gazzetta ufficiale2L'Azienda di Servizi alla Persona opere pie riunite «DEVOTO - MARINI - SIVORI» - di Lavagna (Ge) ha indetto un concorso pubblico per 1 posto cps infermiere, la scadenza per l'invio della domanda è il 16 settembre 2018.

Il concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario, infermiere, categoria D. con CCNL Sanità (GU n.65 del 17-08-2018)

 

Il bando in GURI riporta:

Il presidente in esecuzione della propria deliberazione n. 29 del 23 luglio 2018 rende noto che e' indetto un concorso pubblico, per esami, per il conferimento di un posto di collaboratore professionale sanitario - infermiere - categoria D, del Contratto collettivo nazionale di lavoro comparto sanita', da assegnare alla RSA per anziani non autosufficienti «Pio Ritiro Giuseppe Devoto» di Lavagna.

La domanda di ammissione deve essere presentata, con le modalita' previste dal bando, disponibile sul sito dell'azienda www.operepielavagna.it  alla sezione «Bandi di concorso», entro il termine tassativo delle ore 12,00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Per ulteriori chiarimenti e/o notizie rivolgersi all'ufficio amministrativo dell'azienda, Corso Genova, 70 - 16033 Lavagna (GE) - tel. 0185/395294 - fax 0185/394901 - e-mail: opr.lavagna@libero.it

Tratto dalla GURI LINK

 

Le materie/argomenti del concorso riportate nel bando sono:

Prova scritta:

consiste nella soluzione di quesiti a risposta multipla vertenti sulla professione specifica dell’infermiere, con particolare riguardo alle seguenti materie:

- Organizzazione sanitaria professionale e metodologia della ricerca

- Elementi di patologia generale in area medica, chirurgica e specialistica

- Regolamentazione professionale, bioetica e deontologia professionale

- Legislazione ed organizzazione della professione infermieristica

- Infermieristica clinica generale e specialistica

- Infermieristica di comunità nella cronicità e disabilità

- Promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

- Miglioramento della qualità e gestione del rischio clinico applicati ai processi assistenziali

- Tutela della privacy in ambito sanitario

Il superamento della Prova Scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Prova pratica:

Soluzioni di quesiti a risposta multipla tesi alla verifica delle conoscenze delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche ed assistenziali ovvero alla risoluzione di casi assistenziali.

La correzione potrà avvenire con procedure di correzione automatizzata.

Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.

L’Azienda Opere Pie Riunite si riserva la possibilità di effettuare la prova scritta e la prova pratica col supporto di una ditta esterna.

Per evitare disagi ai candidati L’Azienda Opere Pie Riunite potrà prevedere di far svolgere le prove scritta e pratica durante la medesima giornata.

Prova orale:

colloquio interdisciplinare

Sulle materie delle prove pratica e scritta.

In aggiunta alle nozioni di cui sopra la prova orale comprende elementi di informatica e la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.

N.B. Il mancato superamento di una prova esclude il candidato dalla prova successiva.

 

Il sito web:

http://www.operepielavagna.it

Bando_concorso_infermiere_2018.pdf
Fac_simile_domanda.docx

Accedi per commentare