concorso infermiere bolzanoIl bando di concorso per 250 posti infermiere così suddivisi: Comprensorio sanitario di Bolzano: 210 posti; (140 posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco, 60 posti sono riservati al gruppo linguistico italiano e 10 posti sono riservati al gruppo linguistico ladino), comprensorio sanitario di Merano: 25 posti; (21 posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco, 3 posti sono riservati al gruppo linguistico italiano e 1 posto è riservato al gruppo linguistico ladino), comprensorio sanitario di Bressanone: 15 posti; (6 posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco, 8 posti sono riservati al gruppo linguistico italiano e 1 posto è riservato al gruppo linguistico ladino), Brunico 0 posti. La domanda è scaricabile, non semplice, poi la si stampa e la si invia con metodo tradizionale o con l'email PEC.

Il concorso genererà una graduatoria valida almeno per 2 anni a cui attingerà anche il comprensori di Brunico che al momento non a bisogno.

Interessante la scelta che ogni comprensorio a la sua lista e quindi deciderà in autonomia e rapidità quando chiamare.

La domanda di partecipazione con tutta la documentazione che sarà valutata per formare la graduatoria deve essere inviata entro il 6 aprile 2018.

I documenti da inviare sono:

la domanda;

fotocopia di un documento di identità personale valido, pena la non ammissione al concorso;

certificazione relativa all’appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici. ... questo documento è uno scoglio alla partecipazione e il bando specifica:

Questo certificato è rilasciato dal Tribunale di Bolzano, Piazza Tribunale - lato Via Duca D'Aosta (telefono 0471-226312-3).

Deve essere allegato, a pena di non ammissione o di esclusione dal concorso:

• in originale;

• in busta chiusa;

• con data non superiore a 6 mesi rispetto alla scadenza del bando.

Ai sensi del Decreto del Presidente della Giunta Provinciale n. 10 del 30.03.2017 le candidate/i candidati non residenti in Provincia di Bolzano hanno diritto di rendere la dichiarazione di appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici e di presentare la relativa certificazione fino all’inizio della prima prova concorsuale. Non è ammessa l’autocertificazione.

autocertificazione di titoli che intende far valere ai fini della formazione della graduatoria;

Autocertificazione di attività lavorative secondo il modello allegato 2, completo di tutti i campi;

Copia di eventuali pubblicazioni edite a stampa, autocertificando che la copia è conforme all’originale;

Copia di attestati (per esempio corsi di aggiornamento) che i concorrenti intendono far valere nella valutazione dei titoli;

curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

due copie di un elenco in carta semplice dei documenti presentati.

Per i cittadini di paesi terzi il documento che attesti il diritto alla partecipazione al concorso pubblico per i cittadini di cui all’art. 38 v.v. del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165

 

L'elenco è lungo e dimenticare di fare un autocertificazione è un attimo e quel documento non sarà considerato per il punteggio finale, il certificato di appartenenza che non può essere autocertificato è uno scoglio alla partecipazione che sarà previsto dalla normativa, ma a volte la normativa è sbagliata.

 

Questo è un concorso vecchia maniera, non è come quelli dove si inserisce tutto online, ci si deve preparare un elenco dei documenti da preparare, quindi si crea un fascicolo dedicato per il concorso e ci si inseriscono tutti i documenti.

Quando ci sono tutti si deve decidere, invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o scannerizzare tutto e inviare via email PEC.

l'invio con raccomandata A/R o email dipende da quanto è corposa la domanda, se ci sono pochi fogli si scannerizza anche con un app e si invia usando una mail pec a proprio nome (quelle di amici non sono valide), se ci sono molti fogli c'è da fare attenzione, scannerizzare male una pagina vuol dire avere un documento non valutabile.

Allegati:

bando.pdf (131 KB)

Ansuchen.pdf (133 KB)

Domanda.pdf (139 KB)

 

 

Il link diretto alla sezione Concorsi

Il link diretto alla pagina del concorso

Accedi per commentare