[ ![InfermieriAttivi](https://www.infermieriattivi.it/images/logo/InfermieriAttivilogo2.png) ](https://www.infermieriattivi.it/ "InfermieriAttivi")

 [ Cerca ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/cerca-con-google.html "Cerca")

 [ Login ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/il-tuo-profilo.html "accedi o registrati")

 [ Forum ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html "Forum")

 [ Quiz online ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html "Test infermieri online e gratis")

     #  Avviso stabilizzazione 8 infermieri assunti a tempo determinato, fond. Card. G. Panico

 Scritto da [Franco Ognibene](https://www.infermieriattivi.it/homepage/autori/1-franco.html) il 27 Novembre 2016. Articolo della categoria: [Concorsi pubblici e avvisi per Infermieri, coordinatori e dirigenti](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html).

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 135 del 24-11-2016, l'AZIENDA OSPEDALIERA CARD. G. PANICO ha indetto un avviso pubblico che riporto:

Avviso pubblico di selezione interna per la stabilizzazione del personale a tempo determinato, vari profili.
In attuazione del provvedimento del Direttore Generale n. 154 del 03/11/2016 è indetto avviso pubblico di selezione interna, per titoli ed esami, per la stabilizzazione del personale a tempo determinato appartenente ai seguenti profili professionali :

n. 8 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri
n. 5 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici di Radiologia Medica
n. 4 Collaboratori Professionali Sanitari – Ostetrica
n. 3 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici di Laboratorio Biomedico

Requisiti Generali di ammissione :
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) Idoneità fisica all’impiego

Requisiti Specifici di ammissione :
a) Diploma di Laurea, ovvero diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle disposizioni vigenti, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
b) Iscrizione all’Albo professionale, ove esistente;
c) rapporto di dipendenza con questa A.O. alla data di scadenza del Bando;
d) aver maturato al 30/10/2013 almeno tre anni di servizio negli ultimi cinque anni con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, ovvero
e) essere stato assunto con contratto di lavoro a tempo determinato presso questa A.O. a partire dal 01/01/2007 (data di entrata in vigore della L. n. 296 del 27/12/2006 e ai sensi dell’art. 1 comma 558 della stessa), essere in servizio alla data di scadenza del bando con almeno otto mesi di servizio, anche non continuativi, alla medesima data e aver maturato, o maturi successivamente, esclusivamente presso questo Ente una anzianità di servizio, anche non continuativa, pari ad almeno 36 (trentasei) mesi ;

I requisiti, generali e specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del bando di selezione.

Si precisa che alle selezioni in oggetto non possono partecipare coloro che siano dipendenti a tempo indeterminato presso altre Aziende Sanitarie ma che svolgano o abbiano svolto incarichi a tempo determinato presso l’Azienda Ospedaliera “Card. G. Panico”, a seguito di collocamento in aspettativa presso la propria Azienda di appartenenza, in quanto privi del requisito della precarietà necessario ai fini della stabilizzazione.
.........
.......
Commissione Esaminatrice e prove di Esame
La Commissione Esaminatrice sarà nominata dal Direttore Generale ai sensi del Regolamento Tecnico-Amministrativo, approvato con D.D. del Ministero della Sanità del 18/04/2001 n. DPS-IVE.E.21.2/671, con successivo atto separato.
La Commissione di Esame, ai sensi del comma 3 dell’art. 8 del DPR n. 220/2001, dispone complessivamente di 100 punti, di cui 30 per i titoli e 70 per le prove di esame.
Gli esami si svolgeranno secondo le disposizioni contenute del D.P.R. n. 220 del 27.03.2001 e consisteranno nelle seguenti prove :
PROVA SCRITTA :

su argomenti scelti dalla Commissione attinenti al ruolo professionale da ricoprire; la prova potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta multipla o sintetica .
PROVA PRATICA :

esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti inerenti alla qualifica da ricoprire.
PROVA ORALE :

su argomenti attinenti alla qualificazione professi del profilo messo a concorso, nonché elementi di informatica e verifica degli elementi almeno a livello iniziale della lingua straniera scelta.

L’ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza della prova scritta, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.
L’ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza della prova pratica, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

I candidati saranno informati del diario e della sede di svolgimento delle prove selettive con almeno 15 giorni di anticipo mediante racc.a.r. o racc. a mani.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di esame nel giorno, nell’ora e nella sede stabiliti, saranno dichiarati decaduti dalla selezione, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla loro volontà.
All’atto della presentazione per sostenere le prove, i candidati dovranno essere muniti di idoneo documento di riconoscimento.

Scarica il bando del BUR Puglia [(LINK)](https://www.infermieriattivi.it/images/PANICO1.pdf)

Link ospedale [](http://www.piafondazionepanico.it/)<a>http://www.piafondazionepanico.it/</a>

\[module-788\]

 [](https://twitter.com/intent/tweet)

 [![Pin It](//assets.pinterest.com/images/pidgets/pinit_fg_en_rect_red_20.png)](//www.pinterest.com/pin/create/button/)

 [Whatsapp](https://www.infermieriattivi.it/javascript:void(0))

- [ Concorsi Infermieri 2017 ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/concorsi-infermieri.html)
- [ Avviso Tempo Determinato ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/avviso.html)
- Ultimo aggiornamento il 27 Novembre 2016.

 ### Area riservata

 Nome utente

 Password

  Ricordami

- [ Hai dimenticato la tua password?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/recupera-password.html)
- [ Hai dimenticato il tuo nome utente?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/richiesta-nome-utente.html)
- [ Registrati ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/registrati.html)

### Risorse e articoli riservati agli Iscritti:

 **Gli articoli sono riservati** perchè messi in anteprima oppure contengono foto che possono turbare il pubblico non sanitario:

- [La rivoluzione dell'idrocolloide: storia, genesi e impatto nel wound care moderno](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/7470-la-rivoluzione-dellidrocolloide.html)
- [OPI e sindacati: guida alle differenze per infermieri, normativa e funzioni](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative/infermieri/7480-opi-e-sindacati-guida-alle-differenze-per-infermieri.html)
- [Quando la cultura sbaglia e il connettore diventa fonte di infezione](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/7367-quando-la-cultura-sbaglia-il-connettore-diventa-fonte-di-infezione.html)
- [La fisiopatologia dello stravaso da emulsione lipidica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/prodotti-e-farmaci/7317-la-fisiopatologia-dello-stravaso-da-emulsione-lipidica.html)
- [Le lesioni traumatiche della vena cava inferiore](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7238-trauma-vena-cava-inferiore.html)
- [Impatto dello svapo sul microbioma orale e polmonare: un'analisi basata sull'evidenza scientifica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7143-svapo-microbioma-orale.html)
- [Lavorare come infermiere in Inghilterra: guida completa per infermieri Italiani](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/7029-lavorare-come-infermiere-in-inghilterra.html)
- [Pensando a una teoria per le LDP](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/6937-pensando-a-una-teoria-per-le-ldp.html)
- [Flebite dopo infusione, trattata dal medico](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/6787-flebite-dopo-infusione-trattata-dal-medico.html)
- [Complicanza inaspettata del PICC: perforazione della vena brachicefalica e conseguente pneumomediastino](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/6747-complicanza-inaspettata-picc-perforazione-vena-brachicefalica-pneumomediastino.html)
- [La diagnostica istopatologia dei tumori primitivi dell’osso un approccio diagnostico multidisciplinare](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6134-la-diagnostica-istopatologia-dei-tumori-primitivi-dellosso-un-approccio-diagnostico-multidisciplinare.html)
- [Manifestazioni cutanee della tubercolosi](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6065-manifestazioni-cutanee-della-tubercolosi.html)
- [Case report: flittene del tallone guarito in 3 giorni](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/5671-case-report-flittene-del-tallone-guarito-in-3-giorni.html)

**Vedi[ tutti gli articoli riservati al link](https://www.infermieriattivi.it/articoli-per-gli-iscritti.html).**

### Articoli in prima pagina

- [  Medicazioni per le Lesioni da Pressione: criteri di scelta e ragionamento clinico  ](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/7865-medicazioni-per-le-lesioni-da-pressione-criteri-di-scelta-e-ragionamento-clinico.html)
- [  Dalla corsia alla libera professione: adempimenti, regime fiscale e sfide della partita IVA per infermieri  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-4-libera-professione/7953-dalla-corsia-alla-libera-professione-infermieri.html)
- [  2026 Concorso pubblico per un OSS, presso l'A.S.P. Daniele Moro (Pordenone)  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/302-oss/7960-concorso-pubblico-per-un-oss-pordenone.html)
- [  2026 Concorso pubblico per un OSS, C.I.S.A. Ovest Ticino  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/302-oss/7959-concorso-pubblico-per-un-oss-piemonte.html)
- [  2026 Concorso pubblico per 3 OSS, A.S.P. Opere Pie Riunite di Lavagna (Genova)  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/302-oss/7958-concorso-pubblico-oss-liguria.html)
- [  Voci di corsia: la contaminazione che nutre  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/7955-voci-di-corsia-la-contaminazione-che-nutre.html)
- [  2026 Concorso per 3 Infermieri, ASP Golgi-Redaelli di Milano  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/7957-concorso-per-3-infermieri-milano-lombardia.html)
- [  2026 Concorso per 5 Infermieri l'ASP Umberto I di Pordenone e l'ASP Cadore di Azzano Decimo  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/7956-concorso-infermieri-asp-pordenone.html)
- [  2026 Concorso per 3 infermieri, Casa di Riposo di Noventa Vicentina  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6840-2024-concorso-per-3-infermieri-casa-di-riposo-di-noventa-vicentina.html)
- [  2026 Concorso per 3 infermieri, ASP Città di Bologna (con opzione alloggio agevolato)  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6852-concorso-per-infermieri-emilia-romagna.html)

### Suggerimenti per la lettura:

- [ Ministero Salute](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/ministero-salute.html) 20
- [ Wock](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/wock.html) 7
- [ urostomie](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/urostomie.html) 2
- [ Ricerca Infermieristica](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/ricerca.html) 68
- [ redazionale](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/redazionale.html) 1
- [ FadInMed](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/fadinmed.html) 16
- [ Fenix](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/fenix.html) 1
- [ vaccinazione](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/vaccinazione.html) 13
- [ Prato](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/prato.html) 2
- [ Convegni e Congressi](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/convegni-e-congressi.html) 40

 | Seguici nel tuo social preferito |
|---|
| [ fb InfermieriAttivi ](https://www.facebook.com/infermieriattivi.it "fb InfermieriAttivi")    [ in InfermieriAttivi ](https://www.linkedin.com/company/infermieri-attivi/ "in InfermieriAttivi")    [ Telegram fad gratis e news ](https://t.me/s/infermieriattivi "Telegram fad gratis e news")    [ Telegram Concorsi ](https://t.me/s/concorsinfermieri "Telegram Concorsi") |

| [ Gruppo Facebook ](https://www.facebook.com/groups/amiciinfermieri "Gruppo Facebook")    [ Gruppo Linkedin ](https://www.linkedin.com/groups/3425011/ "Gruppo Linkedin")    [ NUOVO gruppo, reddit ](https://www.reddit.com/r/InfermieriAttivi/ "NUOVO gruppo, reddit") |
|---|

  ### Su di Noi

- [

    Chi siamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/chi-siamo.html)
- [

    Il Team

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/contattami.html)
- [

    Come cambiamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi.html)
- [

    Scrivi con noi

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi/53-collabora-con-noi.html)
- [

    La Pubblicità

     ](https://www.infermieriattivi.it/pubblicita.html)

### Le sezioni più lette

- [

    Concorsi per infermieri

     ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html)
- [

    FAD, corsi e convegni gratuiti

     ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione.html)
- [

    Tecniche infermieristiche

     ](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie.html)
- [

    Normative

     ](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative.html)
- [

    Studenti

     ](https://www.infermieriattivi.it/studenti.html)

### I servizi offerti

- [

    News/Articoli

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/news-sito.html)
- [

    Banca dati procedure

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/download-sito.html)
- [

    Banca dati link

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/link-consigliati.html)
- [

    Quiz online

     ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html)
- [

    Forum

     ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html)
- [

    Newsletter inviate

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/newsletter-inviate/archive/listing.html)

---

**Informazioni**

InfermieriAttivi è online dal 2006 il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri.

Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

**Se ti piace InfermieriAttivi** puoi registrarti, ricevere gratuitamente la newsletter, accedere alle risorse riservate e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

**Disclaimer**

- Tutti gli autori riportano analisi e opinioni personali, non scrivono a nome della professione.
- InfermieriAttivi utilizza il Large Language Model (LLM) Gemini pro di Google per creazione, ottimizzazione e correzione dei contenuti presenti. Gli LLM potrebbero commettere errori, quindi non utilizzare le informazioni per usi reali, ma verificale con un professionista a conoscenza del caso specifico.
- Tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono la responsabilità, il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

 © 2006 - 2026 InfermieriAttivi di Valentina Ognibene p.iva 03916291200
