FB linguedoL’ospedale di Agatharied sta cercando 25 infermieri con diversi gradi di esperienza.

Per la ricerca degli infermieri l’Agatheried si è appoggiata a Linguedo, che ha già fatto questo tipo di progetto con il Racht Der Isaar di Monaco di Baviera e che offrirà un corso di lingua intensivo ai candidati che passeranno le selezioni.

Ma facciamo parlare i diretti interessati: ecco quattro testimonianze di infermieri che hanno deciso di andare a vivere in Germania.

Vincenzo dice: ”Essendo neolaureato ero inizialmente un po’ demoralizzato per il semplice fatto di dover concorrere con altre persone con maggior esperienza rispetto a me… ma non è stato cosi! Quando è arrivata la proposta di lavoro ero al settimo cielo. Attualmente sto frequentando il corso di lingua e mi sta coinvolgendo ogni giorno di più. Non potevo desiderare di meglio!”

Valeria era molto scettica all’inizio pensando che l’offerta era troppo buona e che si trattasse della solita “bufala”. “Ma sin dal primo colloquio su Skype con Linguedo, ho capito che avevo a che fare con un team molto professionale. Linguedo mi ha anche sostenuto collaborando con un’agenzia tedesca, quando ho deciso di partire per alcuni mesi in Germania per diventare un “au pair” e migliorare così il mio livello di tedesco. Non vedo l’ora di trasferirmi definitivamente a Monaco di Baviera!”

Linguedo ha aiutato Valeria anche a sbrigare faccende diverse dal solito. Questo perché Linguedo dedica tempo e risorse per offrire un servizio personalizzato a tutti i candidati.

“Durante il viaggio a Monaco ho conosciuto tante nuove persone, a partire dai componenti del team Linguedo, tutti molto simpatici ma soprattutto competenti, per poi arrivare ai ragazzi con cui intraprenderò questa esperienza. In particolare ho conosciuto quattro ragazze con le quali tuttora rimango in contatto tutti i giorni. Non vedo l’ora di trasferirmi con loro e di cominciare a lavorare a Monaco a settembre!”

Francesca parla del Look&Feel trip che Linguedo organizza insieme all’ospedale partner ogni campagna di recruitment. Questo lo fanno per presentare ai candidati l’ospedale e la vita che andrebbero a vivere nella nuova città. Dopo il Look&Feel trip sono i candidati a decidere se vogliono veramente intraprendere questa avventura!

Infine Valentina dice: “Rifarei questa esperienza con Linguedo mille volte perchè dal primo momento non ci hanno mai lasciato soli, né per quanto riguarda il corso né per quanto riguarda la burocrazia necessaria per lavorare in Germania.Il corso si adatta in alle nostre esigenze alzando l’asticella delle difficoltà man mano quindi sono assolutamente fiduciosa di farcela. Ci hanno sempre trasmesso coraggio e sicurezza ed a questo punto del programma mi sento entusiasta ed orgogliosa dei miei progressi, volenterosa di proseguire con impegno nell’apprendimento del tedesco e soprattutto impaziente di partire ed iniziare la mia nuova vita a Monaco di Baviera!!”

 

Cosa aspetti?! Candidati ora! (LINK)

E segui Linguedo su Facebook per rimanere aggiornato sulle nuove campagne LINK

 

linguedo banner

 

 

Log in to comment