gazzetta ufficiale2AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE OVEST MILANESE DI LEGNANO CONCORSO (scad. 23 giugno 2019)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di operatore socio-sanitario (GU n.41 del 24-05-2019)

In esecuzione della deliberazione n. 117/19 del 15 aprile 2019 e' indetto concorso pubblico per la copertura di due posti di operatore socio-sanitario.

Il termine per la presentazione delle domande, redatte in carta semplice e corredate dai documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

I requisiti prescritti per l'ammissione ai concorsi devono essere posseduti alla data di scadenza del succitato termine.

Il testo integrale del bando di concorso e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 18 del 5 maggio 2019 ed e' disponibile, non prima del quinto giorno lavorativo dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, anche sul sito internet aziendale www.asst-ovestmi.it - sezione pubblicazioni - concorsi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'UOC gestione risorse umane - ufficio reclutamento - Azienda socio-sanitaria territoriale ovest milanese - tel. 0331/449542-397, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

 

Tatto dal GURI LINK

Il bando è scaricabile dal LINK e si trova a pagina 108, i due posti nel titolo del bando potrebbero far pensare che forse non si sarà mai assunti, ma in realtà faranno una graduatoria e sarà utilizzata per assumere tutti gli operatori socio sanitari dell'ASST.

Il bando riporta le indicazioni su come inviare la domanda, la prova pratica e orale ed i punteggi che da il curriculum ecc. tutte le indicazioni nel bando sono vincolanti.

Ad esempio:

Le domande potranno essere presentate secondo le modalità seguenti:

• consegnate direttamente al Protocollo Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese

• spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata: Al Direttore Generale - Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese

• tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.asst-ovestmi.it. L’indirizzo della casella PEC del mittente deve essere obbligatoriamente riconducibile, univocamente, all’aspirante candidato.

Leggere attentamente le modalità di invio dato che un errore può comportare l'esclusione.

Per le prove d'esame il bando (LINK) riporta:

Prove d’esame

Le prove d’esame sono le seguenti:

a) PROVA PRATICA: Elaborato scritto a carattere teorico consistente nella simulazione di tecniche specifiche relative alla qualificazione professionale richiesta. La prova, ad insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.

b) PROVA ORALE: sulle materie di cui alla precedente prova nonché su argomenti relativi all’assistenza diretta alla persona, agli interventi igienico-sanitari, ad elementi normativi riferiti al profilo. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea è, altresì, prevista la conoscenza della lingua italiana.

Per quanto riguarda la conoscenza di elementi di informatica e della lingua straniera, la Commissione Esaminatrice, se necessario, potrà essere integrata da membri aggiunti. Il superamento delle prove pratica e orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici, di almeno 21/30.

È escluso dalla graduatoria finale il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d’esame, la prevista valutazione di sufficienza.

La preparazione del concorso per OSS come per tutti i concorsi, passa dallo studio e dall'esercitarsi con i quiz, su Amazon ci sono molti test a disposizione LINK.

Pin It
Accedi per commentare

pubblicità