zoccoloAll'exposanità ho avuto modo di vedere l'esposizione degli zoccoli per infermieri proposti da Wock, lo stand allestito da Kinemed era fra i più grandi e forniti della fiera.

Dopo anni di zoccoli in gomma dura e pesanti ne provo uno leggero e soffice, e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Lo zoccolo che ho scelto è il nube di Wock, la forma ricorda i classici zoccoli in gomma dura da sala operatoria, ma poi non c'è paragone.

Lo zoccolo nube è fra gli zoccoli leggeri e morbidi a grandi linee assomiglia a quelli che vedete in giro ma poi non c'è paragone.

Questo è morbido quindi dove il piede ha un contatto con la "tomaia" non te ne accorgi.

E' ben areato, prese laterali suoletta traforata e se non basta nello stesso zoccolo puoi aprire i fori superiori e adesso che andiamo avanti con l'estate e il caldo forse serviranno.

aerazione zoccolo infermieri

Uno ha i fori aperti e l'altro i tappini arancioni che proteggono da cadute accidentali di liquidi.

suoletta zoccolo wock

Dettaglio della suoletta

 

Il cinturino è sempre stato il mio problema, a volte lo mettevo troppo stretto a volte troppo lento, qui non è regolabile e resta sollevato da solo e grazie all'appoggio posteriore del piede rendendo la calzata ottima.

Poi se non lo si vuole si può ripiegare in avanti, ma le normative sul lavoro lo richiedono in quanto elemento indispensabile per la prevenzione degli infortuni.

Leggeri confortevoli e la suola, scivolerà?

suola zoccolo infermieri

Suola in gomma antistatica e antiscivolo, ma non solo per il materiale anche la scanalatura impedisce che l'acqua crei una pellicola scivolosa, le scanalature la fanno scorrere all'esterno e si mantiene l'aderenza.

 

Uno zoccolo con soli pregi?

Un difetto è che è lavabile a 50 gradi, non si può sterilizzare in autoclave in quanto il materiale si deforma, ma vorrei sapere se chi lavora in reparto ha mai avuto accesso ad un autoclave per sterilizzarci gli zoccoli, penso nessuno, visto l'uso intensivo si cambiano e basta.

 

 

Tutte le informazioni sugli zoccoli nube li trovate sul sito http://www.wock.it/nube

Per acquistarli o da amazon o dal sito kinemed sono sempre loro LINK al sito  

Un altra soluzione interessante è Everlite di Wock

Uno zoccolo leggero e chiuso a corpo unico, con suola scolpita per essere antiscivolo.

everlite

 

E anche questi li trovi su amazon oppure puoi cercare con il Link Zoccoli Wock su Amazon

 

 

Franco Ognibene

Pin It