infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:  Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.

seiseneggIl concorso della fondazione Pitsch è nel trentino Alto Adige ed è per questo che lo stipendio base di un OSA è di 24.500 euro a cui si aggiungono altre indennità. Stipendio superiore ad un livello D2 del nuovo CCNL Sanità.

La domanda è differenziata a seconda del gruppo linguistico e deve essere inviata entro e non oltre il 14/09/2018.

Il concorso in TAA richiede la certificazione del proprio gruppo linguistico e di dimostrazione della conoscenza della lingua, questo può essere un problema per chi non vive in TAA.

 

 

pubblicità

 

Scarica il bando

Scarica la domanda

L'Azienda Pubblica Servizi alla Persona (APSP) Pitsch dispone di 3 strutture e per questo fa un bando per oltre 20 posti di lavoro, i requisiti richiesti da bando, sono:

16,75 posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco,

4,75 posti sono riservati al gruppo linguistico italiano,

1) Diploma di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare nonché diploma di operatore socio-assistenziale oppure • diploma di assistente geriatrico e familiare ed inoltre diploma di assistente per soggetti portatori di handicap; Il diploma conseguito all’estero deve essere stato riconosciuto in Italia;

2) attestato relativo alla conoscenza della lingua italiana e tedesca livello “B1 (ex livello C)” (di cui al D.P.R. n. 752 del 26.07.1976), ovvero un attestato secondo il decreto legislativo n.86/2010 rilasciato dal Servizio esami di bi- e trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano;

3) appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici ai sensi dell’art. 20/ter del D.P.R. n. 752 del 26.07.1976. Ai sensi del Decreto del Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige del 30 marzo 2017, n. 10, Art. 1, i/le candidati/e non residenti di cui all’articolo 20/ter, comma 7/bis, del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, e successive modifiche, anche se di cittadinanza italiana, hanno diritto di rendere la dichiarazione di appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici italiano, tedesco e ladino di cui allo stesso articolo e di presentare la relativa certificazione fino all’inizio della prima prova concorsuale. Secondo l’art. 2, inoltre, se una persona di cui all’articolo 1, di cui sopra, intende partecipare a uno dei concorsi di cui al medesimo articolo e intende avvalersi del diritto ivi previsto, deve dichiararlo nella domanda di ammissione al concorso. In tal caso la prima prova concorsuale non può iniziare prima delle ore 12.00 del giorno stabilito per la stessa;

 

Il sito web http://www.pitsch.it

Pin It
Accedi per commentare

infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:

Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.