linguedo AgIl lavoro in Germania è un sogno professionale per tutti gli infermieri italiani che, per diversi motivi, non riescono a dar libero sfogo alle competenze acquisite in anni di studio.

La posizione di infermiere in Germania, specialmente per chi ha studiato in Italia, ha una domanda molto più elevata di quanto si potrebbe pensare, di conseguenza, il Paese cuore dell’Europa, può garantire sbocchi professionali assolutamente interessanti.

Grazie al lavoro svolto da Linguedo, gli infermieri italiani in cerca di una possibilità concreta, possono puntare a conquistare le vette nella professione infermieristica scegliendo di lavorare in Germania.

L’importanza della lingua tedesca:

Per quanto possa sembrare superficiale e scontato, il lavoro in Germania richiede una perfetta conoscenza della lingua tedesca. In questo senso, le prospettive lavorative diventano eccellenti soprattutto per chi è specializzato in una professione.

Le università d’infermieristica in Italia sono tra le più prestigiose a livello internazionale e gli infermieri formati risultano essere estremamente qualificati, professionali e preparati. Per ottenere il riconoscimento della propria laurea in Germania, richiede il superamento di un esame che attesti, tra le altre cose, il livello di tedesco del candidato: Linguedo, perciò, forma gli infermieri italiani desiderosi di lavorare in Germania, a costo zero.

La Germania, e la Baviera in particolare, ha saputo affrontare di petto la crisi che ha colpito l’Europa e il resto del mondo. Uno degli esempi più interessanti da notare è l’accordo stipulato con Linguedo per la formazione linguistica di infermieri specializzati i quali, una volta imparato il tedesco, potranno godere di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, in alcuni degli ospedali più prestigiosi della Germania.

La Germania, e in particolare l'ospedale di Agatharied per rispondere prontamente alla scarsità di figure lavorative in campo infermieristico si è preoccupata di cercare figure preparate e finanziare le spese del corso di lingua!

Imparare il tedesco e vivere in Germania:

Per alcuni, la Germania è una sorta di utopia dal punto di vista lavorativo: il tasso di disoccupazione risulta essere molto inferiore rispetto all’Italia (soprattutto in Baviera dove la disoccupazione è tra il 2% e il 4%). Ma ciò che un Paese tutto sommato così stabile richiede è una rigida preparazione dal punto di vista linguistico: lavorare in Germania significa vivere in Germania, di conseguenza, anche ai fini dell’integrazione, conoscere in maniera adeguata la lingua tedesca è un prerequisito essenziale.

Proprio per questo motivo, Linguedo propone corsi di lingua tedesca impostati per chi desidera lavorare come infermiere in Germania: in un periodo di circa 6-8 mesi, ogni candidato avrà l’opportunità di raggiungere un livello di conoscenza della lingua tedesca B2, avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, integrarsi perfettamente nella società tedesca e bavarese e iniziare un’avventura ricca di soddisfazione in un Paese che fa dell’eccellenza italiana il proprio fiore all’occhiello.

Al momento l’ospedale di Agatharied sta cercando 25 infermieri. Clicca sul link per mandare la tua candidatura!

 

linguedo banner