Lavoro infermieri: idee, consigli, pareri
Cercano infermieri in UK e io cerco su internet
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Suggerimenti per trovare e scegliere
Cercano infermieri per il Regno Unito, ma c'è così tanta carenza di lavoro, pagano così bene e chi è che cerca?
Piccole domande che con internet, una semplice ricerca di poche ore risolve.
L'annuncio che mi è capitato di leggere nel BLOG (LINK) è interessante, 70 infermieri. Quindi avranno carenza di infermieri ci saranno tante posizioni, che dire. L'offerta riporta due informazioni, EURES in collaborazione con Best Personnel Ltd cerca infermieri per varie posizioni. Ma chi è EURES? EURES è un motore di ricerca europeo proposto dalla commissione Europea e tutte le agenzie interinali o di collocamento possono registrarsi e mettere nel database i posti. Quindi direi che 70 per una nazione sono pochi quando in Puglia ne mancano 2000. Ma Eures è un buon punto di partenza per cercare (LINK).
|
|
Ma non basta se cerchiamo con google a Novembre 2012 Best Personnel LTD aveva messo la stessa offerta online, (LINK).
Ma chi è Best Personnel LTD?
Non è un informazione da poco se uno deve partire ed andare in Irlanda o UK e cercando su internet io sono approdato a questo sito http://www.bestpersonnelgroup.com.
Non offre molte informazioni in merito alla loro struttura forse è necessario chiamarli, però hanno diverse sedi e quindi se cercano infermieri hanno raccolto le domande direttamente dagli ospedali, non sono un motore di ricerca o un aggregatore di annunci.
Se andate nella pagina degli annunci medicali http://www.bestpersonnelgroup.com/medical.php ne trovate e l'importo è interessante, o quasi.
Cercando nelle offerte http://www.bestpersonnelgroup.com/our_offers.php il lavoro offerto è retribuito come in Italia, 1500 euro al mese oppure dai 12 alle 15 euro/ora e gli importi come da noi sicuramente varieranno dalle leggi fiscali.
Gli annunci oggi ci sono e domani no, che cerca lavoro all'estero deve appoggiarsi ad EURES e poi alle agenzie che fanno rete e cosa indispensabile se in Italia il lavoratore straniero che non sa la lingua, ma ci prova, fa comunque brutta figura è necessario sapere bene la lingua ed avere una certificazione di conoscenza della lingua.
Comunque all'estero o in Italia è necessario iniziare a lavorare ma dopo se il datore non offre opportunità di crescita è necessario cambiare.
{fcomment}