho altre parole perchè non ci sono strumenti condivisi di valutazione dei corsi fad perchè siamo stati abituati a corsi FAD gratuiti.
Quindi chiedo la vostra opinione nel sondaggio costi ECM FAD.

Ringrazio l'ospite che mi ha segnalato l'argomento.
Chi volesse dicuterne in modo più approfondito può lasciare dei commenti o scrivere nel forum infermieri

Franco Ognibene

 

Log in to comment