Attualmente nel Lazio stanno cercando 30 infermieri per l'Inghilterra e per i giovani può essere un esperienza interessante.

La ricerca di personale parte da EURES (European Employment Services - Servizi europei per l’impiego) è la rete per il lavoro e la formazione in Europa, coordinata dalla Commissione europea, ma chi non vuole andare nel Lazio può utilizzare i motori di ricerca online...

 

 

Il Ministero del lavoro ha il suo portale per la ricerca di lavoro che si chiama Cliclavoro.

Il motore di ricerca è in home page, basta mettere infermiere e la città dove vorreste lavorare.

Se invece volete inserire il vostro CV dovete registrarvi.

Ovviamente andate alla pagina di registrazione e avete l'opzione, cittadino, azienda, operatore, scegliete cittadino e compilate i form, alla fine ricevete la mail per accreditarvi (conferma di registrazione).

Dovete andare sulla vostra mail e cliccare il link di conferma.

Attraverso il portale cliclavoro potete trovare il centro EURES più vicino a voi LINK

Per fare un curriculum europeo online e per certificare la vostra comprensione della lingua è disponibile il sito europass LINK.

Comunque per continuare a cercare c'è il portale Europeo EURES è al link.

In questo portale di ricerca trovate le offerte di lavoro in Europa e in alcune anche la retribuzione lorda.

Cercando la più quotata è la Svizzera con offrete da 4000 a 6000 euro mensili, mentre nel Regno Unito è nella norma lo stipendio è come il nostro però può essere un occasione di studio e approfondimento professionale.

Per usare il portale EURES dovete utilizzare il link trovare che apre un riquadro, mettete infermiere e vi da il codice con cui viene codificata la nostra professione e così il motore di ricerca vi restituisce gli annunci di tutte le lingue.

questo è importante perchè il sistema non traduce automaticamente il termine di ricerca nelle diverse lingue (non è google).

Se usate la parola chiave infermiere e cercate nel regno unito non avrete risposta.

 

Se avete una buona conoscenza dell'inglese e vorreste lavorare in Inghilterra allora potete rispondere a Lucilla Ricci che mi ha contattato ed è stato l'input di questa piccola ricerca.

 

 

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE ECONOMICA E SOCIALE DIREZIONE POLITICHE PER IL LAVORO E SISTEMI PER L’ORIENTAMENTO E LA FORMAZIONE

AREA PROGRAMMAZIONE INTERVENTI DB/05/10

Selezioni di personale EURES per Infermieri - Regno Unito .

La rete EURES in collaborazione con Best Personnel Ltd, agenzia di reclutamento specializzata nel settore sanitario con sede in Irlanda e con il NHL Trust (SSN del Regno Unito) , ricerca profili nel settore infermieristico per lavorare in tutto il Regno Unito.

30 Infermieri Professionali con diverse specializzazioni.

Tutte le posizioni sono a tempo indeterminato, full time 40 ore settimanali.

La retribuzione è regolata dal NHS (National Health Service), sulla base dell'esperienza e del livello di specializzazione.

Requisiti richiesti: Cittadinanza comunitaria Completamento degli studi in un Paese della Comunità Europea Conoscenza della lingua Inglese, sia parlato che scritto, livello B2

Titolo di studio: possesso del titolo abilitante all'esercizio della professione di Infermiere ed iscrizione al relativo Collegio professionale Modalità di candidatura e procedura di selezione:

I candidati laziali interessati a partecipare alla selezione potranno inviare un CV modello Europass, in lingua Inglese, al seguente indirizzo di posta elettronica

eures@regione.lazio.it

Lucilla Ricci

 

 

 

 

Log in to comment

Comunicazione:

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

63 quiz di concorsi per fare simulazioni online

5 test di ammissione di laurea magistrale

Prove in pdf da scaricare 

Adesso, oltre 200 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attiviamo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)