Perchè leggere una rivista sindacale di categoria?

Il motivo è semplice e dal 2010 evidente, la crisi economica ha imposto una precisa scelta, il blocco delle assunzioni, gli infermieri servono ma si è deciso per modelli di lavoro che portassero al ribasso il costo del lavoro, ovvero la nostra retribuzione... e una lettura degli sforzi e della situazione attuale potrebbe aiutare a capirci qualcosa.

 Il Nursind è nato nel 1998 e da allora la sua rete è cresciuta così come il contatto con gli infermieri e le problematiche della professione.

I numeri disponibili online partono dal 2001 ed arrivano al 2013 LINK

Nell'ultimo numero un bell'articolo sulla situazione dei giovani infermieri e della necessità di un cambio generazionale sulle tensioni che la nostra professione deve affrontare a causa della crisi.

Ma non è tutto perchè ci sono notizie anche dai territori dell'impegno che le singole provincie mettono nella loro azione sindacale.

Oggi più che mai sapere aiuta a mantenere e a far rispettare i nostri diritti che vengono progressivamente logorati perchè considerati un costo.

 

Il Nursind mette a disposizione oltre alla rivista online anche pagine di approfondimento nel suo sito dedicato nursind.it ed è possibile avere i recapiti delle segreterie provinciali (LINK)

Buona lettura.

 

nursind

 

 

Log in to comment

Comunicazione:

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

63 quiz di concorsi per fare simulazioni online

5 test di ammissione di laurea magistrale

Prove in pdf da scaricare 

Adesso, oltre 200 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attiviamo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)