pubblicità

lavoro infermieri germaniaNel Vogtland (parte occidentale della regione tedesca della Sassonia) ci sono molte opportunità di lavoro per personale infermieristico italiano. Cliniche di riabilitazione, case di cura per anziani e per persone con disabilità cercano con costanza personale qualificato e offrono contratti a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera.

Si possono candidare le persone in possesso di una laurea in Infermieristica conseguita in Italia. NON ci sono limiti d’età, è necessaria la cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria e la conoscenza del tedesco ad un livello almeno A1/A2.

I candidati vengono invitati a sostenere un colloquio che si terrà a Vicenza o che avverrà via Skype qualora risiedano lontano dalla nostra sede. Se il colloquio ha esito positivo, i candidati faranno un tirocinio orientativo della durata di due settimane presso una delle strutture aderenti al progetto.

Durante questo periodo, avranno l’opportunità di conoscere l’azienda dove andranno a lavorare e il Vogtland. Al termine del tirocinio potranno firmare il contratto di assunzione e dopo una breve pausa in Italia per organizzare il loro trasferimento in Germania, potranno iniziare il nuovo percorso lavorativo. Per il periodo di tirocinio viene messo a disposizione gratuitamente l’alloggio e i partecipanti sono assicurati in caso di malattia e di infortunio in azienda. Per le spese di viaggio è previsto un rimborso forfettario di 80,00 euro.

Inoltre, i candidati seguiranno un corso di tedesco per migliorare la loro conoscenza della lingua. Nei prossimi mesi saranno organizzati incontri informativi per illustrare le opportunità offerte dal progetto.

Durante questi eventi gli orientatori di Eurocultura spiegheranno dettagliatamente il programma, il contratto di lavoro applicato, la retribuzione, i benefit e le modalità di supporto in loco sia durante il tirocinio che durante il primo periodo di lavoro.

Eurocultura è a disposizione dei candidati selezionati per fornire ogni chiarimento in lingua italiana presso la nostra sede, via Skype o telefonicamente. Eurocultura, per conto dell’amministrazione provinciale del Vogtland, promuove il programma “Vogtland”, un progetto finanziato dall’Unione Europea e dalla Germania per incentivare il trasferimento di personale infermieristico italiano presso le loro strutture.

 

Ulteriori informazioni a questo link  

Oppure contattare: hr@eurocultura.it

Pin It
Accedi per commentare

pubblicità