master online infermieri

lavoro infermieri linguedo

Monaco, la parte più settentrionale dell'Italia, dicono. Il fatto è che a Monaco vivono circa 28.000 italiani - e ogni anno ce ne sono di più.

E non per niente - Monaco è una magnifica città, vicina alle montagne e all'Italia, e in nessun altro posto in Germania si può vivere meglio la "dolce vita".

Sarebbe bello vivere lì, vero? Per fortuna questa volta abbiamo qualcosa di speciale per te: un lavoro a Monaco di Baviera. E non in un ospedale qualsiasi, ma nel secondo ospedale più grande della Germania: il Klinikum der Universität München (KUM).

Con 2.600 posti letto e innumerevoli reparti specializzati, il KUM è molto rinomato e offre trattamento di tutte le malattie. Non c'è nulla che non venga offerto. La sua clinica per bambini (la "Haunersche") è molto rinomata e i bambini di tutta la Baviera vi vengono portati per ricevere le migliori cure.

Ora sono alla ricerca di infermieri per continuare ad essere uno dei migliori ospedali della Germania - in tutti i reparti: terapia intensiva, pediatria, intermediate care, anestesia, chirurgia, neurologia, geriatria e tutto ciò che il cuore desidera.

Starai pensando: … un’altra offerta di lavoro per la Germania? Ma si trovano proprio dappertutto! Tutte, poi, promettono la stessa cosa: contratto a tempo indeterminato, stipendio a partire da 2.800€, appartamento per il primo tempo.

C’è un motivo molto semplice:

Le condizioni sono quasi uguali in tutti gli ospedali pubblici tedeschi, perché sono regolati tramite un contratto collettivo di lavoro. E molti ospedali hanno appartamenti o stanze per i propri lavoratori. Per questo, tutte le agenzie possono promettere le stesse cose e per questo quasi tutte le offerte di lavoro sono più o meno uguali.

Quindi, se ti interessa solo avere un contratto a tempo indeterminato, un buon salario e un appartamento, puoi andare a lavorare in qualunque ospedale pubblico tedesco.

Ma se...

● … vuoi fruire della migliore preparazione linguistica

● … vuoi relazionarti con un’agenzia di cui davvero ti puoi fidare

● … vuoi lavorare in una clinica rinomata, tra le migliori in Germania

… allora noi di Linguedo potremmo essere quelli giusti per te.

Corso di lingua 

Il nostro corso di lingua è stato sviluppato da noi, senza compromessi e pensato unicamente per infermieri italiani. Circa la metà del nostro team è impegnata esclusivamente nelle lezioni di lingua e nel miglioramento del corso - e si vede. Puoi seguire il corso dappertutto e in ogni momento, perché è completamente online.

Dei ca. 190 alunni che hanno sostenuto finora la prova del B2, solamente uno di loro non ha superata almeno la parte orale al primo colpo. E quasi tutti ce la fanno in 7-10 mesi!

Fiducia Più della metà dei dipendenti di Linguedo è di origine italiana e si è trasferita in Germania per lavoro. La nostra età media è di 27 anni. Sappiamo cosa vuol dire cambiare paese e quali sfide questo può comportare. Sappiamo anche quanto sia difficile imparare il tedesco. Ti accompagneremo passo dopo passo. Il nostro obiettivo non è fare più soldi possibile, ma offrirvi le migliori prospettive e contrastare la mancanza di personale infermieristico negli ospedali tedeschi.

33 italiani che hanno seguito il programma Linguedo lavorano già nel policlinico universitario di Monaco. Non sarai quindi solo, al contrario - i tuoi nuovi colleghi sono sempre felici di accogliere nuovi connazionali. Lavorano lì da un anno e hanno acquisito una grande esperienza che sono felici di condividere - e sicuramente ti aiuteranno anche ad orientarti a Monaco di Baviera. Dicono che il miglior Campari Spritz si trovi a "L'Aperitivo" al Viktualienmarkt e la migliore Pizza Napoletana al "Rossopomodoro". Ma avrai l’occasione di chiederlo di persona quando arriverai a Monaco. Suona bene? Allora...

Candidati ora!

Insieme scopriremo se sei la persona giusta per Linguedo e, soprattutto, se Linguedo è l'agenzia giusta per te.

lavoro infermieri monaco

 

Ecco gli step della candidatura, spiegati per punti:

  1. Dopo l’invio della candidatura sulla nostra pagina web linguedo.it, fisserete un colloquio conoscitivo in videochiamata, nel giorno e all’orario per voi più comodo.
  2. I candidati selezionati verranno invitati ai colloqui di persona con rappresentanti dell’ospedale che si terranno a Roma a inizio Marzo
  3. Superato il colloquio di Roma, ci sarà un viaggio gratuito a Monaco, per visitare l’ospedale e la città.
  4. Se deciderete di accettare dopo il colloquio, firmerete un pre-contratto di lavoro a tempo indeterminato.
  5. Inizierete il corso di tedesco online gratuito con Linguedo (a partire da aprile 2020 per 7-9 mesi).
  6. Dopo il superamento dell’esame B2 di tedesco, ti sosterremo durante il trasferimento in Germania (inverno 2020). Ti verrà affiancato un tutor che ti guiderà nella nuova città e in ospedale, ma anche noi di Linguedo saremo sempre disponibili per aiutarti con pratiche burocratiche e non, anche dopo il trasferimento.

Pensi che sia l’opportunità giusta per te? Candidati ora! Non vediamo l'ora di conoscerti! … per altri dubbi e domande, mandaci una mail all’indirizzo ciao@linguedo.com

Guarda tu stesso

• Lavoro presso il policlinico di Monaco:

 

 • Breve tour del policlinico:

 • La vita di un’infermiera a Monaco:

• Il corso di lingua:

Accedi per commentare