linguedo

Linguedo sa quanto sia importante, al giorno d’oggi, essere dinamici, intraprendenti, pronti ad affrontare ogni avventura con determinazione e spirito.

Per questo motivo, si occupa di aiutare gli infermieri italiani a inserirsi, in maniera attiva ed eccellente, nel panorama lavorativo ospedaliero tedesco.

Essere infermiere in Germania significa affacciarsi a una realtà lavorativa stimolante: il sistema sanitario tedesco fa affidamento sulle eccellenze provenienti dagli altri paesi dell’Unione Europea, in particolare sugli italiani, riconosciuti, a livello internazionale, per la loro dedizione, la qualità della loro formazione e le ottime competenze.

Per questo motivo, l’ospedale di Agatharied è alla ricerca di 25 infermieri italiani laureati da inserire in uno degli ospedali più prestigiosi della Germania. È un’occasione unica per chi sta cercando lavoro in Germania come infermiere specializzato, sia che sia alle prime armi, sia che abbia un’esperienza pregressa nel settore. Se in Italia i posti di lavoro,per gli infermieri scarseggiano, la Germania vive una situazione opposta: le posizioni aperte per infermieri sono numerose, ma la forza lavoro tende a scarseggiare.

Linguedo e il lavoro in Germania

Linguedo è una realtà che vuole rendere la possibilità di diventare infermiere in Germania aperta a tutti i laureati e neolaureati in infermieristica italiani. Per inserirsi nel mondo del lavoro tedesco, è importante ottenere il riconoscimento del proprio titolo di studio e la valutazione delle proprie conoscenze linguistiche:

Linguedo ha, per questo motivo, perfezionato un programma di apprendimento linguistico incentrato sulla lingua tedesca, per gli infermieri provenienti da tutta l’Unione Europea, col desiderio di trovare lavoro in Germania.

Una volta inviata la propria candidatura all’ospedale Agatharied, seguirà un colloquio tramite Skype: qualora andasse a buon fine, il candidato avrà la possibilità di firmare un contratto preliminare che gli assicurerà un posto di lavoro a tempo indeterminato dopo aver superato l’esame di tedesco livello b2.

Ed è qui che Linguedo entrerà in gioco, proponendo a tutti i candidati, siano essi principianti assoluti o in grado di masticare qualche parola di tedesco, un corso intensivo della durata di 6 mesi.

Con quattro ore di studio al giorno, sarà possibile diventare infermiere in Germania e approfittare dei numerosi vantaggi come:

- Un salario competitivo e ricco di bonus: circa 2600 euro e aumenta acquisendo esperienza;

- L’assicurazione sanitaria completa, inclusa quella dentistica;

- L’accesso allo schema di pensionamento tedesco;

- Ottime opportunità di carriera e avanzamento professionale all’interno dell’ospedale di Agatharied.

 

Come candidarsi tramite linguedo?

Per diventare infermiere in Germania nell’ospedale di Agatharied tramite Linguedo è sufficiente inviare il proprio cv (LINK) che, una volta analizzato, permetterà di accedere al colloquio conoscitivo su Skype.

Dopo un colloquio di persona e un colloquio su invito ad Roma, il candidato potrà accettare l’offerta e firmare il contratto preliminare di lavoro: avrà così inizio il corso di tedesco con

Linguedo che si concluderà con l’esame finale per l’attestazione.

Prima di diventare infermiere in Germania, occorrerà coprire un periodo di 6 mesi come assistente infermieristico. Trascorso questo periodo iniziale, il candidato otterrà il riconoscimento della propria laurea e potrà iniziare la propria carriera da infermiere in Germania.

 

linguedo3