Il corso FAD gratuito "ruolo della flora batterica nella patologia intestinale- la malattia diverticolare" ha chiuso le iscrizioni per l'accreditamento degli infermieri, per sopraggiunto numero massimo, in soli 3 mesi, cambio di strategia?...

 I corsi FAd gratuiti hanno di solito un numero limitato di posti solo FADINMED accredita qualcosa come decine di migliaia di iscritti gli altri si fermano prima.

Questo comporta che i corsi FAd anche se hanno la scadenza nel 2014 conviene farli subito dato che chi è in debito di ECM per il 2012 li completa immediatamente ed essere iscritti non serve.

Ad esempio io ero registrato sul corso e la comunicazione via mail è stata:

Gentile Utente,

In riferimento alla sua partecipazione al corso on line indicato in oggetto, le segnaliamo che per motivi tecnico-operativi legati al raggiungimento del numero massimo previsto per l’acquisizione di crediti ECM, relativamente alla categoria “Infermieri” sarà possibile scaricare solo l’attestato di partecipazione.

La segreteria
Mediserve s.r.l.

 

La strategia quindi cambia di fronte ad un corso FAD aperto è utile iscriversi se lo si vuole completare altrimenti si può soprassedere anche se la scadenza è nel 2014 il corso esauriti i posti per cui è stato accreditato può chiudere l'erogazione dei crediti.

Ricordiamoci poi che FADINMED a breve apre un altro corso e che di solito dopo poco chiude il precedente, quindi chi non lo ha ancora fatto e vuole l'attestato ECM deve completarlo a breve.

 

 

 

 

Log in to comment