[ ![InfermieriAttivi](https://www.infermieriattivi.it/images/logo/InfermieriAttivi-250.png) ](https://www.infermieriattivi.it/ "InfermieriAttivi")

 [ Cerca ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/cerca-con-google.html "Cerca")

 [ Login ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/il-tuo-profilo.html "accedi o registrati")

 [ Forum ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html "Forum")

 [ Quiz online ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html "Test infermieri online e gratis")

     #  Concorso 1 posto infermiere Mestre

 Scritto da [Franco Ognibene](https://www.infermieriattivi.it/homepage/autori/1-franco.html) il 22 Maggio 2018. Articolo della categoria: [Concorsi pubblici e avvisi per Infermieri, coordinatori e dirigenti](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html).

![gazzetta ufficiale](https://www.infermieriattivi.it/images/gazzetta_ufficiale.jpg)ANTICA SCUOLA DEI BATTUTI ENTE PER LA GESTIONE DI SERVIZI ALLA PERSONA DI VENEZIA MESTRE CONCORSO (scad. 21 giugno 2018)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di infermiere, a tempo pieno ed indeterminato, categoria C. (GU n.40 del 22-05-2018)

E' indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di infermiere a tempo pieno ed indeterminato, con attivita' lavorativa da svolgersi nelle sedi dell'Antica Scuola dei Battuti di Venezia Mestre. All'assunzione suddetta e' attribuito il trattamento economico previsto per la categoria C del CCNL del comparto regioni - autonomie locali. Il bando di concorso integrale e' disponibile sul sito aziendale [www.anticascuoladeibattuti.it](http://www.anticascuoladeibattuti.it) nella sezione «Concorsi» → «decreto legislativo n. 33/2013 Bandi di concorso» → «Bandi di concorso aperti».

Per essere ammessi al concorso i candidati devono far pervenire la domanda, utilizzando esclusivamente il modello allegato al bando e la relativa documentazione, entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Sezione concorsi mediante uno dei seguenti modi: dalla propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo <info@pec.anticascuoladeibattuti.it> con lettera raccomandata A/R indirizzata a:

«Direttore segretario generale dell'Antica Scuola dei Battuti - via Spalti, 1 - 30174 - Venezia Mestre» che dovra' pervenire all'ente entro i termini di scadenza. In entrambi i casi dovra' essere riportata come oggetto nell'intestazione della mail o all'esterno della busta la seguente dicitura:

«Domanda di partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami per un posto di infermiere».

Si avvisa che il presente bando potra' essere revocato, se le procedure obbligatorie di mobilita', previste dagli articoli 34 e 34-bis del decreto legislativo n. 165/2001, avessero esito positivo.

Per quanto non previsto dal presente bando, si applica la normativa del vigente regolamento concorsi dell'ente, nonche' tutte le disposizioni di legge vigenti in materia (decreto legisaltivo n. 165/2001 e decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994).

Per eventuali informazioni e chiarimenti, rivolgersi al servizio risorse umane dell'Ente - via Spalti, 1 - Cap 30174 - Venezia Mestre, telefonando durante l'orario d'ufficio al numero 041/5072111 o direttamente negli orari di apertura (dal lunedi' al venerdi' dalle 9,00 alle 13,00, il martedi' ed il giovedi' dalle 15,00 alle 17,30 - giorni festivi infrasettimanali esclusi).

**La pagina web con il bando e la domanda [(LINK)](http://www.anticascuoladeibattuti.it/PubblicazioneFtp/Pubblica/DL33/concorsiinvigore.xml)**

 [](https://twitter.com/intent/tweet)

 [![Pin It](//assets.pinterest.com/images/pidgets/pinit_fg_en_rect_red_20.png)](//www.pinterest.com/pin/create/button/)

 [Whatsapp](https://www.infermieriattivi.it/javascript:void(0))

- [ Concorsi IPAB RSA ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/concorsi-ipab-rsa.html)
- Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2018.

 ### Area riservata

 Nome utente

 Password

  Ricordami

- [ Hai dimenticato la tua password?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/recupera-password.html)
- [ Hai dimenticato il tuo nome utente?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/richiesta-nome-utente.html)
- [ Registrati ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/registrati.html)

### Risorse e Articoli riservati agli Iscritti:

 **Gli articoli sono riservati** perchè messi in anteprima oppure contengono foto che possono turbare il pubblico non sanitario:

- [La rivoluzione dell'idrocolloide: storia, genesi e impatto nel wound care moderno](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/7470-la-rivoluzione-dellidrocolloide.html)
- [OPI e sindacati: guida alle differenze per infermieri, normativa e funzioni](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative/infermieri/7480-opi-e-sindacati-guida-alle-differenze-per-infermieri.html)
- [Quando la cultura sbaglia e il connettore diventa fonte di infezione](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/7367-quando-la-cultura-sbaglia-il-connettore-diventa-fonte-di-infezione.html)
- [La fisiopatologia dello stravaso da emulsione lipidica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/prodotti-e-farmaci/7317-la-fisiopatologia-dello-stravaso-da-emulsione-lipidica.html)
- [Le lesioni traumatiche della vena cava inferiore](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7238-trauma-vena-cava-inferiore.html)
- [Impatto dello svapo sul microbioma orale e polmonare: un'analisi basata sull'evidenza scientifica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7143-svapo-microbioma-orale.html)
- [Lavorare come infermiere in Inghilterra: guida completa per infermieri Italiani](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/7029-lavorare-come-infermiere-in-inghilterra.html)
- [Pensando a una teoria per le LDP](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/6937-pensando-a-una-teoria-per-le-ldp.html)
- [Flebite dopo infusione, trattata dal medico](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/6787-flebite-dopo-infusione-trattata-dal-medico.html)
- [Complicanza inaspettata del PICC: perforazione della vena brachicefalica e conseguente pneumomediastino](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/6747-complicanza-inaspettata-picc-perforazione-vena-brachicefalica-pneumomediastino.html)
- [La diagnostica istopatologia dei tumori primitivi dell’osso un approccio diagnostico multidisciplinare](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6134-la-diagnostica-istopatologia-dei-tumori-primitivi-dellosso-un-approccio-diagnostico-multidisciplinare.html)
- [Manifestazioni cutanee della tubercolosi](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6065-manifestazioni-cutanee-della-tubercolosi.html)
- [Case report: flittene del tallone guarito in 3 giorni](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/5671-case-report-flittene-del-tallone-guarito-in-3-giorni.html)

**Vedi[ tutti gli articoli riservati al link](https://www.infermieriattivi.it/articoli-per-gli-iscritti.html).**

### Articoli in prima pagina

- [  Oltre la scottatura: guida tecnica per abbronzarsi davvero senza distruggere la pelle  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/raccomandazioni/7843-guida-tecnica-per-abbronzarsi-davvero.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere, Opera Pia "Francesco Bottoni" di Rovigo  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/7842-concorso-veneto-infermieri.html)
- [  2026 Concorso per un OSS, IRCR Macerata  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/302-oss/6769-2024-concorso-per-10-oss-ircr-macerata.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere specialista, IPAB di Vicenza  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6954-concorso-3-infermieri-vicenza.html)
- [  2026 Concorso per un posto infermiere, ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6635-2024-concorso-per-un-posto-infermiere-pediatrico-asst-bergamo.html)
- [  Voci di corsia: il turno di notte  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/7835-voci-di-corsia-il-turno-di-notte.html)
- [  Decondizionamento ospedaliero: strategie infermieristiche per preservare l’autonomia e ridurre la disabilità nel paziente adulto ospedalizzato: revisione della letteratura  ](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7840-decondizionamento-ospedaliero.html)
- [  2026 Concorso per OSS, Casa di Riposo "A. Galvan"  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/302-oss/6983-concorso-per-oss-casa-di-riposo-padova.html)
- [  2026 Concorso per due infermieri, Istituto Bon Bozzolla – I.P.A.B  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6715-2024-concorso-per-un-infermiere-treviso.html)
- [  Donazione di sangue: una risorsa insostituibile per il sistema sanitario  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/raccomandazioni/7834-donazione-di-sangue-risorsa-insostituibile.html)

### Suggerimenti per la lettura:

- [ lean thinking](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/lean-thinking.html) 2
- [ Valle D'Aosta](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/valle-d-aosta.html) 4
- [ CRBSI](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/crbsi.html) 6
- [ governo clinico](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/governo-clinico.html) 5
- [ LETSCOM E3](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/letscom-e3.html) 1
- [ SIMI](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/simi.html) 2
- [ diarrea](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/diarrea.html) 1
- [ master infermieri](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/master-infermieri.html) 7
- [ EPUAP](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/epuap.html) 9
- [ prevenzione](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/prevenzione.html) 55

 | Seguici nel tuo social preferito |
|---|
| [ fb InfermieriAttivi ](https://www.facebook.com/infermieriattivi.it "fb InfermieriAttivi")    [ in InfermieriAttivi ](https://www.linkedin.com/company/infermieri-attivi/ "in InfermieriAttivi")    [ Telegram fad gratis e news ](https://t.me/s/infermieriattivi "Telegram fad gratis e news")    [ Telegram Concorsi ](https://t.me/s/concorsinfermieri "Telegram Concorsi") |

| [ Gruppo Facebook ](https://www.facebook.com/groups/amiciinfermieri "Gruppo Facebook")    [ Gruppo Linkedin ](https://www.linkedin.com/groups/3425011/ "Gruppo Linkedin")    [ NUOVO gruppo, reddit ](https://www.reddit.com/r/InfermieriAttivi/ "NUOVO gruppo, reddit") |
|---|

  ### Su di Noi

- [

    Chi siamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/chi-siamo.html)
- [

    Il Team

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/contattami.html)
- [

    Come cambiamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi.html)
- [

    Scrivi con noi

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi/53-collabora-con-noi.html)
- [

    La Pubblicità

     ](https://www.infermieriattivi.it/pubblicita.html)

### Le sezioni più lette

- [

    Concorsi per infermieri

     ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html)
- [

    FAD, corsi e convegni gratuiti

     ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione.html)
- [

    Tecniche infermieristiche

     ](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie.html)
- [

    Normative

     ](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative.html)
- [

    Studenti

     ](https://www.infermieriattivi.it/studenti.html)

### I servizi offerti

- [

    News/Articoli

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/news-sito.html)
- [

    Banca dati procedure

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/download-sito.html)
- [

    Banca dati link

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/link-consigliati.html)
- [

    Quiz online

     ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html)
- [

    Forum

     ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html)
- [

    Newsletter inviate

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/newsletter-inviate/archive/listing.html)

---

**Informazioni**

InfermieriAttivi è online dal 2006 il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri.

Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

**Se ti piace InfermieriAttivi** puoi registrarti, ricevere gratuitamente la newsletter, accedere alle risorse riservate e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

**Disclaimer**

- Tutti gli autori riportano analisi e opinioni personali, non scrivono a nome della professione.
- InfermieriAttivi utilizza il Large Language Model (LLM) Gemini pro di Google per creazione, ottimizzazione e correzione dei contenuti presenti. Gli LLM potrebbero commettere errori, quindi non utilizzare le informazioni per usi reali, ma verificale con un professionista a conoscenza del caso specifico.
- Tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono la responsabilità, il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

 © 2006 - 2026 InfermieriAttivi di Valentina Ognibene p.iva 03916291200
