logo ciaccioLa pagina web per iscriversi al concorso per 30 posti OSS e 18 posti Infermiere richiede di fare almeno due passaggi uno è la creazione dell'account e il secondo la creazione della domanda.

La pagina di accesso alla compilazione della domanda ha i campi per inserire le credenziali, username e password come anche i link per la registrazione o il recupero password.

 

Se stai leggendo questa pagina ti interessa inviare la domanda, sai che i primi passaggi sono quelli che possono bloccare tutta la procedura di invio e recuperare gli errori potrebbe richiedere tempo e causare un sacco di stress. 

Il sito web per inviare la domanda è al link

http://www.econcorsi.com/concorsi/aocatanzaro/

Al centro c'è il riquadro dove puoi inserire nome utente e password, oppure fare la registrazione o il recupero password.

 

concorso infermiere

 

Cliccando il bottone "registrati" puoi inserire i campi per creare il profilo utente dove ci sono criticità e funzionalità ottime, guardando lo screenshot è possibile notare alcune cose:

concorso infermiere account

La prima criticità che si rileva e che può inficiare la tua iscrizione al concorso, è la mancanza del protocollo https nella pagina web, questo comporta che compare il messaggio che riporta l'informazione di una connessione non sicura ed alcuni browser non ti aprono proprio la pagina se abbiamo un sito web dove si inseriscono i dati.

Scrivere nome utente e password non complesse non è niente di male se sono segrete, ma alla fine della registrazione la stessa pagina mette in bella mostra il nome utente e la password, questo comporta che è meglio registrarsi se si è da soli.

Molto positivo che quando si invia la pagina per avere l'iscrizione se il codice fiscale non è corretto il sistema chiede di correggerlo.

Per completare devi accettare le condizioni e ricevi la email con il link di iscrizione, si clicca il link e il profilo utente è creato.

Si clicca il link che è nella tua email, ma da quanto tempo non accedi alla tua email?

Se non accedi alla email da tempo si può chiudere e rifiutare i messaggi, questo comporta che prima di fare tutti i passaggi sopra è necessario verificare se è ancora attiva.

Cliccato il link si inseriscono nome utente e password nella pagina iniziale.

Il sito web per inviare la domanda è al link

http://www.econcorsi.com/concorsi/aocatanzaro/

Si entra nel sito web:

concorso infermiere iscrizione ciaccio

 

 

 A sinistra c'è il bando, a destra il pulsante verde "iscriviti".

Quindi si accede alla schermata dove puoi inserire i dati per la domanda però in ultimo vanno inseriti i file allegati del curriculum, del documento di identità e del bonifico per l'iscrizione.

concorso infermiere iscrizione pugliese

Tutto bene?

In caso di dubbi quando si entra nel dettaglio della domanda la guida è molto chiara, il curriculum formativo si crea man mano che vengono inseriti i dati, il curriculum professionale deve essere preparato a parte e allegato, non ho trovato un format, malgrado nelle istruzioni sia indicato che ci sarebbe stato.

Cliccando "Invia domanda" la domanda è pronta per l'invio, che sarà ufficiale dal 5 aprile, fino alle ore 19 di quella data si possono modificare i dati inseriti, poi farà fede l'ultima versione.

Ricorda che anche se è una domanda online i dati inseriti devono essere considerati secondo la normativa Art. 75 e 76 del DPR 28/12/2000 n. 445.

Verifica la tua preparazione con i Quiz online sono disponibili oltre 80 prove e 2500 domande

visita   https://premium.infermieriattivi.it

Viene richiesta una piccola sottoscrizione a pagamento a partire da 3 euro.

Adesso, oltre 600 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice.

Accedi per commentare