quizEsercitarsi online con i Quiz è una piccola prova sia per chi ha fatto il test quel giorno e non è andato bene ed anche per chi quel giorno ci voleva essere ma poi non è riuscito a trovare le motivazioni giuste.

Un test interessante, 41 domande belle ben fatte serie e professionali, per usare i quiz del sito ti ricordo alcune cose:

Prima di tutto ringrazio il gruppo facebook, Domande e Quiz di avvisi e concorsi (LINK), che ha condiviso il test di preselezione in questione, lo so che nel web moderno va di moda prendere e non ringraziare, ma sono vecchiotto e mi sembra giusto.

 

Il Quiz online è semplice da usare, non richiede registrazione e si fa in un attimo, chi si registra può inviarsi il pdf del "certificato" del superamento o vedere il risultato nel box a lato.

Come usare i quiz online?

Vi ripropongo alcuni casi per capire se li si sta usando con giudizio, casi ipotetici su come leggere i risultati delle prove che fate sul sito.

1. caso

Ho fatto il quiz a Trieste ed è andato male, lo faccio su Infermieri-Attivi e va bene, quindi?

Adesso in questo caso è necessario ricordarsi cosa non è andato bene quel giorno, la tensione, lo stress, la stanchezza, la fame, il dover andare in bagno e non ci sei andato. Sul sito invece sei a casa tua, nel tuo ambiente, al calduccio in tranquillità.

Fattori importanti da ricordare per trovare soluzioni personalizzate.

2. caso

Ho fatto il quiz a Trieste ed è andato male, eppure ero tranquillo, sereno, lo faccio su Infermieri-Attivi e va bene, quindi?

Facendo mente locale alla propria preparazione, come è stata fatta, solo quiz online e a PC con i CD? Ma perchè mai, la prova è su carta, si devono fare quiz leggendo fogli di carta e mettendo risposte su fogli di carta, il materiale la capacità di leggere quiz va mantenuta ed allenata.

3. caso

Faccio il quiz di Infermieri-Attivi e lo passo, quindi sono pronto per ogni preselezione?

NOOOOOOOOOOO assolutamente no, i quiz online hanno un fattore di comodità molto alto, ricordarsi del caso 2.

4. caso 

I Quiz online non vengono bene ma nei test con il mio libro vado bene, come mai?

Se il libro dei quiz è stato appena comprato, bene, allora c'è una buona capacità di lettura su carta e deve solo essere progettata una strategia di riduzione dei fattori di disturbo che si possono presentare il giorno della prova. (LINK).

Se invece hai il libro da tempo, forse hai imparato a memoria le domande, ed è ora di cambiare libro e concentrarsi anche sulla propria attenzione nella lettura delle domande.

 

Allora come usare i quiz del sito?

Per gioco con serenità, anche se per creare un attimo di suspance per 41 domande ci sono 25 minuti di tempo, forse pochi, bene se sentite la tensione adesso pensate a quando sarete insieme ad altre migliaia di persone.

Buon Quiz Concorso Friuli 173 posti cps infermiere Prova A

La lista di tutti i Quiz (LINK).

Per ricevere newsletter dal sito, scegli quella più adatta a te, LINK

 

Sperando di fare un lavoro utile, se avete idee o suggerimenti scriveteli nei box sotto, grazie.

 

 

 

 

 

 

Log in to comment

Comunicazione:

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

63 quiz di concorsi per fare simulazioni online

5 test di ammissione di laurea magistrale

Prove in pdf da scaricare 

Adesso, oltre 200 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attiviamo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)