---
title: "In ARRIVO Avviso mobilità interregionale ASL Napoli 3 sud"
description: "Tratto dal Bando pubblicato sul BUR Campania:  AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA, REGIONALE E INTERREGIONALE, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA n. 4 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE - CATEGORIA D ."
url: "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2868-in-arrivo-avviso-mobilita-interregionale-asl-napoli-3-sud.html"
date: "2026-07-07T09:55:30+00:00"
language: "it-IT"
---

[ ![InfermieriAttivi](https://www.infermieriattivi.it/images/logo/InfermieriAttivi-250.png) ](https://www.infermieriattivi.it/ "InfermieriAttivi")

 [ Cerca ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/cerca-con-google.html "Cerca")

 [ Login ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/il-tuo-profilo.html "accedi o registrati")

 [ Forum ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html "Forum")

 [ Quiz online ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html "Test infermieri online e gratis")

     #  In ARRIVO Avviso mobilità interregionale ASL Napoli 3 sud

 Scritto da [Redazione](https://www.infermieriattivi.it/homepage/autori/36-redazione.html) il 12 Aprile 2016. Articolo della categoria: [Concorsi pubblici e avvisi per Infermieri, coordinatori e dirigenti](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html).

Avviso Mobilità interregionale Napoli, per soli titoli un opportunità per tanti colleghi di riavvicinarsi a casa.

E' importante ricordarsi che è solo per gli infermieri che hanno superato il periodo di prova, previo nullaosta.

Tratto dal Bando pubblicato sul BUR Campania:

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA, REGIONALE E INTERREGIONALE, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA n. 4 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE - CATEGORIA D .

...

1\) REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare all’avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

1\) rapporto di lavoro a tempo indeterminato nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere - categoria D, presso Aziende Ospedaliere, AA.SS.LL. o IRCCS Pubblico del SSN;

2\) di aver superato del periodo di prova;

3\) Nulla Osta preventivo e non condizionato al trasferimento rilasciato dal Legale Rappresentante dell’Azienda, la mancata presentazione del precitato Nulla Osta comporta l’esclusione dalla selezione;

4\) di essere iscritto all’IP.AS.VI;

\[module-788\]

5\) piena idoneità fisica all’esercizio delle mansioni proprie della qualifica di appartenenza.

6\) di non avere cause ostative al mantenimento del rapporto del pubblico impiego;

7\) di non aver superato il periodo di comporto.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti, pena esclusione dalla partecipazione alla procedura di mobilità, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione, nonché alla data dell’effettivo trasferimento.

....

Art. 4 - MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate, specificando gli estremi del titolo del presente avviso e della relativa pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania, esclusivamente a mezzo del servizio pubblico postale - Raccomandata AR - al seguente indirizzo:

Al Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud - Via Marconi n. 66 ex Presidio Bottazzi - 80059 Torre del Greco.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso scade **il trentesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami.** Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accettante. Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio. La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno esaminate le domande inviate prima della pubblicazione dell’estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami.

[LINK al sito web](https://www.aslnapoli3sud.it/)

 [](https://twitter.com/intent/tweet)

 [![Pin It](//assets.pinterest.com/images/pidgets/pinit_fg_en_rect_red_20.png)](//www.pinterest.com/pin/create/button/)

 [Whatsapp](https://www.infermieriattivi.it/javascript:void(0))

- [ Mobilità ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/mobilita.html)
- Ultimo aggiornamento il 28 Settembre 2024.

 ### Area riservata

 Nome utente

 Password

  Ricordami

- [ Hai dimenticato la tua password?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/recupera-password.html)
- [ Hai dimenticato il tuo nome utente?](https://www.infermieriattivi.it/homepage/richiesta-nome-utente.html)
- [ Registrati ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/registrati.html)

### Risorse e Articoli riservati agli Iscritti:

 **Gli articoli sono riservati** perchè messi in anteprima oppure contengono foto che possono turbare il pubblico non sanitario:

- [La rivoluzione dell'idrocolloide: storia, genesi e impatto nel wound care moderno](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/7470-la-rivoluzione-dellidrocolloide.html)
- [OPI e sindacati: guida alle differenze per infermieri, normativa e funzioni](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative/infermieri/7480-opi-e-sindacati-guida-alle-differenze-per-infermieri.html)
- [Quando la cultura sbaglia e il connettore diventa fonte di infezione](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/7367-quando-la-cultura-sbaglia-il-connettore-diventa-fonte-di-infezione.html)
- [La fisiopatologia dello stravaso da emulsione lipidica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/prodotti-e-farmaci/7317-la-fisiopatologia-dello-stravaso-da-emulsione-lipidica.html)
- [Le lesioni traumatiche della vena cava inferiore](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7238-trauma-vena-cava-inferiore.html)
- [Impatto dello svapo sul microbioma orale e polmonare: un'analisi basata sull'evidenza scientifica](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7143-svapo-microbioma-orale.html)
- [Lavorare come infermiere in Inghilterra: guida completa per infermieri Italiani](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/7029-lavorare-come-infermiere-in-inghilterra.html)
- [Pensando a una teoria per le LDP](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/6937-pensando-a-una-teoria-per-le-ldp.html)
- [Flebite dopo infusione, trattata dal medico](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/6787-flebite-dopo-infusione-trattata-dal-medico.html)
- [Complicanza inaspettata del PICC: perforazione della vena brachicefalica e conseguente pneumomediastino](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/tecnologie-infermieristiche/6747-complicanza-inaspettata-picc-perforazione-vena-brachicefalica-pneumomediastino.html)
- [La diagnostica istopatologia dei tumori primitivi dell’osso un approccio diagnostico multidisciplinare](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6134-la-diagnostica-istopatologia-dei-tumori-primitivi-dellosso-un-approccio-diagnostico-multidisciplinare.html)
- [Manifestazioni cutanee della tubercolosi](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/6065-manifestazioni-cutanee-della-tubercolosi.html)
- [Case report: flittene del tallone guarito in 3 giorni](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie/lesioni-da-pressione/5671-case-report-flittene-del-tallone-guarito-in-3-giorni.html)

**Vedi[ tutti gli articoli riservati al link](https://www.infermieriattivi.it/articoli-per-gli-iscritti.html).**

### Articoli in prima pagina

- [  2026 Corso FAD da 16 crediti ECM "Navigare informati su PubMed"  ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione/1-1-corsi-fad-gratis/7791-corso-fad-eduiss-pubmed.html)
- [  Dinamiche epidemiologiche, eziologia e valutazione del rischio per l'Europa dell'epidemia di malattia da virus Ebola (ceppo Bundibugyo) del 2026  ](https://www.infermieriattivi.it/studenti/patologie/7788-dinamiche-epidemiologiche-eziologia-ebola.html)
- [  Riconoscere l'escalation di violenza e come disinnescare la rabbia  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7765-riconoscere-escalation-violenza.html)
- [  2026 Corso FAD da 4,5 crediti ECM "La gestione del paziente geriatrico con tumore testa-collo"  ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione/1-1-corsi-fad-gratis/7790-corso-fad-paziente-geriatrico.html)
- [  2026 Corso FAD da 4 crediti ECM "La Chirurgia Proctologica"  ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione/1-1-corsi-fad-gratis/6502-corso-fad-8-crediti-ecm-evidenze-cliniche-gestione-paziente-chirurgico.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere specialista, Ipab di Vicenza  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6546-2024-concorso-per-2-infermieri-a-tempo-parziale-isacc-vicenza.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere, IPAB Centro Anziani Villa Aldina  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6528-2024-concorso-per-3-posti-infermiere-villa-spada-veneto.html)
- [  2026 Concorso per un infermiere, Casa di Riposo San Giorgio di Casale di Scodosia  ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/6919-concorso-per-infermieri-azienda-zero-di-padova.html)
- [  Modelli organizzativi e teorie del coinvolgimento infermieristico: impatti su strutture, spazi, procedure e ricerca clinica  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7785-modelli-organizzativi-teorie-coinvolgimento-infermieristico.html)
- [  I sei pilastri del disagio infermieristico: perché lo stipendio non è l'unica soluzione  ](https://www.infermieriattivi.it/news-infermieri-attivi/infermieri/7782-i-sei-pilastri-del-disagio-infermieristico.html)

### Suggerimenti per la lettura:

- [ ega](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/ega.html) 6
- [ KTU](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/ktu.html) 3
- [ Concorsi Infermieri 2017](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/concorsi-infermieri.html) 3
- [ tenfold](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/tenfold.html) 2
- [ redazionale](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/redazionale.html) 1
- [ test anni precedenti](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/test-anni-precedenti.html) 1
- [ Eparina](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/eparina.html) 9
- [ 2026 Corsi FAD gratis](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/2026-corsi-fad-gratis.html) 68
- [ leggi e regolamenti](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/leggi-e-regolamenti.html) 72
- [ Shop infermieri](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/lista-tags-2/shop-infermieri.html) 44

 | Seguici nel tuo social preferito |
|---|
| [ fb InfermieriAttivi ](https://www.facebook.com/infermieriattivi.it "fb InfermieriAttivi")    [ in InfermieriAttivi ](https://www.linkedin.com/company/infermieri-attivi/ "in InfermieriAttivi")    [ Telegram fad gratis e news ](https://t.me/s/infermieriattivi "Telegram fad gratis e news")    [ Telegram Concorsi ](https://t.me/s/concorsinfermieri "Telegram Concorsi") |

| [ Gruppo Facebook ](https://www.facebook.com/groups/amiciinfermieri "Gruppo Facebook")    [ Gruppo Linkedin ](https://www.linkedin.com/groups/3425011/ "Gruppo Linkedin")    [ NUOVO gruppo, reddit ](https://www.reddit.com/r/InfermieriAttivi/ "NUOVO gruppo, reddit") |
|---|

  ### Su di Noi

- [

    Chi siamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/chi-siamo.html)
- [

    Il Team

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/contattami.html)
- [

    Come cambiamo

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi.html)
- [

    Scrivi con noi

     ](https://www.infermieriattivi.it/homepage/descrizione-infermieri-attivi/53-collabora-con-noi.html)
- [

    La Pubblicità

     ](https://www.infermieriattivi.it/pubblicita.html)

### Le sezioni più lette

- [

    Concorsi per infermieri

     ](https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html)
- [

    FAD, corsi e convegni gratuiti

     ](https://www.infermieriattivi.it/1-formazione.html)
- [

    Tecniche infermieristiche

     ](https://www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecnologie.html)
- [

    Normative

     ](https://www.infermieriattivi.it/leggi-e-normative.html)
- [

    Studenti

     ](https://www.infermieriattivi.it/studenti.html)

### I servizi offerti

- [

    News/Articoli

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/news-sito.html)
- [

    Banca dati procedure

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/download-sito.html)
- [

    Banca dati link

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/link-consigliati.html)
- [

    Quiz online

     ](https://www.infermieriattivi.it/area-concorsi-il-blog.html)
- [

    Forum

     ](https://www.infermieriattivi.it/forum/forum-infermieriattivi-it.html)
- [

    Newsletter inviate

     ](https://www.infermieriattivi.it/risorse-sito/newsletter-inviate/archive/listing.html)

---

**Informazioni**

InfermieriAttivi è online dal 2006 il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri.

Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

**Se ti piace InfermieriAttivi** puoi registrarti, ricevere gratuitamente la newsletter, accedere alle risorse riservate e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

**Disclaimer**

- Tutti gli autori riportano analisi e opinioni personali, non scrivono a nome della professione.
- InfermieriAttivi utilizza il Large Language Model (LLM) Gemini pro di Google per creazione, ottimizzazione e correzione dei contenuti presenti. Gli LLM potrebbero commettere errori, quindi non utilizzare le informazioni per usi reali, ma verificale con un professionista a conoscenza del caso specifico.
- Tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono la responsabilità, il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

 © 2006 - 2026 InfermieriAttivi di Valentina Ognibene p.iva 03916291200

## Schema

```json
{ "@context": "https://schema.org", "@type": "BreadcrumbList", "itemListElement": [ { "@type": "ListItem", "position": 1, "name": "Home", "item": "https://www.infermieriattivi.it" }, { "@type": "ListItem", "position": 2, "name": "Lavoro", "item": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri.html" }, { "@type": "ListItem", "position": 3, "name": "Concorsi e avvisi", "item": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi.html" }, { "@type": "ListItem", "position": 4, "name": "In ARRIVO Avviso mobilità interregionale ASL Napoli 3 sud", "item": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2868-in-arrivo-avviso-mobilita-interregionale-asl-napoli-3-sud.html" } ] }
```

```json
{ "@context": "https://schema.org", "@type": "Article", "mainEntityOfPage": { "@type": "WebPage", "@id": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2868-in-arrivo-avviso-mobilita-interregionale-asl-napoli-3-sud.html" }, "headline": "In ARRIVO Avviso mobilità interregionale ASL Napoli 3 sud", "description": "Avviso Mobilità interregionale Napoli, per soli titoli un opportunità per tanti colleghi di riavvicinarsi a casa. E&#039; importante ricordarsi che è solo per gli infermieri che hanno superato il periodo di prova, previo nullaosta.", "image": { "@type": "ImageObject", "url": "https://www.infermieriattivi.it/" }, "publisher": { "@type": "Organization", "name": "InfermieriAttivi", "logo": { "@type": "ImageObject", "url": "https://www.infermieriattivi.it/images/logo/logo-quadrato.jpg" } }, "author": { "@type": "Person", "name": "Redazione", "url": "https://www.infermieriattivi.it/lavoro-infermieri/2-1-concorsi/2868-in-arrivo-avviso-mobilita-interregionale-asl-napoli-3-sud.html?markdown=1" }, "datePublished": "2016-04-12T09:40:18+02:00", "dateCreated": "2016-04-12T09:40:18+02:00", "dateModified": "2024-09-28T12:48:33+02:00" }
```
