---
title: "Avviso tempo determinato, infermiere, ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II, scad. 11 giugno"
description: "I concorsi pubblici per infermieri richiedono l'invio della domanda entro 30 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale. I tempi di invio della domanda al concorso per infermiere sono rigorosi. "
url: "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2921-avviso-tempo-determinato-infermiere-istituto-tumori-giovanni-paolo-ii-scad-11-giugno.html"
date: "2026-07-05T21:35:55+00:00"
language: "it-IT"
---

[ ![InfermieriAttivi](https://www.infermieriattivi.it/images/logo/InfermieriAttivi-250.png) ](https://www.infermieriattivi.it/ "InfermieriAttivi")

 [ Cerca ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/cerca-con-google.html "Cerca")

 [ Login ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/il-tuo-profilo.html "accedi o registrati")

 [ Forum ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html "Forum")

 [ Quiz online ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html "Test infermieri online e gratis")

     #  Avviso tempo determinato, infermiere, ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II, scad. 11 giugno

 Scritto da [Franco Ognibene](https://www.infermieriattivi.it/homepage/autori/1-franco.html) il 13 Maggio 2016. Articolo della categoria: [Concorsi pubblici e avvisi per Infermieri, coordinatori e dirigenti](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html).

E' stato reindetto il concorso a tempo determinato dell'ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II, il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 54 del 12-5-2016.

Le domande già inviate restano acquisite, ma visto che la modifica riguarda un requisito di ammissione si riapre il bando dell'ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II con la **Reindizione avviso pubblico**, per soli titoli, per il conferimento di incarichi temporanei di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere – Cat. D.

Tratto dal bando:

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 258 del 06-05-2016, con la quale si è provveduto alla modifica della lettera h) dell’art. 1 del suddetto Bando di Partecipazione, sostituendo la frase “anzianità d’iscrizione all’Albo professionale di almeno 6 (sei) mesi, attestato da certificato rilasciato in data non anteriore a 6 (sei) mesi rispetto alla data di scadenza del bando”, con la frase “Iscrizione all’Albo professionale.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio”.

Considerato che la suddetta modifica attiene ad un requisito specifico di ammissione e che, pertanto, ricorrono i presupposti della proroga dei termini di partecipazione.

**Precisato che restano acquisite e valide le domande di partecipazione utilmente inviate nei termini previsti dal Bando di partecipazione pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 34 del 29.04.2016, con facoltà dei candidati che hanno già provveduto all’invio della domanda di partecipazione di trasmettere eventuale documentazione integrativa e/o sostitutiva nei nuovi termini previsti dal bando modificato.**

è reindetto Avviso Pubblico per soli titoli, per la formulazione di graduatoria utilizzabile per il conferimento di incarichi temporanei di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere – Cat. D.... cerca anche concorsisanita.it con google sito da cui prendiamo gli articoli.

.....

\[module-788\]

ART.2:

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alla selezione, debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente Avviso (Allegato A), da compilare in stampatello, deve essere inviata, entro il termine di scadenza del presente bando con le seguenti modalità:

a) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Direttore Generale dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” IRCCS – Viale Orazio Flacco, 65 - 70124 Bari, entro il 30° giorno (trentesimo) successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

b) a mezzo Posta Elettronica Certificata esclusivamente al seguente indirizzo: <risorse.umane@pec.oncologico.bari.it>, entro il 30° giorno (trentesimo) successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

La validità dell’istanza è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente personale, pena l’esclusione.

Non sarà inoltre ritenuta ammissibile la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica semplice/ordinaria. Questo non va ricordato è chiaro a tutti.

L’invio deve avvenire in un’unica spedizione, (non superiore a 20MB) con i seguenti allegati solo in formato PDF (pena la non ammissione):

\- domanda;

\- elenco documenti;

\- cartella con tutta la documentazione;

\- copia fotostatica del documento di riconoscimento.

La domanda di partecipazione all’avviso dovrà recare la firma autografa ovvero digitale del candidato.

La mancata sottoscrizione della stessa determina l’esclusione dalla selezione.

La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna.

Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quando previsto dal D.Lgvo 235/10 (codice dell’Amministrazione digitale), anche se indirizzata alla PEC dell’Istituto.

Qualora l’ultimo giorno utile per l’invio sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno utile non festivo. Per aggiornamenti consigliamo l'iscrizione alla newsletter di concorsisanita.it

**L’Azienda non si assume responsabilità:**

-in caso di calamità naturale, decesso, asteoidi, fulmini od eventi con probabilità statistiche del 1:1000000.

\- nel caso in cui i file inviati via PEC in maniera difforme da quanto richiesto nel bando ne impedisca la visione ed il conseguente esame della documentazione.

\- per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.

 **Le domande di partecipazione pervenute prima della pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale verranno escluse d’ufficio e non avranno alcun valore ai fini della presente selezione.**

Il bando è stato pubblicato sul BUR Puglia il Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 54 del 12-5-2016 (Scarica il bando da ConcorsiSanita.it [LINK](https://www.infermieriattivi.it/index.php/forum/concorsi-e-avvisi/46-bando-avviso-tempo-determinato-infermiere-puglia.html)).

 [](https://twitter.com/intent/tweet)

 [![Pin It](//assets.pinterest.com/images/pidgets/pinit_fg_en_rect_red_20.png)](//www.pinterest.com/pin/create/button/)

 [Whatsapp](https://www.infermieriattivi.it/javascript:void(0))

- Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2016.

 ### Area riservata

 Nome utente

 Password

  Ricordami

- [ Hai dimenticato la tua password?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/recupera-password.html)
- [ Hai dimenticato il tuo nome utente?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/richiesta-nome-utente.html)
- [ Registrati ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/registrati.html)

### Risorse e Articoli riservati agli Iscritti:

 **Gli articoli sono riservati** perchè messi in anteprima oppure contengono foto che possono turbare il pubblico non sanitario:

- [La rivoluzione dell'idrocolloide: storia, genesi e impatto nel wound care moderno](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/7470-la-rivoluzione-dellidrocolloide.html)
- [OPI e sindacati: guida alle differenze per infermieri, normativa e funzioni](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative/infermieri/7480-opi-e-sindacati-guida-alle-differenze-per-infermieri.html)
- [Quando la cultura sbaglia e il connettore diventa fonte di infezione](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/7367-quando-la-cultura-sbaglia-il-connettore-diventa-fonte-di-infezione.html)
- [La fisiopatologia dello stravaso da emulsione lipidica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/prodotti-e-farmaci/7317-la-fisiopatologia-dello-stravaso-da-emulsione-lipidica.html)
- [Le lesioni traumatiche della vena cava inferiore](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7238-trauma-vena-cava-inferiore.html)
- [Impatto dello svapo sul microbioma orale e polmonare: un'analisi basata sull'evidenza scientifica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7143-svapo-microbioma-orale.html)
- [Lavorare come infermiere in Inghilterra: guida completa per infermieri Italiani](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/7029-lavorare-come-infermiere-in-inghilterra.html)
- [Pensando a una teoria per le LDP](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/6937-pensando-a-una-teoria-per-le-ldp.html)
- [Flebite dopo infusione, trattata dal medico](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/6787-flebite-dopo-infusione-trattata-dal-medico.html)
- [Complicanza inaspettata del PICC: perforazione della vena brachicefalica e conseguente pneumomediastino](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/6747-complicanza-inaspettata-picc-perforazione-vena-brachicefalica-pneumomediastino.html)
- [La diagnostica istopatologia dei tumori primitivi dell’osso un approccio diagnostico multidisciplinare](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6134-la-diagnostica-istopatologia-dei-tumori-primitivi-dellosso-un-approccio-diagnostico-multidisciplinare.html)
- [Manifestazioni cutanee della tubercolosi](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6065-manifestazioni-cutanee-della-tubercolosi.html)
- [Case report: flittene del tallone guarito in 3 giorni](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/5671-case-report-flittene-del-tallone-guarito-in-3-giorni.html)

**Vedi[ tutti gli articoli riservati al link](https://www.infermieriattivi.it/articoli-per-gli-iscritti.html).**

### Articoli in prima pagina

- [  2026 Corso FAD da 4,5 crediti ECM "La gestione del paziente geriatrico con tumore testa-collo"  ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione/1-1-corsi-fad-gratis/7790-corso-fad-paziente-geriatrico.html)
- [  2026 Corso FAD da 4 crediti ECM "La Chirurgia Proctologica"  ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione/1-1-corsi-fad-gratis/6502-corso-fad-8-crediti-ecm-evidenze-cliniche-gestione-paziente-chirurgico.html)
- [  Dinamiche epidemiologiche, eziologia e valutazione del rischio per l'Europa dell'epidemia di malattia da virus Ebola (ceppo Bundibugyo) del 2026  ](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7788-dinamiche-epidemiologiche-eziologia-ebola.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere specialista, Ipab di Vicenza  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6546-2024-concorso-per-2-infermieri-a-tempo-parziale-isacc-vicenza.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere, IPAB Centro Anziani Villa Aldina  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6528-2024-concorso-per-3-posti-infermiere-villa-spada-veneto.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere, Casa di Riposo San Giorgio di Casale di Scodosia  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6919-concorso-per-infermieri-azienda-zero-di-padova.html)
- [  Modelli organizzativi e teorie del coinvolgimento infermieristico: impatti su strutture, spazi, procedure e ricerca clinica  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7785-modelli-organizzativi-teorie-coinvolgimento-infermieristico.html)
- [  I sei pilastri del disagio infermieristico: perché lo stipendio non è l'unica soluzione  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7782-i-sei-pilastri-del-disagio-infermieristico.html)
- [  Riconoscere l'escalation di violenza e come disinnescare la rabbia  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7765-riconoscere-escalation-violenza.html)
- [  Le dinamiche relazionali nel coordinamento infermieristico  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/7783-dinamiche-relazionali-coordinamento-infermieristico.html)

### Suggerimenti per la lettura:

- [ Catanzaro](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/catanzaro.html) 2
- [ Sentenze scaricabili](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/sentenze-scaricabili.html) 3
- [ ECMclub](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/ecmclub.html) 1
- [ caregiver](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/caregiver.html) 4
- [ vaccinazione](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/vaccinazione.html) 12
- [ pseudodiarrea](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/pseudodiarrea.html) 1
- [ Accreditamento](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/accreditamento.html) 14
- [ Training ECM](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/training-ecm.html) 1
- [ PICC](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/picc.html) 75
- [ tastiera medicale](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/tastiera-medicale.html) 4

 | Seguici nel tuo social preferito |
|---|
| [ fb InfermieriAttivi ](https://www.facebook.com/infermieriattivi.it "fb InfermieriAttivi")    [ in InfermieriAttivi ](https://www.linkedin.com/company/infermieri-attivi/ "in InfermieriAttivi")    [ Telegram fad gratis e news ](https://t.me/s/infermieriattivi "Telegram fad gratis e news")    [ Telegram Concorsi ](https://t.me/s/concorsinfermieri "Telegram Concorsi") |

| [ Gruppo Facebook ](https://www.facebook.com/groups/amiciinfermieri "Gruppo Facebook")    [ Gruppo Linkedin ](https://www.linkedin.com/groups/3425011/ "Gruppo Linkedin")    [ NUOVO gruppo, reddit ](https://www.reddit.com/r/InfermieriAttivi/ "NUOVO gruppo, reddit") |
|---|

  ### Su di Noi

- [

    Chi siamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/chi-siamo.html)
- [

    Il Team

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/contattami.html)
- [

    Come cambiamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi.html)
- [

    Scrivi con noi

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi/53-collabora-con-noi.html)
- [

    La Pubblicità

     ](https://www.infermieriattivi.it/pubblicita.html)

### Le sezioni più lette

- [

    Concorsi per infermieri

     ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html)
- [

    FAD, corsi e convegni gratuiti

     ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione.html)
- [

    Tecniche infermieristiche

     ](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie.html)
- [

    Normative

     ](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative.html)
- [

    Studenti

     ](https://www.infermieriattivi.it/studenti.html)

### I servizi offerti

- [

    News/Articoli

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/news-sito.html)
- [

    Banca dati procedure

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/download-sito.html)
- [

    Banca dati link

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/link-consigliati.html)
- [

    Quiz online

     ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html)
- [

    Forum

     ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html)
- [

    Newsletter inviate

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/newsletter-inviate/archive/listing.html)

---

**Informazioni**

InfermieriAttivi è online dal 2006 il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri.

Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

**Se ti piace InfermieriAttivi** puoi registrarti, ricevere gratuitamente la newsletter, accedere alle risorse riservate e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

**Disclaimer**

- Tutti gli autori riportano analisi e opinioni personali, non scrivono a nome della professione.
- InfermieriAttivi utilizza il Large Language Model (LLM) Gemini pro di Google per creazione, ottimizzazione e correzione dei contenuti presenti. Gli LLM potrebbero commettere errori, quindi non utilizzare le informazioni per usi reali, ma verificale con un professionista a conoscenza del caso specifico.
- Tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono la responsabilità, il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

 © 2006 - 2026 InfermieriAttivi di Valentina Ognibene p.iva 03916291200

## Schema

```json
{ "@context": "https://schema.org", "@type": "BreadcrumbList", "itemListElement": [ { "@type": "ListItem", "position": 1, "name": "Home", "item": "https://www.infermieriattivi.it" }, { "@type": "ListItem", "position": 2, "name": "Lavoro", "item": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri.html" }, { "@type": "ListItem", "position": 3, "name": "Concorsi e avvisi", "item": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html" }, { "@type": "ListItem", "position": 4, "name": "Avviso tempo determinato, infermiere, ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II, scad. 11 giugno", "item": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2921-avviso-tempo-determinato-infermiere-istituto-tumori-giovanni-paolo-ii-scad-11-giugno.html" } ] }
```

```json
{ "@context": "https://schema.org", "@type": "Article", "mainEntityOfPage": { "@type": "WebPage", "@id": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2921-avviso-tempo-determinato-infermiere-istituto-tumori-giovanni-paolo-ii-scad-11-giugno.html" }, "headline": "Avviso tempo determinato, infermiere, ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II, scad. 11 giugno", "description": "E&#039; stato reindetto il concorso a tempo determinato dell&#039;ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II, il bando è stato pubblicato sul&amp;nbsp;Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 54 del 12-5-2016. Le domande già inviate restano acquisite, ma visto che la modifica riguarda un requisito di ammissione si riapre il bando dell&#039;ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II &amp;nbsp;con la&amp;nbsp;Reindizione avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarichi temporanei di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere – Cat. D.", "image": { "@type": "ImageObject", "url": "https://www.infermieriattivi.it/" }, "publisher": { "@type": "Organization", "name": "InfermieriAttivi", "logo": { "@type": "ImageObject", "url": "https://www.infermieriattivi.it/images/logo/logo-quadrato.jpg" } }, "author": { "@type": "Person", "name": "Franco Ognibene", "url": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2921-avviso-tempo-determinato-infermiere-istituto-tumori-giovanni-paolo-ii-scad-11-giugno.html?markdown=1" }, "datePublished": "2016-05-13T13:22:07+02:00", "dateCreated": "2016-05-13T13:22:07+02:00", "dateModified": "2016-05-13T13:26:20+02:00" }
```
