Nursing411 è un sito infermieristico che mette a disposizione online numerosi testi sulle tecniche infermieristiche di base.

Il sito non è utile per un approfondimento delle tecniche infermieristiche ma può essere utilissimo per chi vuole lavorare all'estero o chi desidera migliorare il proprio inglese scientifico partendo da una terminologia di base.

 

Il sito nursing411.org LINK è un sito web semplice e sembra quasi un vecchio sito in html, ma i contenuti sono tanti ed attuali.

 

Il sito secondo me è utile per chi vuole lavorare all'estero o chi si sta preparando facendo un corso di inglese.

 

Quando si lavora in un paese estero è fondamentale avere la padronanza della lingua ma dove lo trovi un docente che conosce i termini tecnici di infermieristica?

Forse non c'è ma lo si può aiutare guardando i corsi su nursing411 (LINK) e decidendo su quali termini è necessario chiedere per la pronuncia o la traduzione.

 

I corsi sono numerosi e vanno dai fondamentali del nursing alle tecniche specialistiche, ma gli ultimi non sono gratis.

 

I online sono gratuiti e sono impaginati come una pagina html con i pulsanti previous - next per spostarsi nelle pagine.

Se poi uno preferisce il pdf questi è a pagamento.

Un sito utile per chi vuole iniziare a sfogliare gli articoli scientifici che il sito della nostra federazione nazionale mette a disposizione con CINHAIL.

Perchè utile.

L'inglese ha i suoi termini che variano molto a seconda del contesto in cui sono usati e dall'ambito se comune o specialistico e quindi lo stesso termine vuol dire 10 cose diverse.

La lettura anche veloce dei corsi consente di contestualizzare i termini, dargli il giusto peso e di capire in modo più approfondito se l'articolo che abbiamo letto merita ulteriori approfondimenti.

 

 

Pin It

Iscriviti alla Newsletter Concorsi e Avvisi

Se desideri essere aggiornato, iscriviti adesso.
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie