gazzetta ufficiale2La preselezione è stata effettuata senza guardare se i candidati avevano diritto o meno, questo è stato fatto dopo, così è capitato che chi ha superato la preselezione non è stato ammesso. Non per accanirsi, ma perchè ci sono errori che possono capitare ed è necessario sapere quali sono perchè non accadano più.

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il diario con le date delle prove scritta, pratica e l'orale, nella pagina web dell'ASST l'elenco degli ammessi, ma è molto interessante osservare anche le motivazioni dei non ammessi.

La GURI riporta:

Diario delle prove scritta, pratica ed orale del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quaranta posti a tempo indeterminato di collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D. (GU n.41 del 24-05-2019)

Con riferimento al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quaranta posti a tempo indeterminato di collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D (di cui dodici posti riservati al personale in congedo dalle Forze armate), bandito con deliberazione n. 119 del 4 febbraio 2019 e pubblicato, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 16 del 26 febbraio 2019, si comunica che le prove concorsuali si terranno secondo il seguente calendario:

prova scritta:

lunedi' 10 giugno 2019, alle ore 9,00 presso l'Auditorium della Banca Popolare di Lodi, sito in via Polenghi Lombardo n. 13 - Lodi;

prova pratica:

giovedi' 13 giugno 2019, alle ore 9,00 presso l'Auditorium della Banca Popolare di Lodi, sito in via Polenghi Lombardo n. 13 - Lodi;

prova orale:

martedi' 18 giugno 2019, dalle ore 8,30; mercoledi' 19 giugno 2019, dalle ore 8,30; giovedi' 20 giugno 2019, dalle ore 8,30, presso ASST di Lodi - aula grande - centro formazione - via Fissiraga, 15 - Lodi.

L'elenco dei candidati che saranno ammessi a sostenere la prova pratica e la prova orale verra' pubblicato sul web aziendale: www.asst-lodi.it  Concorsi in fase di espletamento concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quaranta posti a tempo indeterminato di collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D (di cui dodici posti riservati al personale in congedo dalle Forze armate).

La mancata presenza nei giorni, nelle ore e nei luoghi sopra indicati sara' considerata come rinuncia alla partecipazione al concorso, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se indipendente dalla volonta' del candidato.

Eventuali variazioni dei giorni, delle ore o delle sedi delle prove saranno indicati esclusivamente sul sito web aziendale.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronto di tutti i candidati.

Tratto dalla GURI LINK

La pagina web con gli ammessi è http://www.asst-lodi.it/infoglueDeliverLive/Concorsi/result?contentId=107499

L'elenco riporta la graduatoria i primi 700 più i parimerito sono stati ammessi, però in questa lista c'è una colonna non ammessi e le motivazioni.

In generale le motivazioni di non ammissione più frequenti sono tre:

1) il ritardo nell'invio della domanda e vi riporto una nota che evidenzia il rigore "ha inviato la domanda di partecipazione tramite R.R. il giorno 28.3.2019 alle ore 12,03" stessa cosa vale se l'invio è fatto con PEC, un minuto dopo e sei escluso.

2) l'invio della domanda con PEC che non è intestata a se stessi, "deve dimostrare che la PEC dalla quale ha inviato la domanda è posta posta elettronica certificata (PEC) personale".

Errori più rari sono:

3) il terzo errore è il mancato pagamento del contributo, "deve presentare il contributo alla partecipazione al concorso" vengono verificati tutti.

4) L'invio della domanda sbagliata, non invia la propria ma "alla sua PEC ha allegato domanda di partecipazione di un altro candidato"

5) gli errori generali, il file inviato non è completo, manca la firma ecc..

L'attenzione alla domanda deve essere molto rigorosa, le cose da fare richieste dal bando sono molte per questo è utile preparare una lista delle cose da fare ed organizzare bene i documenti.

Auguri a tutti gli ammessi.

Accedi per commentare