Leggi sicurezza tecnologie

Il 5 dicembre sono state deliberate le indicazioni regionali, "Case della Salute: indicazioni regionali per il coordinamento e lo sviluppo delle comunità di professionisti e della medicina d'iniziativa".

La procura ha condannato 6 infermieri per abuso della professione perchè non erano iscritti al collegio ma non basta hanno contestato lo stesso reato ai dirigenti in quanto responsabili.

Se i maliziosi pensano chissà in quale ASL del SUD sarà successa una cosa così vi tolgo il dubbio la notizia la riporta la Tribuna di Treviso ...

Lo stress è un fattore di logorio lavorativo molto sentito in sanità, la peculiarità del lavoro a contatto con la malattia e la sofferenza può portare il lavoratore ad uno sfogare lo stress in modo anomalo e quindi a causare a sua volta altro stress.

Il manuale redatto dal dipartimento medicina del lavoro nello specifico dal gruppo di ricerca, ha al suo interno un questionario validato per rilevare lo stress lavoro correlato...

Un argomento difficile da affrontare è il demansionamento, anche se in parole semplici si riferisce ad un attività di mansioni inferiori per le quali siamo regolarmente retribuiti.

E a questo punto sorgono diverse domande, quali sono le mansioni inferiori che l'infermiere non può fare, che risarcimenti spettano, che cosa si può fare per opporsi...

 

TUSL è l'acronimo di testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in esso si raccolgono le norme dal DL 9 aprile 2008 n°81 e successive modifiche.

Con l'avvento del TUSL sono state abrogate ed aggiornate numerose leggi alcune risalenti al 1955 o altre molto note come la 626.