---
title: "Concorso, per soli esami, 4 posti infermiere, APSP, Avio (TN), scad."
description: "Concorso pubblico per soli esami, per 4 posti vacanti nella figura di Infermiere, cat. C evoluto prima posizione retributiva, di cui 3 a tempo pieno ed 1 a tempo parziale."
url: "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2971-concorso-per-soli-esami-4-posti-infermiere-apsp-avio-tn-scad.html"
date: "2026-07-04T13:39:02+00:00"
language: "it-IT"
---

[ ![InfermieriAttivi](https://www.infermieriattivi.it/images/logo/InfermieriAttivi-250.png) ](https://www.infermieriattivi.it/ "InfermieriAttivi")

 [ Cerca ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/cerca-con-google.html "Cerca")

 [ Login ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/il-tuo-profilo.html "accedi o registrati")

 [ Forum ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html "Forum")

 [ Quiz online ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html "Test infermieri online e gratis")

     #  Concorso, per soli esami, 4 posti infermiere, APSP, Avio (TN), scad.

 Scritto da [Franco Ognibene](https://www.infermieriattivi.it/homepage/autori/1-franco.html) il 24 Giugno 2016. Articolo della categoria: [Concorsi pubblici e avvisi per Infermieri, coordinatori e dirigenti](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html).

[![asp avio](https://www.infermieriattivi.it/images/asp_avio.jpg)](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2971-concorso-per-soli-esami-4-posti-infermiere-apsp-avio-tn-scad.html)Concorso pubblico per soli esami, per 4 posti vacanti nella figura di Infermiere, cat. C evoluto prima posizione retributiva, di cui 3 a tempo pieno ed 1 a tempo parziale.

Gli idonei del concorso assunti avranno diritto:

al trattamento economico di Euro 14.988 annui lordi, previsto come stipendio iniziale del livello di appartenenza, nonché all’assegno di Euro 2.892,00 annui lordi ed alle competenze accessorie;

all’indennità integrativa speciale nella misura di Euro 6.445,90 annui lordi;

all’assegno per il nucleo familiare, se ed in quanto dovuto;

alla tredicesima mensilità;

ogni altra competenza accessoria di Legge;

altri emolumenti previsti dagli accordi contrattuali in atto.

Lo stipendio e gli assegni suddetti sono gravati delle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali. Agli assunti è applicato il trattamento giuridico ed economico previsto dal Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro Comparto Autonomie Locali. Gli importi sopra indicati si riferiscono ad un rapporto di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali) e, per il posto di lavoro a tempo parziale, gli stessi dovranno essere rapportati all’ orario di lavoro svolto.

MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per essere ammessi al concorso gli aspiranti dovranno far pervenire all'Ufficio dell’A.P.S.P. UBALDO CAMPAGNOLA DI AVIO - VIA CAMPAGNOLA N. 5 - 38063 AVIO (TN) apposita domanda redatta in carta semplice, utilizzando il modello allegato al presente bando, nonché scaricabile nella sezione Concorsi del sito Internet [www.apspavio.it](http://www.apspavio.it) , entro **le ore 12.00 del giorno 22 luglio 2016**

\[module-788\]

Il termine stabilito per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio, pertanto non saranno prese in considerazione quelle domande o documenti che per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore od il fatto di terzi, giungeranno in ritardo o non saranno corredate dei documenti e delle dichiarazioni richieste dal bando.

Le domande spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno saranno considerate pervenute in tempo utile se spedite entro il termine: a tal fine farà fede la data del timbro postale apposta dall’Ufficio di partenza.

[LINK alla pagina web del Bando](http://www.apspavio.it/index.php?id=48&tx_ttnews%5Btt_news%5D=844&tx_ttnews%5BbackPid%5D=47&cHash=e06d8686b07c19100f643cb2c95d2b66)

 [](https://twitter.com/intent/tweet)

 [![Pin It](//assets.pinterest.com/images/pidgets/pinit_fg_en_rect_red_20.png)](//www.pinterest.com/pin/create/button/)

 [Whatsapp](https://www.infermieriattivi.it/javascript:void(0))

- [ Concorsi Infermieri 2017 ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/concorsi-infermieri.html)
- Ultimo aggiornamento il 24 Giugno 2016.

 ### Area riservata

 Nome utente

 Password

  Ricordami

- [ Hai dimenticato la tua password?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/recupera-password.html)
- [ Hai dimenticato il tuo nome utente?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/richiesta-nome-utente.html)
- [ Registrati ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/registrati.html)

### Risorse e Articoli riservati agli Iscritti:

 **Gli articoli sono riservati** perchè messi in anteprima oppure contengono foto che possono turbare il pubblico non sanitario:

- [La rivoluzione dell'idrocolloide: storia, genesi e impatto nel wound care moderno](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/7470-la-rivoluzione-dellidrocolloide.html)
- [OPI e sindacati: guida alle differenze per infermieri, normativa e funzioni](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative/infermieri/7480-opi-e-sindacati-guida-alle-differenze-per-infermieri.html)
- [Quando la cultura sbaglia e il connettore diventa fonte di infezione](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/7367-quando-la-cultura-sbaglia-il-connettore-diventa-fonte-di-infezione.html)
- [La fisiopatologia dello stravaso da emulsione lipidica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/prodotti-e-farmaci/7317-la-fisiopatologia-dello-stravaso-da-emulsione-lipidica.html)
- [Le lesioni traumatiche della vena cava inferiore](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7238-trauma-vena-cava-inferiore.html)
- [Impatto dello svapo sul microbioma orale e polmonare: un'analisi basata sull'evidenza scientifica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7143-svapo-microbioma-orale.html)
- [Lavorare come infermiere in Inghilterra: guida completa per infermieri Italiani](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/7029-lavorare-come-infermiere-in-inghilterra.html)
- [Pensando a una teoria per le LDP](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/6937-pensando-a-una-teoria-per-le-ldp.html)
- [Flebite dopo infusione, trattata dal medico](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/6787-flebite-dopo-infusione-trattata-dal-medico.html)
- [Complicanza inaspettata del PICC: perforazione della vena brachicefalica e conseguente pneumomediastino](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/6747-complicanza-inaspettata-picc-perforazione-vena-brachicefalica-pneumomediastino.html)
- [La diagnostica istopatologia dei tumori primitivi dell’osso un approccio diagnostico multidisciplinare](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6134-la-diagnostica-istopatologia-dei-tumori-primitivi-dellosso-un-approccio-diagnostico-multidisciplinare.html)
- [Manifestazioni cutanee della tubercolosi](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6065-manifestazioni-cutanee-della-tubercolosi.html)
- [Case report: flittene del tallone guarito in 3 giorni](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/5671-case-report-flittene-del-tallone-guarito-in-3-giorni.html)

**Vedi[ tutti gli articoli riservati al link](https://www.infermieriattivi.it/articoli-per-gli-iscritti.html).**

### Articoli in prima pagina

- [  Dinamiche epidemiologiche, eziologia e valutazione del rischio per l'Europa dell'epidemia di malattia da virus Ebola (ceppo Bundibugyo) del 2026  ](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7788-dinamiche-epidemiologiche-eziologia-ebola.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere specialista, Ipab di Vicenza  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6546-2024-concorso-per-2-infermieri-a-tempo-parziale-isacc-vicenza.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere, IPAB Centro Anziani Villa Aldina  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6528-2024-concorso-per-3-posti-infermiere-villa-spada-veneto.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere, Casa di Riposo San Giorgio di Casale di Scodosia  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6919-concorso-per-infermieri-azienda-zero-di-padova.html)
- [  Modelli organizzativi e teorie del coinvolgimento infermieristico: impatti su strutture, spazi, procedure e ricerca clinica  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7785-modelli-organizzativi-teorie-coinvolgimento-infermieristico.html)
- [  I sei pilastri del disagio infermieristico: perché lo stipendio non è l'unica soluzione  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7782-i-sei-pilastri-del-disagio-infermieristico.html)
- [  Riconoscere l'escalation di violenza e come disinnescare la rabbia  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7765-riconoscere-escalation-violenza.html)
- [  Le dinamiche relazionali nel coordinamento infermieristico  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/7783-dinamiche-relazionali-coordinamento-infermieristico.html)
- [  L'evoluzione dell'immagine infermieristica nell'era digitale: un'analisi tra identità professionale, percezione pubblica ed E-Professionalism  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7784-evoluzione-immagine-infermieristica-era-digitale.html)
- [  2026 Concorso per due infermieri, Centro Servizi per Anziani di Monselice  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/3208-concorso-10-posti-cps-infermiere-ulss-10-veneto-orientale-la-domanda-il-bando.html)

### Suggerimenti per la lettura:

- [ Palermo](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/palermo.html) 6
- [ TIN](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/tin.html) 4
- [ Pordenone](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/pordenone.html) 10
- [ Caserta](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/caserta.html) 1
- [ Lodi](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/lodi.html) 4
- [ Parametri vitali](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/parametri-vitali.html) 19
- [ Elettrocardiogramma](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/elettrocardiogramma.html) 4
- [ costipazione](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/costipazione.html) 2
- [ Asti](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/asti.html) 2
- [ Pistoia](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/pistoia.html) 1

 | Seguici nel tuo social preferito |
|---|
| [ fb InfermieriAttivi ](https://www.facebook.com/infermieriattivi.it "fb InfermieriAttivi")    [ in InfermieriAttivi ](https://www.linkedin.com/company/infermieri-attivi/ "in InfermieriAttivi")    [ Telegram fad gratis e news ](https://t.me/s/infermieriattivi "Telegram fad gratis e news")    [ Telegram Concorsi ](https://t.me/s/concorsinfermieri "Telegram Concorsi") |

| [ Gruppo Facebook ](https://www.facebook.com/groups/amiciinfermieri "Gruppo Facebook")    [ Gruppo Linkedin ](https://www.linkedin.com/groups/3425011/ "Gruppo Linkedin")    [ NUOVO gruppo, reddit ](https://www.reddit.com/r/InfermieriAttivi/ "NUOVO gruppo, reddit") |
|---|

  ### Su di Noi

- [

    Chi siamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/chi-siamo.html)
- [

    Il Team

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/contattami.html)
- [

    Come cambiamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi.html)
- [

    Scrivi con noi

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi/53-collabora-con-noi.html)
- [

    La Pubblicità

     ](https://www.infermieriattivi.it/pubblicita.html)

### Le sezioni più lette

- [

    Concorsi per infermieri

     ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html)
- [

    FAD, corsi e convegni gratuiti

     ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione.html)
- [

    Tecniche infermieristiche

     ](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie.html)
- [

    Normative

     ](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative.html)
- [

    Studenti

     ](https://www.infermieriattivi.it/studenti.html)

### I servizi offerti

- [

    News/Articoli

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/news-sito.html)
- [

    Banca dati procedure

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/download-sito.html)
- [

    Banca dati link

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/link-consigliati.html)
- [

    Quiz online

     ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html)
- [

    Forum

     ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html)
- [

    Newsletter inviate

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/newsletter-inviate/archive/listing.html)

---

**Informazioni**

InfermieriAttivi è online dal 2006 il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri.

Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

**Se ti piace InfermieriAttivi** puoi registrarti, ricevere gratuitamente la newsletter, accedere alle risorse riservate e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

**Disclaimer**

- Tutti gli autori riportano analisi e opinioni personali, non scrivono a nome della professione.
- InfermieriAttivi utilizza il Large Language Model (LLM) Gemini pro di Google per creazione, ottimizzazione e correzione dei contenuti presenti. Gli LLM potrebbero commettere errori, quindi non utilizzare le informazioni per usi reali, ma verificale con un professionista a conoscenza del caso specifico.
- Tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono la responsabilità, il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

 © 2006 - 2026 InfermieriAttivi di Valentina Ognibene p.iva 03916291200

## Schema

```json
{ "@context": "https://schema.org", "@type": "BreadcrumbList", "itemListElement": [ { "@type": "ListItem", "position": 1, "name": "Home", "item": "https://www.infermieriattivi.it" }, { "@type": "ListItem", "position": 2, "name": "Lavoro", "item": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri.html" }, { "@type": "ListItem", "position": 3, "name": "Concorsi e avvisi", "item": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html" }, { "@type": "ListItem", "position": 4, "name": "Concorso, per soli esami, 4 posti infermiere, APSP, Avio (TN), scad.", "item": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2971-concorso-per-soli-esami-4-posti-infermiere-apsp-avio-tn-scad.html" } ] }
```

```json
{ "@context": "https://schema.org", "@type": "Article", "mainEntityOfPage": { "@type": "WebPage", "@id": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2971-concorso-per-soli-esami-4-posti-infermiere-apsp-avio-tn-scad.html" }, "headline": "Concorso, per soli esami, 4 posti infermiere, APSP, Avio (TN), scad.", "description": "Concorso pubblico per soli esami, per 4 posti vacanti nella figura di Infermiere, cat. C evoluto prima posizione retributiva, di cui 3 a tempo pieno ed 1 a tempo parziale.", "image": { "@type": "ImageObject", "url": "https://www.infermieriattivi.it/" }, "publisher": { "@type": "Organization", "name": "InfermieriAttivi", "logo": { "@type": "ImageObject", "url": "https://www.infermieriattivi.it/images/logo/logo-quadrato.jpg" } }, "author": { "@type": "Person", "name": "Franco Ognibene", "url": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2971-concorso-per-soli-esami-4-posti-infermiere-apsp-avio-tn-scad.html?markdown=1" }, "datePublished": "2016-06-24T23:22:19+02:00", "dateCreated": "2016-06-24T23:22:19+02:00", "dateModified": "2016-06-24T23:22:42+02:00" }
```
